• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tv Graetz

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
3.560
Località
Pianoro, Città metropolitana di Bologna
Ho un problema con una Smart tv economica a marchio Graetz 32 pollici. I colori virano tutti sul blu e sul rosso. Anche andando nel menù e regolando i colori resta il problema. Per risolvere come si fa ad entrare nel service menu? Grazie
 
Io non so come si entra nel service menù però a me sembra più un problema legato alla parte elettronica che un problema di regolazione. Puoi provare a dare qualche colpetto alla tv casomai se fosse un problema legato all'ossidazione di contatti ... secondo me manca la tonalità verde sul pannello, o non viene generata quella tonalità sulla scheda che lo pilota per un guasto alla stessa, o non viene trasmessa proprio al pannelo per un falso contatto.
 
Virano tutti sul rosso (R) e sul blu (B) direi proprio un problema di elettronica perché di solito un pannello ha i tre colori primari (RGB = rosso, verde e blu) io ti direi di portare l’apparecchio dove lo hai comprato, questo marchio non lo conosco
 
Ho tv graetz che ha bisogno di ristallazione del firmware.Come si installa,visto che appena acceso rimane con la scritta smart tv e dopo 15,20 secondi si spegne?
 
Ho tv graetz che ha bisogno di ristallazione del firmware.Come si installa,visto che appena acceso rimane con la scritta smart tv e dopo 15,20 secondi si spegne?

Immagino che tu abbia già provato a staccarlo dalla 220V per un minuto.
Se lo hai già fatto e il problema persiste non credo che tu riesca a farlo, dovrai portarlo in assistenza.
 
Immagino che tu abbia già provato a staccarlo dalla 220V per un minuto.
Se lo hai già fatto e il problema persiste non credo che tu riesca a farlo, dovrai portarlo in assistenza.
Ho letto che è un problema di aggiornamento di firmware,ho il nuovo firmware ma non so come inserirlo visto che quando si accende va a schermata blu e poi scritta smart tv e animazione colorata.Devo sapere come aggiornare.Sai se i negozi di assistenza tv sono aperti vedi virus ecc.:eusa_think:
 
A Genova puoi provare da ChiaService
via Filippo Casoni, 4a rosso
16143 GENOVA (GE)
Tel.: 010 51 07 11
 
Indietro
Alto Basso