• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey Ghiaccio: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate sul sat ho visto che c'è freesports UK che fa vedere qualche partita live in chiaro. C'è qualche altro canale in chiaro accessibile?
 
Come non detto visto il secondo post di phelps

non c'è solo la NHL...dai un'occhiata anche al terzo e quarto post (per un riepilogo più completo)...;)

in particolare, la domenica alle 17 su sport1 DE è un appuntamento fisso con la DEL tedesca...

poi, in aggiunta ai post iniziali, segnalo anche i derby ticinesi del campionato svizzero in diretta streaming (legale e non geo-bloccato) sul sito di teleticino, che finalmente quest'anno è passato a un godibile 720p, rispetto all'inguardabile 360p dell'anno scorso...

i prossimi appuntamenti tra Lugano e Ambrì saranno: il 29/10 a Lugano, il 23/11 e il 27/12 ad Ambrì e infine l'11 e il 29 febbraio 2020 ancora a Lugano...

esiste poi anche l'app di Servus TV Austria, che alla domenica pomeriggio propone la diretta (anche in questo caso senza alcun geoblocco) della EBEL (lega in cui milita anche il Bolzano), con la possibilità in questo caso di usufruire dei video anche ondemand nei giorni/settimane successive...

sul sat, da ultimo, seguendo il grande @Stanley, si trovano tanti feed in chiaro della KHL Russa (normalmente a 7 est in settimana e a 10 est nel weekend, ma senza una logica costante)...
 
Venerdì sono stato a Praga per vedere dal vivo Philadelphia-Chicago. Non mi dilungo, una sola parola: f a n t a s t i c o.

ps 1: per chi volesse highlights senza spoiler in home page aggiornati quotidianamente http://www.dtmts.com/
ps 2: NHL.TV offerta soli PO dello scorso anno confermo 19 euro con possibilità di non rinnovare per la stagione seguente
 
Venerdì sono stato a Praga per vedere dal vivo Philadelphia-Chicago. Non mi dilungo, una sola parola: f a n t a s t i c o.

perchè non vuoi dilungarti? racconta, racconta...che non tutti avranno mai una simile opportunità in vita loro...;)
 
perchè non vuoi dilungarti? racconta, racconta...che non tutti avranno mai una simile opportunità in vita loro...;)

EHEH dovrei scrivere un poema. Diciamo che per chi ama l'hockey è il culmine massimo del godimento sensoriale: ovviamente visivo, ma anche sonoro -tu sai bene che il tonfo del puck sul gambale del portiere o sul plexiglass dietro la porta sono unici dal vivo- e "tattile", perchè si tocca davvero con mano la passione e la voglia di assistere a un grande show di chiunque sia presente nell'Arena...:happy3:
 
Siamo pazienti qua :D

Beh che altro aggiungere.... si ha la consapevolezza di essere partecipi di un grande show che va aldilà del mero evento sportivo.
Verissimo che non c'è alcuna tensione, si sta tutti mischiati e ci sono una moltitudine di bambini e famigliole. Nel mio settore il 90% erano cechi o comunque con lingua dell'est e più o meno riuscivo ad intendere che erano tutti molto competenti e "partecipi"... oltre che esaltatissimi nel vedere tre loro connazionali sul ghiaccio.
Altra cosa: merchandising a nastro in ogni angolo e sempre riguardo i tifosi credo di aver visto rappresentate almeno una quindicina di squadre NHL tra magliette (anche vintage tipo Gretzky e Bure) & cappellini.

ps: all'interno dell'Arena birra media a 50 corone (circa 2 euro)... una pacchia :laughing7:
 
Peter Cech, ex portiere di Chelsea e Arsenal, a 37 anni ha deciso di darsi all'hockey su ghiaccio. Ha firmato per il club londinese di quarta serie Guilford Phoenix.
 
Peter Cech, ex portiere di Chelsea e Arsenal, a 37 anni ha deciso di darsi all'hockey su ghiaccio. Ha firmato per il club londinese di quarta serie Guilford Phoenix.

c'è da specificare che per lui si tratta di un ritorno al "primo amore"...
da ragazzino, nella Rep. Ceca, infatti, praticava già (con ottimi risultati) anche l'Hockey...
solo quando da adolescente gli è stato chiaro che nel calcio avrebbe avuto più possibilità di successo, ha scelto definitivamente di intraprendere la carriera di cui siamo stati testimoni...
adesso potrà rispolverare le antiche conoscenze hockeyistiche...e divertirsi un po' (tanto il livello della quarta serie Inglese è veramente da "scapoli vs ammogliati")...
 
c'è da specificare che per lui si tratta di un ritorno al "primo amore"...
da ragazzino, nella Rep. Ceca, infatti, praticava già (con ottimi risultati) anche l'Hockey...
solo quando da adolescente gli è stato chiaro che nel calcio avrebbe avuto più possibilità di successo, ha scelto definitivamente di intraprendere la carriera di cui siamo stati testimoni...
adesso potrà rispolverare le antiche conoscenze hockeyistiche...e divertirsi un po' (tanto il livello della quarta serie Inglese è veramente da "scapoli vs ammogliati")...

ragazzi Guilford é nel surrey, solo io sono sorpreso di sapere che giocano ad hochey su ghiaccio li e hanno una formazione in grado di mettere sotto contratto qualcuno? sinceramente é come se ci fosse una formazione di hockey su ghiaccio a lucca o viareggio. io quando leggo queste cose mi sorprendo di quanto siamo ottusi noi e aperti gli altri riguardo a cultura sportiva.
 
ragazzi Guilford é nel surrey, solo io sono sorpreso di sapere che giocano ad hochey su ghiaccio li e hanno una formazione in grado di mettere sotto contratto qualcuno? sinceramente é come se ci fosse una formazione di hockey su ghiaccio a lucca o viareggio. io quando leggo queste cose mi sorprendo di quanto siamo ottusi noi e aperti gli altri riguardo a cultura sportiva.

a Guildford hanno addirittura anche una squadra nella massima serie, la Elite Ice Hockey League (squadra al momento un po' in difficoltà in classifica, ma comunque...)

e in generale in GBR l'Hockey si gioca regolarmente un po' in tutto il Paese, da Nord a Sud, isole incluse (le 2 squadre iscritte alla Champions League, ad esempio, quest'anno sono Cardiff e Belfast...e le potense storiche sono Sheffield -fino a qualche anno fa, a dire il vero- e Nottingham, più recentemente)...

questo è il sito della EIHL (per farti un'idea di dove sono piazzate le 10 franchigie)...
https://www.eliteleague.co.uk/

p.s. su Freesports UK trasmettono anche un match a settimana live (di solito il martedì o il mercoledì sera)...per chi volesse dare un'occhiata...
non sto a dilungarmi sullo streaming a pagamento (10£ per una diretta e 2£ per una differita on-demand) perchè credo che nessuno sia così "entusiasta" da vole lasciare denaro per l'Hockey Britannico...:eusa_whistle: :laughing7: :icon_twisted:
 
Se ben ricordo Cech fu il primo che -suo malgrado- introdusse l'uso del caschetto in campo dopo un bruttissimo infortunio. Evidentemente ha avuto il via libera dei medici... non è rarissimo vedere nell'hockey ghiaccio botte pericolose alla testa.

sinceramente é come se ci fosse una formazione di hockey su ghiaccio a lucca o viareggio.

Da quelle parti vanno forte con l'hockey a rotelle :laughing7:
 
Grandioso, ma d'altronde i cechi l'hockey ce l'hanno nel sangue.
A Praga in poche ore ho visto almeno una decina di ragazzini in metro con stecca e tuta di squadre giovanili (riconosciuto solo il granata dello Sparta).

ps: che mi dici della super partenza di Oilers e Sabres (non so ancora il risultato di stanotte)?

che non me l'aspettavo, ma anche che non posso giudicare approfonditamente perchè in queste settimane sono sopraffatto dal baseball e sto seguendo davvero poco (e quel poco mi sta spezzando brutalmente il cuore :crybaby2: :eusa_doh:)...

credo che, finito il baseball, comunque continuerò a concentrarmi soprattutto sulla SHL e sulla KHL, così da non soffrire più le pene dell'inferno...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_doh:

è un anno sfortunato con gli sport USA...dopo la fine anticipata della MLB, per me si prospetta la fine ancor prima di iniziare anche della NHL...:lol: :laughing7: :doubt:

p.s. oggi e domani, ultimo turno di Champions...per l'Ambrì ci vorrebbe un miracolo (la vittoria del Red Bull Monaco in Svezia, con i tedeschi che però sono già sicuri del primo posto nel girone e quindi evidentemente demotivati), ma è stato bello comunque...
 
ragazzi Guilford é nel surrey, solo io sono sorpreso di sapere che giocano ad hochey su ghiaccio li e hanno una formazione in grado di mettere sotto contratto qualcuno? sinceramente é come se ci fosse una formazione di hockey su ghiaccio a lucca o viareggio. io quando leggo queste cose mi sorprendo di quanto siamo ottusi noi e aperti gli altri riguardo a cultura sportiva.
Mah.. se il problema è la latitudine del Surrey per l'hockey su ghiaccio.. in Germania/Francia non ci dovrebbero essere squadre..
 
è un anno sfortunato con gli sport USA...dopo la fine anticipata della MLB, per me si prospetta la fine ancor prima di iniziare anche della NHL...:lol: :laughing7: :doubt:

EHEH segui con più distacco... ne va della tua salute! Comunque stanotte gli Oilers han perso la prima, mentre i Sabres continuano la marcia con un grande Olofsson...secondo me la sorpresa di questi primi giorni di RS. Anche Colorado sugli scudi ma me l'aspettavo.

ps: ho notato che quest'anno dal canale Youtube hanno eliminato i recap video brevi (4/5 minuti), che sono disponibili solo sul sito ufficiale e su nhl.tv; ma soprattutto è sparito il box summary alla fine delle sintesi (anche nei condensed da 8/9 minuti)....peccato erano molto utili. Mi auguro li rimettano più avanti in stagione. :eusa_wall:
 
EHEH segui con più distacco... ne va della tua salute! Comunque stanotte gli Oilers han perso la prima, mentre i Sabres continuano la marcia con un grande Olofsson...secondo me la sorpresa di questi primi giorni di RS. Anche Colorado sugli scudi ma me l'aspettavo.

ps: ho notato che quest'anno dal canale Youtube hanno eliminato i recap video brevi (4/5 minuti), che sono disponibili solo sul sito ufficiale e su nhl.tv; ma soprattutto è sparito il box summary alla fine delle sintesi (anche nei condensed da 8/9 minuti)....peccato erano molto utili. Mi auguro li rimettano più avanti in stagione. :eusa_wall:

il box summary è sparito anche sui recap e i condensed di nhl.tv (almeno su apple tv, non ho verificato su altri device)...:eusa_doh: :eusa_wall:
e sì, era davvero comodo per notare le statistiche più significative...:crybaby2:

p.s. di Colorado ho visto l'impressionante primo periodo di Washington di ieri sera...con Holtby sostituito dopo 8 minuti e 3 reti incassate su 3 tiri in porta...:5eek: :eusa_doh:
davvero una gran bella macchina, gli Avalanche (l'avevo già scritto in tempi non sospetti che stavano preparando una squadra "da corsa")...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso