• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La b fa numeri inferiori agli streamer di twitch e vanno a pagamento su eleven sport?
 
Non se ne capisce la motivazione. Non potendo produrle tutte, non possono contare sul fatto, come avviene per la serie A2, che i tifosi delle varie squadre si abbonino in massa. Si parla di rendere i campionati maggiori visibili sulle reti nazionali e la serie B va contro corrente.
 
La Serie B su YouTube era totalmente gratis.
Lo sarà pure su elevensports. Il sito ha una parte pay, diritti premium (serieC di calcio e superlega di volley) e una parte free (motorsport, pallamano (champions league) e adesso basket
 
Lo sarà pure su elevensports. Il sito ha una parte pay, diritti premium (serieC di calcio e superlega di volley) e una parte free (motorsport, pallamano (champions league) e adesso basket

si ma ha le app e la penetrazione di youtube? la differenza é li, hai mai sentito qualcuno diventare virale sul eleven sport?

purtroppo questo é il classico ragionamento al presente dello sport italiano, meglio due spicci ora e subito, che provare a creare un bacino di utenza vero che possa portare benefici a lungo termine.
 
si ma ha le app e la penetrazione di youtube? la differenza é li, hai mai sentito qualcuno diventare virale sul eleven sport?

purtroppo questo é il classico ragionamento al presente dello sport italiano, meglio due spicci ora e subito, che provare a creare un bacino di utenza vero che possa portare benefici a lungo termine.
Concordo pienamente ! Il basket deve aumentare la sua platea e queste mosse vanno nella direzione opposta.
 
Dal 17 giugno riparte la Liga ACB con questa formula:
Le prime 12 della stagione regolare alla 23a giornata verranno divise in due gironi da sei e giocheranno 5 partite da mercoledì 17 a venerdì 26.
Le prime 2 dei due gironi disputeranno le semifinali in partita unica domenica 28. Le vincitrici andranno in finale martedì 30, anche questo caso in gara secca.
Tutte le partite verranno giocate a Valencia.
Dazn trasmetterà la competizione come è stato fino a marzo.
La composizione dei due gironi:
A: Barcellona, Tenerife, Bilbao, Baskonia, Málaga, Joventut Badalona.
B: Real Madrid, Saragozza, Andorra, Valencia, Burgos, Gran Canaria.
 
dal 6 giugno invece ricomincia la Bundesliga tedesca, con un torneo finale a 10 squadre simile a quello spagnolo, ma con format leggermente diverso: tutti i match si svolgeranno all'Audi Dome di Monaco di Baviera, saranno organizzati 2 gruppi da 5 squadre ciascuno, con le prime 4 di ogni girone che accederanno ai quarti di finale.
Tutti i "playoffs" (quarti, semi e finale) invece si svolgeranno sulla doppia gara e relativa differenza punti complessiva sugli 80 minuti (tipo turni intermedi di certe coppe europee)...
https://www.basketinside.com/europe...desliga-il-torneo-finale-partira-il-6-giugno/
 
Ricordo i canali di riferimento free to air sul satellite per i tornei che assegneranno i titoli nazionali in Germania e Spagna:
1) per la Germania il canale Sport 1,presente su astra, che trasmetterà 6 partite ;
2) per la Spagna, salvo cattive sorprese, il canale marocchino Arryadia, presente su hotbird, con programmazione da definire
 
La formula spagnola non mi dispiace affatto, spero che Dazn offra una copertura almeno decente (ci spero poco in realtà ).
Della formula tedesca mi perplime la doppia gara andata/ritorno, a quel punto meglio allora una serie 2 su 3.
 
La formula spagnola non mi dispiace affatto, spero che Dazn offra una copertura almeno decente (ci spero poco in realtà ).
Della formula tedesca mi perplime la doppia gara andata/ritorno, a quel punto meglio allora una serie 2 su 3.
Anch'io credo poco in una copertura accettabile da parte di Dazn. Temo che si limiteranno a qualche partita della fase a gironi nel fine settimana e alla Final 4.
 
scrivo qui, perché ho letto di un utente che chiedeva della BBL, a che livello sono in germania, di giocato io ho visto solo il bayern e l'alba in eurolega, e l'ulm contro la virtus, non mi sono sembrati dei fenomeni, immagino abbiano piú soldi della LBA. come é il loro livello? hanno un seguito in Germania o sono come da noi che solo gli appassionati seguono?
 
scrivo qui, perché ho letto di un utente che chiedeva della BBL, a che livello sono in germania, di giocato io ho visto solo il bayern e l'alba in eurolega, e l'ulm contro la virtus, non mi sono sembrati dei fenomeni, immagino abbiano piú soldi della LBA. come é il loro livello? hanno un seguito in Germania o sono come da noi che solo gli appassionati seguono?

media spettatori (e capacità delle arene) di questa stagione (prima dello stop) e raffronto con quella passata...
https://www.easycredit-bbl.de/de/statistiken/zuschauer/zuschauer-statistiken/

dal punto di vista dell'interesse dei media, in Germania il Basket è molto indietro...e quel poco che seguono, riguarda solo eventuali successi della Nazionale e/o giocatori tedeschi di successo nella NBA (ad esempio, Nowitzki era seguito quotidianamente nelle news sportive anche in tv...i club locali invece hanno spazio solo sui media locali, a livello nazionale trasmettono giusto 1 match a settimana su sport1 -la produzione di Magenta Sport in streaming però è di alto livello, paragonabile assolutamente ai servizi OTT degli sport USA anche a livello tecnico)...
 
in sostanza sono come da noi, arene piccole, a parte berlino che non riempie il palazzo. come fanno alcune arene ad andare oltre il 100%, mettono abusivi sulle scale? in germania?
 
in sostanza sono come da noi, arene piccole, a parte berlino che non riempie il palazzo. come fanno alcune arene ad andare oltre il 100%, mettono abusivi sulle scale? in germania?

me lo sono sempre chiesto anch'io...:eusa_think: :doubt:

presumo che la capacità ufficiale sia legata ai documenti di quando è stata costruita l'arena e non tenga conto di eventuali espansioni successive, anche provvisorie...

o che magari la capienza sia quella registrata per eventi diversi dal basket perchè l'arena è nata per altre destinazioni...ad esempio, in Germania tutti i palazzetti sono normalmente usati per la pallamano, che ha il campo di gioco 40*20 (e in alcuni casi condividono con l'hockey e la sua pista 60*30), quindi quando giocano a basket, che ha il campo più piccolo, possono aggiungere un paio di file di spettatori in più...
 
Però a quanto pare hanno i soldi, cosa che ha spinto l'Eurolega a dare due posti alla Germania, uno fisso al Bayern Monaco grazie alla wild card, nonostante il livello tecnico non sia mai stato granché.
 
Ultima modifica:
Tutte le 33 partite dei playoff di liga ACB saranno trasmesse sull'app di dazn
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso