• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Sat finder

…. e' vero, hai ragione….
Mi son perso in un bicchier d'acqua…. e tra l'altro mi bastava controllare con il calcolatore di Satlex….
E' ora palese, che con il goniometro non combiniamo una cippa…. :eusa_whistle:
Bussola magnetica, con scala graduata e posizionata sul posto…. dovrebbe essere molto + vincente.

….oppure esiste qualche app per smartphone con sensore giroscopico incorporato.


https://www.eurosat-online.it/come-puntare-la-parabola/

https://play.google.com/store/apps/...kYS5zYXRwb2ludGVyEAEYAw==:S:ANO1ljLdZS8&hl=it
ho provato satellite director, ho allineato il braccio ma nulla. Non capisco di quanto devo inclinare il piatto. Abito a Cava de' Tirreni (SA).

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
::: Gradi indicativi da impostare sul piano disco….
Inclinometro o strumento > Azzerato su piano orizzontale <
…..oppure 26.61° su piano verticale…. :D


 
::: Gradi indicativi da impostare sul piano disco….
Inclinometro o strumento > Azzerato su piano orizzontale <
…..oppure 26.61° su piano verticale…. :D


perfetto. Ma il fatto che ho 2 lnb (i classici astra ed hotbird) cambia qualcosa?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
sinceramente ….pensavo ad una mono-lnb….. :icon_rolleyes:
In questo caso devi saper impostare la porta giusta del diseqc, per giostrarti il puntamento….
...oppure visto che Astra ed HotBird, fanno 6.2° esatti… bisognerebbe puntare un'ipotetico Sat Centrale 42.0° Est.
___Ma qui i valori del piano disco cambiano: 61.88° oppure 28.12°...…
 
sinceramente ….pensavo ad una mono-lnb….. :icon_rolleyes:
In questo caso devi saper impostare la porta giusta del diseqc, per giostrarti il puntamento….
...oppure visto che Astra ed HotBird, fanno 6.2° esatti… bisognerebbe puntare un'ipotetico Sat Centrale 42.0° Est.
___Ma qui i valori del piano disco cambiano: 61.88° oppure 28.12°...…
in teoria il primo lnb dovrebbe puntare i 33 est, il secondo i 39. La gestione del diseqc è molto semplice su pc, visto che uso una scheda dvb s2 con dvb dream.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
….scusa, ma.… segui il segnale per il puntamento con una scheda su Pc….. :icon_rolleyes:

_____auguri.... :D
 


…...Nikolaus, chiedo scusa…… :eusa_wall:
Ho cannato completamente il calcolo….. questo sopra e' quello ricorretto….
 


…...Nikolaus, chiedo scusa…… :eusa_wall:
Ho cannato completamente il calcolo….. questo sopra e' quello ricorretto….
ringrazio te e tutti gli altri dell'aiuto, ho provato e riprovato ma ho il forte sospetto che la visuale sia ostruita a causa del balcone superiore - in effetti 36 gradi di inclinazione non sono pochi. In compenso ho guadagnato circa 20 gradi di intensità del segnale su hotbird (magra consolazione). Magari domani chiamerò un tecnico.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso