• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey Ghiaccio: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Korpi ha parato e i Leafs vanno a casa... è dal 2004 che non vincono una serie PO.

Inizio primo turno domani sera ore 21 italiane.
 
Quelli di S.Louis dovrebbero esercitarsi di più negli shootout neanche uno sono riusciti a segnare ieri sera 3 errori su 3
 
Da segnalare che le due capoliste di Conference al momento dello stop per virus (Boston e St Louis), da domani giocheranno i PO come quarte del seeding!

A mio parere ne fanno le spese più i Bruins, che si beccano subito Carolina una brutta gatta da pelare anche se già battuti lo scorso anno in finale Est; i Blues invece, che hanno scampato Edmonton e Nashville già eliminati, credo non avranno problemi di sorta contro Vancouver.
 
Da segnalare che le due capoliste di Conference al momento dello stop per virus (Boston e St Louis), da domani giocheranno i PO come quarte del seeding!

A mio parere ne fanno le spese più i Bruins, che si beccano subito Carolina una brutta gatta da pelare anche se già battuti lo scorso anno in finale Est; i Blues invece, che hanno scampato Edmonton e Nashville già eliminati, credo non avranno problemi di sorta contro Vancouver.

Boston non so se ci è o ci fa...

in questo round robin è stata patetica...

se quella mostrata è davvero la loro condizione attuale, allora Carolina questa volta se li mangia vivi...

STL, nonostante tutto, è una squadra solida con caratteristiche ben definite...non sarà facile detronizzarli (anche se, come detto, vedo Colorado superiore a tutti a Ovest)...


p.s. domani si comincia con il primo turno "vero" di playoffs...:icon_bounce:

qui il calendario completo delle 8 serie:

https://www.nhl.com/news/nhl-playoffs-round-1-schedule/c-280159064

in particolare, domani il match inaugurale sarà Columbus @ Tampa Bay alle 21 Italiane...

a seguire, Calgary @ Dallas alle 23.30 Italiane, Carolina @ Boston alle 2 di notte e, infine, Chicago @ Las Vegas alle 4.30 "nostre"...


i miei personalissimi (e sballatissimi) pronostici:

Philadelphia b. Montreal in 5 partite
Tampa Bay b. Columbus in 4 partite
Washington b. NY Islanders in 6 partite
Carolina b. Boston in 6 partite

Las Vegas b. Chicago in 4 partite
Colorado b. Arizona in 4 partite
Calgary b. Dallas in 7 partite
St. Louis b. Vancouver in 6 partite
 
Philadelphia b. Montreal in 4 partite
Columbus b. Tampa Bay in 5 partite
Washington b. NY Islanders in 7 partite
Boston b. Carolina in 6 partite

Las Vegas b. Chicago in 5 partite
Colorado b. Arizona in 4 partite
Calgary b. Dallas in 6 partite
Vancouver b. St. Louis in 6 partite

Ci provo anch'io
 
Dopo l'anno scorso
Mi sa che Tampa ha ancora gli incubi per lo sweep subito

naaaa...prima o poi arriverà anche il momento di celebrare tutto quel talento...

personalmente, visto che i miei Kings sono da tempo fuori da ogni discorso, spero che Ovi imponga la sua classe ancora una volta...

se però WSH proprio non dovesse farcela, allora vorrei che fossero i Lightning...quando sono tutti sullo stesso spartito, giocano troppo bene per non apprezzarli al di là di ogni simpatia personale...
 
naaaa...prima o poi arriverà anche il momento di celebrare tutto quel talento...

personalmente, visto che i miei Kings sono da tempo fuori da ogni discorso, spero che Ovi imponga la sua classe ancora una volta...

se però WSH proprio non dovesse farcela, allora vorrei che fossero i Lightning...quando sono tutti sullo stesso spartito, giocano troppo bene per non apprezzarli al di là di ogni simpatia personale...
Io tifo per i Flyers, sembrano essere una squadra molto solida con un goalie veramente talentuoso ma non vado oltre per scaramanzia
Tra le altre, simpatizzo per i Canucks che non mi dispiacerebbe incontrare in finale di Stanley Cup. Per ora rimane solo un sogno, ma chissà...
 
Intanto, in attesa che si ricominci, l'anomalo Draft di stanotte ha portato in dote ai New York Rangers (che massimizzano così così il mezzo tanking messo sul ghiaccio contro Carolina) la 1^ scelta assoluta.
Dopo Kakko pescato lo scorso anno, altra botta di.....fortuna per loro. Ora però dovrebbero pensare a sistemare la difesa.

Da simpatizzante Buffalo la mia priorità era non vedere Florida e soprattutto Toronto vincere la lotteria, però poteva andare meglio :eusa_think:

se però WSH proprio non dovesse farcela, allora vorrei che fossero i Lightning...quando sono tutti sullo stesso spartito, giocano troppo bene per non apprezzarli al di là di ogni simpatia personale...

Occhio che i Caps hanno davanti subito l'ex amico Barry Trotz.... sfida non banale.
 
A mio parere la regola più assurda di tutti gli sport americani.

è la regola più "fair" di tutti gli sport...:evil5:

si gioca fino a quando uno non prevale...niente trucchi, trucchetti e lotterie varie..."the last man standing"...:D


p.s. comunque quella di ieri è solo la quarta partita più lunga della storia della NHL...

la più lunga è Detroit vs Montreal Maroons del 1936 (116 minuti e 30 secondi effettivi), seguita da Toronto vs Boston del 1933 (104:36 di gioco), Philadelphia vs Pittsburgh del 2000 (92:01) e dai nostri eroi di ieri (90:27 al conteggio ufficiale)...

senza dimenticare che però il record per il match più lungo della storia del gioco appartiene alla Lega Norvegese, quando nel marzo 2017 lo Storhamar sconfisse 2-1 lo Sparta Sarpsborg dopo 8 tempi supplementari (217:14 di gioco, secondo il referto ufficiale)...:evil5:
 
Ultima modifica:
è la regola più "fair" di tutti gli sport...:evil5:

si gioca fino a quando uno non prevale...niente trucchi, trucchetti e lotterie varie..."the last man standing"...:D

Gli shootout sono "unfair" o usano trucchi? Anche quello è prevalere...

Io lascerei un solo OT, dopo è solo sbadigli.
 
Idem io stavo crollando dal sonno, ma una domanda essendo un novizio di questi OTT ma è normale tutta questa pubblicità ogni 3 minuti?
 
Gli shootout sono "unfair" o usano trucchi? Anche quello è prevalere...

Io lascerei un solo OT, dopo è solo sbadigli.

sono come i rigori nel calcio...

non sono "unfair" di per sè, ma esprimono un vincitore senza basarsi sul gioco, sulle qualità e la profondità delle squadre...

io preferisco questo sistema...e anche la grande maggiranza dei giocatori ti risponderà sempre che è meglio perdere così che a un eventuala shootout (dove rimane sempre la sensazione di non aver potuto esprimere tutto il proprio potenziale)...
 
Idem io stavo crollando dal sonno, ma una domanda essendo un novizio di questi OTT ma è normale tutta questa pubblicità ogni 3 minuti?

sì, lo schema è sempre il solito...di regola, ci sono 3 tv break per ogni periodo (il primo dopo almeno 7 minuti effettivi di gioco, l'ultimo normalmente entro i 3 minuti finali)...

possono esserci eccezioni per i match che vanno sulle tv a copertura nazionale negli USA (quelli di NBC, più che altro)...lì, un break in più è normale...

però ci sono anche altre "regole" (ad esempio, non può esserci il TV-break dopo una liberazione vietata -icing- nè durante un power-play...o si fa prima che il PP inizi oppure bisogna aspettare la prima interruzione naturale dopo che le squadre sono tornate a pieni ranghi -full strenght)...

nelle finali di Stanley Cup di solito c'è anche un break in più...

p.s. i 3 tv-break ormai sono la regola anche in campo internazionale...solo che di solito in quell'ambiente durano meno (75 secondi contro i 2 minuti pieni della NHL)...
 
sono come i rigori nel calcio...

non sono "unfair" di per sè, ma esprimono un vincitore senza basarsi sul gioco, sulle qualità e la profondità delle squadre...

io preferisco questo sistema...e anche la grande maggiranza dei giocatori ti risponderà sempre che è meglio perdere così che a un eventuala shootout (dove rimane sempre la sensazione di non aver potuto esprimere tutto il proprio potenziale)...

Non condivido (secondo me è un merito/abilità anche saper tirare gli SO ed avere un G forte che li para), ma ci sta.... però almeno limitarla all'eventuale gara decisiva quindi dalla 4 inclusa in poi.
 
Non condivido (secondo me è un merito/abilità anche saper tirare gli SO ed avere un G forte che li para), ma ci sta.... però almeno limitarla all'eventuale gara decisiva quindi dalla 4 inclusa in poi.

quello, mai...le regole devono essere uguali per tutti i match di una serie...su questo io sono intransigente...

piuttosto potrei essere accondiscendente sul limite di non più di 2 OT e poi gli SO, ma di giocare partite con regole diverse nella stessa serie proprio no...sarebbe un obbrobrio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso