• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey Ghiaccio: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo inteso male, pardon :laughing7: Comunque hai ragione farà freddissimo... io mi auguro anche che nevichi per dare più atmosfera. This is ice hockey!

@phelps: Perry intanto si è preso cinque settimane di stop. Ho appena visto il solito ottimo Foligno tirare cartoni qualche sera fa contro Washington. Anche lui non si smentisce mai :D
5 partite, non 5 settimane
 
in Minnesota comunque ci sono già stati per le Stadium Series del 2016 (quando Minnesota "spazzolò" Chicago, in un match giocato allo stadio dell'Università di Minnesota, che ricordo fu trasmesso in diretta dal fu Fox Sports, con Nicolodi e Freri al commento)...

e il clima non fu nenache lontanamente paragonabile nè al memorabile Heritage Classic del 2003 in Canada (Montreal @ Edmonton, -18 "effettivi", -30 "percepiti") nè al già citato Winter Classic del 2014 ad Ann Arbor (Michigan) sotto copiosa nevicata...

pertanto, non darei per scontato un clima "impossibile", sebbene nelle previsioni ci stia anche quello...

ma ci sarà tempo per occuparsi del prossimo Capodanno...oggi, invece, semifinali dei mondiali under-20 sugli scudi...:icon_bounce:
 
Ovviamente. Scusate fretta di scrivere...

Rimane il fatto che il "buon" Perry ha fatto davvero un numero dopo neanche 3 minuti dall'inizio della partita e soli 40 secondi di suo shift.... ahah credo sia record!

ma no, è un dilettante anche in quello! c'è gente che dopo meno di 3 secondi era già ingaggiata in risse, sca**ottate e altre porcherie di ogni tipo...:5eek:

ah, i "goon" di una volta! :lol: :laughing7: :eusa_doh:

e comunque il vero record è di un Milano vs Villach di Alpenliga 1991/1992, con incorporato rissone globale, tutti contro tutti con neccessario intervento persino dei carabinieri, già nel riscaldamento pre-partita! :5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

p.s. io c'ero quella sera al Forum...ed ero già entrato al momento del "fattaccio", che mi sono goduto con estrema gioia e partecipazione da posizione privilegiata...:D :evil5: :icon_twisted:
 
ma no, è un dilettante anche in quello! c'è gente che dopo meno di 3 secondi era già ingaggiata in risse, sca**ottate e altre porcherie di ogni tipo...:5eek:

ah, i "goon" di una volta! :laughing7: :eusa_doh:

e comunque il vero record è di un Milano vs Villach di Alpenliga 1991/1992, con incorporato rissone globale, tutti contro tutti con neccessario intervento persino dei carabinieri, già nel riscaldamento pre-partita! :5eek: :laughing7: :eusa_doh:

p.s. io c'ero quella sera al Forum...ed ero già entrato al momento del "fattaccio", che mi sono goduto con estrema gioia e partecipazione da posizione privilegiata...:D :evil5: :icon_twisted:
Ahahah cosa hai tirato fuori!! Ne ho un vago ricordo!
 
Ahahah cosa hai tirato fuori!! Ne ho un vago ricordo!

se non ricordo troppo male, tra l'altro quella partita fu una di quelle con le famose trasmissioni del terzo tempo su rai3 il pomeriggio del giorno dopo (rai che però non fece nemmeno cenno alla rissa pre-partita)...

p.s. quella sera poi vincemmo 5-2 (lo ricordo bene :D)...
 
Questi dettagli non me li ricordo, ma ricordo abbastanza bene Ettore Frangipane che commentava.
 
Questi dettagli non me li ricordo, ma ricordo abbastanza bene Ettore Frangipane che commentava.

:5eek: :5eek: :5eek:

in quel caso specifico, però, mi pare ci fosse Marco Lucchini al microfono (quando trasmettevano il Milano in casa, spesso Frangipane rifiutava di venire in trasferta a farsi fare quelle meravigliose dichiarazioni di stima che solo la curva Rossoblu sapeva cantare :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:)...

p.s. ricordare il buon Ettore però equivale a traumatizzare la gente, lo sai, vero? :5eek: :icon_twisted:
 
:5eek: :5eek: :5eek:

in quel caso specifico, però, mi pare ci fosse Marco Lucchini al microfono (quando trasmettevano il Milano in casa, spesso Frangipane rifiutava di venire in trasferta a farsi fare quelle meravigliose dichiarazioni di stima che solo la curva Rossoblu sapeva cantare :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:)...

p.s. ricordare il buon Ettore però equivale a traumatizzare la gente, lo sai, vero? :5eek: :icon_twisted:
Sì lo so, ma che cavolo, tutti abituati bene oggi! Non mi ricordavo che ci fosse un altro commentatore e non conoscevo i dettagli dell'amore che la curva della Saima provasse per Frangipane
 
Per me abbiamo già il bidone dell'anno 2020, ovvero Kovalchuk a Montreal. Los Angeles si libera spazio nel salary cap?
 
Per me abbiamo già il bidone dell'anno 2020, ovvero Kovalchuk a Montreal. Los Angeles si libera spazio nel salary cap?

beh, sì...sono sempre 6 milioni e rotti risparmiati per l'anno prossimo (e una buona parte della cifra quest'anno)...

però il problema dei Kings non è quello, nel senso che non hanno abbastanza spazio comunque per firmare una mega-star e ne hanno abbastanza per cambiare volto al team nel supporting cast...

è anche vero che a fine anno LA avrà diversi free agents (più "restricted" che "unrestricted", comunque) e non può certo pensare di lasciarli andar via tutti, quindi un po' di soldi li dovrà spendere (ergo, meglio lasciare sempre un buon margine)...

certo che se la fortuna bussasse alle porte dello Staples e arrivasse la prima scelta di quest'anno, con il buon Alexis Lafreniere saremmo a buon punto per iniziare una ricostruzione "seria"...:icon_rolleyes:
 
beh, sì...sono sempre 6 milioni e rotti risparmiati per l'anno prossimo (e una buona parte della cifra quest'anno)...

però il problema dei Kings non è quello, nel senso che non hanno abbastanza spazio comunque per firmare una mega-star e ne hanno abbastanza per cambiare volto al team nel supporting cast...

è anche vero che a fine anno LA avrà diversi free agents (più "restricted" che "unrestricted", comunque) e non può certo pensare di lasciarli andar via tutti, quindi un po' di soldi li dovrà spendere (ergo, meglio lasciare sempre un buon margine)...

certo che se la fortuna bussasse alle porte dello Staples e arrivasse la prima scelta di quest'anno, con il buon Alexis Lafreniere saremmo a buon punto per iniziare una ricostruzione "seria"...:icon_rolleyes:
Sì, ma avendo a libro paga gente che non gioca e prende un sacco di soldi, intanto uno se lo sono tolto (rimangono Phaneuf e Richards)
 
Sì, ma avendo a libro paga gente che non gioca e prende un sacco di soldi, intanto uno se lo sono tolto (rimangono Phaneuf e Richards)

naaa...Richards pesa sul Salary Cap solo poche centinaia di migliaia di dollari l'anno (anche se per diversi anni ancora)...quest'anno ad esempio sono solo 250,000 (più però un "bonus" da 1,320,000), poi si va dai 600 ai 900 mila a seconda della stagione, mai oltre...

e anche il contratto di Phaneuf, essendo stato esercitato il cosiddetto "buyout", è "spalmato" su più anni per far pochi danni (solo l'anno prossimo avrà un peso diverso dal resto della divisione, con 4 milioni e rotti sul groppone di LA...poi si scenderà a poco più di un milione l'anno)...

come detto, non c'è margine per prendere un altro giocatore da 11 milioni/anno per 7/8 anni (il max attuale), ma c'è abbastanza spazio per rivoltare il supporting cast e firmare il triennale d'ingresso di un'eventuale prima scelta assoluta alla Lafreniere...

il vero problema è che mi sembra che Blake e Robitaille non abbiano le idee chiare su chi e cosa inseguire per riportare la squadra ai livelli di 5 anni fa (e mi sembrano troppo "affezionati" a veterani "bolliti" alla Carter e Brown, tanto per fare 2 nomi)...:doubt:
 
@phelps @MASSIMOMARCELLO acquisto del pass nhl effettuato, sembra tutto ok. Grazie ad entrambe

PS @MASSIMOMARCELLO la moglie ora è contenta
 
Vendetta del Canada che dopo aver perso 6-0 nel girone si vendica 4-3 in finale contro la Russia, crollata negli ultimi 10 minuti (era in vantaggio 3-1 e ha subito una clamorosa rimonta)
 
Chiuse le feste, ci sono subito le semifinali di andata di Champions League

Ci saranno le solite dirette Youtube?
 
Chiuse le feste, ci sono subito le semifinali di andata di Champions League

Ci saranno le solite dirette Youtube?

certo che sì...

in alternativa, qui c'è la lista delle tv che trasmetteranno i 2 incontri in programma:

https://www.championshockeyleague.com/en/fans/chl-games-on-tv

segnalo in particolare Free Sports UK come canale in chiaro (trasmetterà il derby Svedese tra Frölunda Indians e Luleå, inizio h.18.00 Italiane, mentre l'altra semifinale tra gli Svedesi del Djurgården e i Cechi del Mountfield HK inizia alle h.19.00 Italiane, sempre domani, ovviamente)...


per quanto concerne la finale del mondiale Under-20, complimenti al Canada, che è riuscito a vincere il titolo pur non essendo per nulla la squadra più forte del torneo (e neanche la seconda nè la terza)...

la chiave di lettura della finale, peraltro, si spiega con una parola sola: "indisciplina"...quella che è costata ai Russi la medaglia d'oro che avevano, nonostante tutto, già quasi al collo a 10 minuti dalla fine, quando hanno segnato il 3-1 provvisorio...

solo che poi, a furia di regalare penalità in serie (e una più stupida dell'altra) ai canadesi, non potevano non pagarne il (caro) prezzo...e puntualmente alla fine il conto è arrivato...

emblematico è quanto successo nell'ultimo minuto...i russi stavano giocando in superiorità numerica 6 contro 4 (con il portiere in panca) e in una manciata di secondi si sono ritrovati a difendere in 3 contro 5, lasciando ogni possibilità di tentare un ultimo assalto disperato a caccia del pareggio...:eusa_doh: :eusa_wall:

qui trovate la telecronaca integrale (l'originale Ceca con la voce del leggendario Robert Zàruba) della finale di ieri (non ci sono blocchi geografici, ma bisogna disattivare prima tutti gli adblocker possibili e immaginabili):
https://www.hokej.cz/tv/hokejka/video/20192258?autostart=true
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso