• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby in TV: Stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comincia la lunga estate ovale:)

Partiamo questo week end con le finali delle coppe europee ( Sky ) e Top 10 ( RaiSport )

Successivamente finali per i grandi tornei nazionali con il Super Rugby ( Sky ), URC ( Mediaset....forse ) e Premiership ( Mola tv ).
Semifinali week end 10-12 giugno e finali il 18 Giugno.
Ci sarebbe anche il campionato più bello del mondo, ossia il TOP 14 , ma a noi italiani viene preclusa questa possibilità:)

Poi sarà il turno delle nazionali con Italia A e nazionali emergenti sicuramente visibili sui canali social e Youtube della Federazione mentre la nazionale maggiore dovrebbe affrontare Romania il 25/06, Portogallo il 02/07 e Georgia il 10/07.
Copertura tv ignota

Su Sky sarà possibile seguire i TM delle grandi nazionali dell'emisfero sud il 2-9-16 Luglio:

Nuova Zelanda vs Irlanda
Australia vs Inghilterra
Sud Africa vs Galles
Argentina vs Scozia

La Francia va in Giappone ma quasi impossibile sperare di avere copertura per quelle due partite

Infine, ma non meno importante, il Rugby Championship tra il 6 Agosto ed il 24 Settembre.

P.S : L'under 20 dovrebbe giocare le Summer Series a Giugno, probabilmente visibile sulla pagina Youtube di World Rugby
 
@Villans'88
Il TOP 14 da alcuni anni a questa parte propone una partita delle ultime giornate di rs più una per turno dei cosiddetti "barrages" (quindi fino alla finale) sui vari TV5MONDE. Tipo la nostra rai italia. In realtà è la tv a proporre le partite non viceversa... Ma si era capito:).
Dall'anno scorso (mi pare) anche la "comoda" versione Europe è coinvolta (a volte però era in lieve differita... non so quest'anno come si comporti a riguardo). Quindi basta una parabola su Astra (del loro streaming non sono certo) e buona parte dell'interessante fine stagione è assicurata... anche in hd.
 
@Villans'88
Il TOP 14 da alcuni anni a questa parte propone una partita delle ultime giornate di rs più una per turno dei cosiddetti "barrages" (quindi fino alla finale) sui vari TV5MONDE. Tipo la nostra rai italia. In realtà è la tv a proporre le partite non viceversa... Ma si era capito:).
Dall'anno scorso (mi pare) anche la "comoda" versione Europe è coinvolta (a volte però era in lieve differita... non so quest'anno come si comporti a riguardo). Quindi basta una parabola su Astra (del loro streaming non sono certo) e buona parte dell'interessante fine stagione è assicurata... anche in hd.

Grazie per la segnalazione:)
Avevo utilizzato TV5Monde proprio per il top 14 fin quando era su Sky anche in SD.
Sono sprovvisto di parabola...proverò con lo streaming:)
 
Comincia la lunga estate ovale:)

Partiamo questo week end con le finali delle coppe europee ( Sky ) e Top 10 ( RaiSport )...
Finale più thriller che mai lo scorso anno tra Padova e Rovigo :D

https://www.raiplay.it/video/2021/0...021-b5a9a360-81f4-4302-a32f-4051450406b7.html

Inizio anno con un po di problemi per i RossoBlu, poi la ripresa e di nuovo la finale; Petrarca rimane favorito, così come lo era lo scorso anno, voglia di rivincita per "loro" ancora maggiore; le partite comunque si devono giocare, peccato data ed orario non felici (eufemismo) ma d'altronde non si possono evitare tutte le concomitanze.
 
Ultima modifica:
Leggere palinsesto Rai su digital news per scoprire la copertura delle finali scudetto maschili e femminili.
 
Finale più thriller che mai lo scorso anno tra Padova e Rovigo :D

https://www.raiplay.it/video/2021/0...021-b5a9a360-81f4-4302-a32f-4051450406b7.html

Inizio anno con un po di problemi per i RossoBlu, poi la ripresa e di nuovo la finale; Petrarca rimane favorito, così come lo era lo scorso anno, voglia di rivincita per "loro" ancora maggiore; le partite comunque si devono giocare, peccato data ed orario non felici (eufemismo) ma d'altronde non si possono evitare tutte le concomitanze.

Chiaro, tutte no, ma evitare la finale di champions del tuo stesso sport è ragionamento da prima elementare.
 
Chiaro, tutte no, ma evitare la finale di champions del tuo stesso sport è ragionamento da prima elementare.
In realtà quando ho scritto delle concomitanze ho fatto un errore io (seppur ce ne sono); è tutta la settimana che sono convinto che il 28 cadesse di domenica - non chiedermi perchè ma è così -
e invece non è ovviamente così; lo fosse stato la concomitanza con la 500miglia di domani era ben più grave (per il sottoscritto, ovvio, non certo per gli interessi oggettivi da te citati) :D
 
Diciamo che il campionato italiano di rugby e la Champions Cup sono dimensioni leggermente diverse, neanche sovrapponibili :D anche perchè la finale di Top 10 a chi interessa se non ai tifosi di Padova e Rovigo? Si, potevi giocarla due ore prima ma fa molto caldo in questo periodo.
 
3 ore prima nello stesso stadio(e sempre sulla Rai) ci sarà la finale scudetto femminile. Loro il caldo non lo sentono?? :)
 
Classica confusione veneta nel primo tempo della finale :D
Partita ovviamente non bellissima ma combattuta, si forzano errori, Rovigo ha provato anche qualche scelta coraggiosa in touche, ahimè sbagliando.
Equilibrio, rimane tutto aperto; partita da episodi...
 
Chiaro, tutte no, ma evitare la finale di champions del tuo stesso sport è ragionamento da prima elementare.

Penso ed immagino ( non ho le prove ovviamente ) che sia tutto frutto dell'accordo raggiunto dal presidente federale Innocenti.
Tra le promesse elettorali, o comunque tra gli auspici, era quello di fare tornare a vedere il Top 10 in tv, dopo anni di assenza.
C'era riuscito all'ultimo lo scorso anno e in questo è riuscito a convincere l'emittente di stato alla copertura di tutta la stagione, compresa anche la finale femminile per la prima volta nella storia.

Ovviamente la Rai ha gioco facile ( lo vediamo anche con il basket ben più seguito ) con qualsiasi federazione vogliosa di spazio in chiaro a dettare orari e condizioni.
Quindi la FIR non ha avuto altra scelta e comunque credo non si sia nemmeno posta il problema:)
 
Grandiosa copertura di Mediaset per i quarti di finale dell'URC....partite trasmesse: zero....nemmeno in differita.
 
Grandiosa copertura di Mediaset per i quarti di finale dell'URC....partite trasmesse: zero....nemmeno in differita.

:5eek:

:badgrin: :lol:

:eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

mi dispiace davvero per gli appassionati senza alternative, ma non posso dire che da mediaset non mi aspettassi nulla di diverso (e lo stesso varrà per le semifinali)...
 
:5eek:

:badgrin: :lol:

:eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

mi dispiace davvero per gli appassionati senza alternative, ma non posso dire che da mediaset non mi aspettassi nulla di diverso (e lo stesso varrà per le semifinali)...

Sì infatti.
Situazione prevedibile:)
Ed il futuro non promette bene, perchè come detto le carte Discovery e DAZN le abbiamo già giocate. Le alternative rimaste sono Eleven Sport e la Rai ( mi rifiuto di chiamarla Mamma perchè nessuna madre tratterebbe così male i propri figli:laughing7: )
 
Barrages del TOP14 in diretta free su TV5Monde Europe, sabato 11 alle 21:05, domenica 12 alle 21:05
 
Vedete voi se devo segnalare pure il rugby adesso :)

Ora su mola : Leicester Tigers Vs. Saracens

Premiership, Finale - A Twickenham, il tempio del rugby, va in scena l'atto conclusivo del campionato. Le due squadre che hanno dominato la regular season si affrontano in uno degli appuntamenti più sportivi attesi in Inghilterra. Telecronaca di Eugenio Bertone e Fabio Ardizzone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso