• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

13+19 e my sky hd

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
In vista di nuovo impianto c'è una soluzione per far coesistire il my sky con relativi servizi di registrazione e un doppio occhio su 13-19??
 
LNB Hotbird può essere un semplice LNB SCR con 1 uscita SCR + 1 o più uscite universali (legacy).
LNB di Astra un LNB universale a singola uscita, o "twin" a due uscite, o più uscite.

Al decoder myskyhd mandi solo un cavo da collegare all'uscita SCR dell'LNB di Hotbird.
 
LNB Hotbird può essere un semplice LNB SCR con 1 uscita SCR + 1 o più uscite universali (legacy).
LNB di Astra un LNB universale a singola uscita, o "twin" a due uscite, o più uscite.

Al decoder myskyhd mandi solo un cavo da collegare all'uscita SCR dell'LNB di Hotbird.

quindi è abbastanza smeplice e fattibile come cosa??

io dovrei collegare
1 my sky hd
1 sky hd
1 decoder combo con hotbird e astra

si può fare?
 
Eventualmente specifica se hai un myskyhd e non Sky Q, e se Sky Q pensi di farlo prossimamente o no.

Ovviamente se qualcuno mi anticipa con schemi e consigli ben venga.
 
sky q al momento non penso di farlo

i decoder sono
my sky hd
sky hd
zgemma (combo sat e dtt)
 
Ho modificato un vecchio schema, puoi fare in due modi, in base a come prendi l'LNB SCR per Hotbird.

In un modo l'LNB per Hotbird dev'essere SCR con 1 uscita SCR e 1 uscita legacy.
Nell'altro modo dev'essere SCR con 1 uscita SCR e 2 uscite legacy.

In caso di Sky Q Sky installa un LNB dCSS al posto di quello SCR ma che ha una sola uscita per Sky Q. Quindi dovrai poi cambiare l'LNB di Sky con un LNB dCSS che abbia anche 1 o più uscite legacy.

Quindi in previsione Sky Q puoi anche già prenderlo adesso un LNB dCSS con 1 o più uscite legacy, però:

- devi prenderne uno che sei sicuro che sia compatibile per l'Italia e Sky Q;
- un LNB SCR costa sui 30€, un buon dCSS sugli 80€;
- se compri un LNB SCR adesso e ad esempio quello dCSS tra due anni, però spendi 30+80;
- se prendi un LNB SCR adesso però hai meno rischio di sbagliarti a prendere l'LNB idoneo per i decoder attuali.

Impianto-dual-feed-con-splitter.jpg



Impianto-dual-feed-no-splitter.jpg
 
gentilissimo grazie!

io al momento ho lnb di sky per il my sky e poi ho un lnb con doppio occhio che usavo prima che mettessi il my sky per vedere astra ed hotbird posso riciclarlo?
 
Direi che non va bene, a patto che non metti una parabola dedicata solo per lo Zgemma.
 
Valuta anche se vale la pena prendere Astra, che non danno tantissimo sport a parte Eurosport e Formula 1 su RTL, vabbe ci sarebbe un canale tedesco che da le amichevoli estive e i canali tedeschi nazionali in HD per mondiali ed europei. Sempre che non codifichino tutti i canali tra qualche anno.
 
ehm non è il forum giusto per le potenzialità di astra :)

premesso che cmq ho l'abbonamento praticamente full a sky tranne cinema ma sono un vecchia scuola che gli piace smanettare :p
 
Invece è il contrario, ben venga Astra ma è un po' limitato, la cosa inizierebbe a farsi più seria e divertente con una parabola motorizzata. :)
 
lato calcio astra ha molta attrattiva ad esempio

Premier league
Canal+ sport pol 13°est
Canal+ sport fra 19e
Sky sport Austria 1 HD 19 est
Sky sport 1 HD germany 19 est
Sport TV2 portogallo 30 ovest
Digi sport 0.8 ovest
Zigoo Sport Select HD 23.5 est
TRT spor 7e /42e

Ligue 1
Digi sport 0.8 ovest
Eleven sport 1 portogallo 30 ovest
M. Liga de campeones 19e
Vamos esp 19e
Canal+ fra 19e
bein sport fr 19e

Liga
Digi sport 0.8 ovest
Eleven sport 13e/30 ovest
Gol es 19 est
Movistar la liga 19e
Canal+ pol 13e
bein sport fr 19e

Bundesliga
Bein sport fr 19e
Digi sport 0.8 ovest
Eleven sport 13e/30w
M. Liga de campeones 19 est
Vamos esp 19e
Sky bundesliga 19e
Canal+ pol 13°est

Serie A
Digi sport 0.8 ovest
Bein sport fr 19e
Eleven sport 13e
Sport TV portogallo 30 ovest
Vamos es 30w
Liga de campeones es 19e
DAZN de 19e
 
Vedendo i canali che hai indicato a 19°E, in chiaro però senza fare abbonamenti direi che c'è poco su Astra a 19°E.
 
in chiaro è cosi poca roba sui 19 ma con un po' di "ingegno" si vedono ancora belle cose :)
 
Occhio che stai entrando in un campo minato in questo forum, qui ti segano per questi argomenti.
 
si lo so ! infatti ero stato sempre molto vago ma ripeto ho l'abbo completo la mia era solo voglia di smannettare ereditata dai tempi dei tempi con stream e d+!
 
Indietro
Alto Basso