• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lakers e Clippers si affrontano per il terzo derby di Los Angeles stagionale: i primi due sono stati entrambi vinti dalla squadra di Kawhi Leonard. Appuntamento questa sera alle 20.30 su Sky Sport NBA e in streaming su SkySport.it con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
 
ma il campionato italiano è stato annullato? peccato la virtus quest'anno era favorita,le v nere potevano tornare sul tetto d'italia:sad:
 
ma il campionato italiano è stato annullato? peccato la virtus quest'anno era favorita,le v nere potevano tornare sul tetto d'italia:sad:
Tutte le competizioni sportive italiane sono state sospese fino al 3 aprile dal governo
 
Campionato italiano annullato e scudetto non assegnato.

È come se annullassero il giro d’Italia di ciclismo se non si potesse correre l’ ultimo pezzo di una tappa.
 
Campionato italiano annullato e scudetto non assegnato.

È come se annullassero il giro d’Italia di ciclismo se non si potesse correre l’ ultimo pezzo di una tappa.

Beh, paragone improprio a mio modo di vedere; non mancava l'ultimo pezzo di una tappa, ma un quarto di regular season (che non assegna nulla) e tutti i playoff, ovvero la parte più importante della stagione.

Per me giusto non assegnarlo.
 
Se nel ciclismo annullano l ultima tappa o le ultime chi è primo vince. Si annulla la classifica alla tappa precedente o all ultimo traguardo intermedio se succede in corsa.

Credo che manchi il rispetto per i partecipanti che hanno investito soldi e impegno, a questo punto le squadre dovrebbero aver tutti i soldi, le tasse di iscrizione, le assicurazioni, gli stipendi ai giocatori ecc... perché la stagione non è mai esistita.

Io semplicemente vedo l’ennesimo esempio di inadeguatezza di una lega che in un anno non ha fatto nulla per creare un numero pari di squadre, figuriamoci se sono capaci di gestire un emergenza.

Se i play off sono così importanti perché non organizzare una final 8 con la classifica al girone di andata quando questa situazione sarà finita? Ci vogliono 4 giorni non 4mesi. Inoltre Venezia deve restituire la coppa Italia perché la stagione è annullata, la classifica del girone di andata non ha valore in quanto hanno annullato il campionato. Perché se i risultati acquisiti fino alla sospensione non valgono, non devono valere per tutti.

È usa semplice questione di logica, se annulli la stagione.
 
Non sono d'accordo.

Venezia non deve restituire nulla: la coppa Italia l'ha vinta regolarmente sul campo.
Mentre lo scudetto non può essere assegnato in quanto la parte di stagione che ne prevede l'assegnazione, i playoff, non può essere giocata per cause di forza maggiore.

La classifica del girone d'andata pare che varrà sia per un'eventuale supercoppa italiana da giocare a settembre, sia per decidere la partecipazione alle coppe europee della prossima stagione; è così in tutti i campionati che si sono fermati, noi non facciamo eccezione (al di là delle mancanze della Lega sulle quali sfondi una porta aperta).
Fermo restando che ovviamente è tutto in divenire e decisioni definitive non sono ancora state prese.
 
anche per me Venezia ha vinto sul campo meritatamente, ma se annulli la stagione allora devi annullare tutto. non puoi annullare solo quello che ti pare perché cosí ti fa piú comodo. é questo il paradosso che voglio sottolineare. se annulli tutte le partite che hanno portato alla qualificazione della coppa italia allora annulli tutto.

per me, una soluzione migliore dell'annullamento é anche dare lo scudetto a Venezia perché ha vinto la coppa italia che é il torneo ad eliminazione tra le prime 8 a fine girone di andata, e avrebbe molto piú senso che annullare tutto. la qualificazione alle coppe é l'ultimo dei problemi, tanto possono andare di wild card senza problemi come hanno fatto con la Virtus lo scorso anno in eurocup. le wild card sono ammesse, quindi é inutile ragionare su chi si qualifica sul campo a questo e quello.

insomma io sono innervosito dalla mancanza della lega, che si dimostra sempre inadeguata in ogni occasione.
 
Ma non annulli solo quello che ti pare; annulli la parte che non si è giocata, non ci vedo nessun paradosso... :icon_rolleyes:

La Coppa Italia si è regolarmente giocata? Sì.
Quindi per quale ragione dovrei annullare un torneo che si è a suo tempo regolarmente svolto e CONCLUSO?

Per l'assegnazione dello scudetto invece non si è potuto giocare e quindi non si assegna, mi pare lapalissiano onestamente.
 
Ma non annulli solo quello che ti pare; annulli la parte che non si è giocata, non ci vedo nessun paradosso... :icon_rolleyes:

La Coppa Italia si è regolarmente giocata? Sì.
Quindi per quale ragione dovrei annullare un torneo che si è a suo tempo regolarmente svolto e CONCLUSO?

Per l'assegnazione dello scudetto invece non si è potuto giocare e quindi non si assegna, mi pare lapalissiano onestamente.

Se annulli le partite rimanenti hai una classifica che dice chi è primo e chi è retrocesso.

Quindi o annulli tutta la stagione, tutte le partite, oppure chiudi il campionato dove sono e assegni i posti in Europa le retrocessioni e lo scudetto.

Annullare le partite lasciando valide quelle giocate e non assegnare i verdetti è illogico.

La lega vuole fare due pesi e due misure, e non è corretto nei confronti di chi gioca, pesaro con che diritto si ripresenta in serie a nella prossima stagione? E quelli di lega 2? Hanno giocato per niente, se si allora devi restituire iscrizioni tasse ecc...

Di logico nella scelta della lega non c’è niente, è sbagliata da tutti i punti di vista.
 
È morto Franco Lauro, 58 anni, che anno di m... quante partite di basket ho visto commentate da lui. Mi piace ricordarlo con: il ragazzo di Cecina (Bulleri) oppure la mia preferita: il golden boy di Racconigi, Cuneo, (Abbio)

Trrrrrrrripla... e vai!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso