• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey Ghiaccio: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io lo ho visto in diretta, dal colpo non sembrava nulla, una dinamica stranissima, anche i commentatori di SN non si spiegavano cosa fosse successo, a inizio partita c'é stata una carica alla balaustra incredibile su KuKan che dall'impatto sembrava devastante, qui invece per un qualcosa che sembrava nulla in diretta Muzzin si é fatto male seriamente, assurdo tutto il periodo di silenzio mentre lo mettevano in sicurezza con nessuno che parlava a palazzo. speriamo bene, ho letto che per il nuovo regolamento le squadre tengono private tutte le questioni relative alla salute mentre cercavo informazioni prima.
 
tutti preferiscono l'audio normale, infatti ho letto moltissime critiche per il tifo finto, anche a me piacerebbe solo i rumori veri, le musiche sono OK perché alla fine durante l'azione non ci sono. almeno in NHL hanno evitato i cartonati alla balaustra, anche se devo ammettere dopo un inizio triste, adesso stanno spuntando cartonati interessanti nel baseball.
 
la prossima partita di toronto é su SN in canada, NBCSN in usa, FS-Ohio e TVA sports che se ho capito bene é la TV francese, ma i Canadiens vanno su RDS se non sbaglio? inoltre, pur essendo partite di PO sono trasmesse localmente in usa dai vari regional networks oppure é un caso?

TVA (affiliata francofona di sportsnet) ha l'esclusiva per la lingua di Napoleone nei PO, RDS (collegata a TSN) opera solo in RS dividendosi i diritti locali dei Canadiens con quelli generali di tutta la NHL di TVA...

in generale, nel primo turno di PO (e quest'anno anche in questi round robin + qualifiers) la copertura USA prevede il simulcast tra le tv regionali e i canali secondari di NBC Universal (per questioni di ampiezza della copertura stessa, di diffusione di quei canali), mentre i match che passano sulla NBC nazionale vanno in esclusiva assoluta...

poi quest'anno, vista la situazione, ci sono differenze con la distribuzione abituale...ad esempio alcune partite negli USA sono state lasciate in diretta su NHL.tv, che di solito non è disponibile per i match live dei PO in Nordamerica...
 
io lo ho visto in diretta, dal colpo non sembrava nulla, una dinamica stranissima, anche i commentatori di SN non si spiegavano cosa fosse successo, a inizio partita c'é stata una carica alla balaustra incredibile su KuKan che dall'impatto sembrava devastante, qui invece per un qualcosa che sembrava nulla in diretta Muzzin si é fatto male seriamente, assurdo tutto il periodo di silenzio mentre lo mettevano in sicurezza con nessuno che parlava a palazzo. speriamo bene, ho letto che per il nuovo regolamento le squadre tengono private tutte le questioni relative alla salute mentre cercavo informazioni prima.

sembra che il buon Muzz stia relativamente bene...anche se ovviamente nulla di ufficiale è stato detto...

"Muzzin was transported to St. Michael’s Hospital in downtown Toronto, just a handful of blocks from Scotiabank Arena. The Maple Leafs reported he was “alert and able to move all limbs,” and coach Sheldon Keefe said the team was waiting further assessment.
“All signs are very positive,” Tavares said.
"

interessante anche la questione (teorica, prima bisogna vedere come sta davvero Muzzin) di un suo eventuale ritorno sul ghiaccio e sulla gestione del protocollo anti-covid scelto dalla NHL...

https://www.tsn.ca/jake-muzzin-inju...nt-in-toronto-maple-leafs-blue-line-1.1504409
 
Mamma mia Columbus! Ed Elvis! :happy3:

E Toronto restituisce la cortesia! :D Domenica notte spettacolare gara cinque.

Da segnalare che sono già i play-off delle super sorprese: a casa Penguins ed Edmonton numeri 5 del ranking, insieme a Nashville 6... squadre che se la stagione si fosse conclusa regolarmente, al 99% si sarebbero sicuramente qualificate per la fase finale ed anche in buona posizione. Tutto a vantaggio di Montreal, Chicago (queste prime due probabilmente i play off in tempi normali li avrebbero visti col binocolo) e Arizona, che scartano il regalo e godono.
 
Io sono uscito da rianimazione ieri notte a 5 minuti dalla fine ero più di la che di qua

Ma potevo appassionarmi al golf?

Che problemi ha Toronto? No lo chiedo cosi domenica sera sono preparato, non possono vincere le partite dove sono sopra 3 a 0 e perdere quelle sotto 3 a 0 come tutti?

Le medicine per sopravvivere agli OT le passala mutua?
 
Io sono uscito da rianimazione ieri notte a 5 minuti dalla fine ero più di la che di qua

Ma potevo appassionarmi al golf?

Che problemi ha Toronto? No lo chiedo cosi domenica sera sono preparato, non possono vincere le partite dove sono sopra 3 a 0 e perdere quelle sotto 3 a 0 come tutti?

Le medicine per sopravvivere agli OT le passala mutua?
Ne ha tanti
Ultimi 5 minuti del terzo tempo assurdi
 
sono letteralmente strafatto...:5eek:

oggi mi sono sparato 4 partite da infarto una in fila all'altra (e la quinta ho dovuto ridurla al "condensed" solo perchè proprio non ce la faccio più)...

non avrei potuto chiedere di meglio alla giornata di oggi come risarcimento per aver malamente sprecato la serata di ieri dietro una banda di scappati da casa...:badgrin: :eusa_doh:

tecnicamente, il meglio si è visto tra Arizona e Nashville, anche se la rimonta folle di Toronto (meglio, il suicidio di Columbus, colpevole di aver sprecato un'occasione forse irripetibile con un atteggiamento troppo distratto e passivo una volta raggiunti i 3 gol di vantaggio...male, molto male Tortorella in questo caso, che non ha saputo "svegliare" i suoi giocatori ormai imbambolati subito dopo la prima rete di Toronto) probabilmente rimarrà nell'immaginario di molte più persone...

Montreal invece ha compiuto un vero capolavoro tattico, con una terza linea improponibile sul lungo periodo che ieri sera ha giocato la partita della vita...
anche qui, però, mi chiedo cosa pensasse Sullivan sulla panca dei Pens? Crosby e Malkin mai insieme (tranne nei disperati 3 minuti finali) ed entrambi con minutaggio ridicolo, continuo shifting delle linee principali (e pessimo accoppiamento Malkin al centro con Zucker a fianco in generale...i 2 proprio non si trovano -errore ripetuto per tutti e 4 i match, peraltro), quando la forza di PIT è sempre stata quella di una struttura ben delineata...
anche l'indecisione su chi far partire in porta sicuramente non ha dato sicurezza alla squadra...
insomma, credo che sia giunta l'ora di sperimentare una nuova guida tecnica (e di rivoluzionare il roster) nell'igloo dei pinguini...

MIN vs VAN l'ho seguita poco...ma non mi sorprende che i Wild si siano lasciati sopraffare dopo una buona partenza nella serie...

CHI vs EDM...un uomo solo al comando...Dominik Kubalik! ha inventato, segnato, persino difeso (qualcuno ad Ambrì avrà strabuzzato gli occhi per questo :lol: :eusa_doh:)...
lui e Toews sono stati assolutamente devastanti, favoriti, certo, anche dall'impresentabile difesa degli Oilers...puoi avere tutti i McDavid e Draisaitl del mondo, ma quando concedi 16 reti in 4 match di playoffs, non puoi che andare a casa in anticipo...

le altre serie direi che non mi hanno sorpreso in nulla e per nulla...imho, i successi di Calgary, Islanders e Carolina non sono mai stati in discussione (nemmeno nei miei personalissimi pronostici)...

Winnipeg, una banda di perdenti di successo (in questa occasione anche sfortunati, con i loro 2 fuoriclasse subito fuori per infortunio, così come tanti altri "titolari")...

Florida...un'accozzaglia di talento, ma male organizzata e senza "garra" (e con un sopravvalutatissimo Bobrovskyi tra i pali...un giorno qualcuno mi spiegherà come hanno fatto a dargli non uno, ma ben due Vezina Trophy)...

i Rangers...peggio della Juve...una banda di scappati da casa...il grande Gino Bartali avrebbe commentato col suo inconfondibile accento toscano "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!"...:badgrin: :eusa_doh:

dei Round Robin ho visto davvero il minimo sindacale, ma mi è bastato per farmi l'idea che le squadre abbiano usato queste partite come una vera pre-season (specie Boston, a tratti davvero patetica), fregandosene bellamente della (poco significativa, a dire il vero) posta in palio...

a Est continuo a pensare che il talento di Tampa non ce l'ha nessuno, ma allo stesso tempo li vedo sempre troppo "frivoli" per tratti troppo lunghi di partita...

a Ovest, invece, se il duo Grubauer/Francouz riuscirà a tenere la porta di Colorado relativamente al sicuro, non vedo chi possa fermare gli Avalanche...
 
Altra gara assurda e "trafficata" tra Vegas e Colorado, recuperatela dal secondo tempo in poi
 
a Ovest, invece, se il duo Grubauer/Francouz riuscirà a tenere la porta di Colorado relativamente al sicuro, non vedo chi possa fermare gli Avalanche...

Intendi fino alla SC esclusa o inclusa? Perchè nel secondo caso, i Bruins pre-pandemia mi avevano impressionato parecchio!

Stasera gara 5 mi auguro con Elvis partente, alla fine credo che nella 4 le colpe siano da dividere con tutta la squadra e non sue in particolare.

ps: trovi da qualche parte un abbozzo di calendario per i PO veri e propri? Cominciano subito lunedì sera/notte?
 
Gli accoppiamenti per i playoff dovrebbero essere i seguenti... Stanotte di sicuro non iniziano, forse domani (non si sa ancora nulla)

EASTERN CONFERENCE
Philadelphia Flyers - Montreal Canadiens
Tampa Bay Lightning - Columbus Blue Jackets/Toronto Maple Leafs
New York Islanders - vincente tra Bruins e Capitals
Carolina Hurricanes - perdente tra Bruins e Capitals

WESTERN CONFERENCE
Vegas Golden Knights - Chicago Blackhawks
Colorado Avalanche - Arizona Coyotes
Calgary Flames - vincente tra Stars e Blues
Vancouver Canucks - perdente tra Stars e Blues
 
Ultima modifica:
Intendi fino alla SC esclusa o inclusa? Perchè nel secondo caso, i Bruins pre-pandemia mi avevano impressionato parecchio!

ho scritto "a Ovest", quindi mi par logico intendere fino alla finale di Conference...poi la finale di stanley Cup è un discorso a parte (e credo che al momento siano favorite le squadre dell'Est, specie se dovessero essere Tampa, Boston e/o Washington, che per me sono superiori a tutte quelle dell'Ovest)...

Stasera gara 5 mi auguro con Elvis partente, alla fine credo che nella 4 le colpe siano da dividere con tutta la squadra e non sue in particolare.

io le colpe principali le do a Tortorella...è lui che avrebbe dovuto capire l'antifona e cercare rimedio al calo di tensione dei suoi...

Elvis credo abbia avuto comunque un bel calo di concentrazione dopo aver incassato la prima rete dopo 60 e oltre parate tra gara 3 e 4...

ps: trovi da qualche parte un abbozzo di calendario per i PO veri e propri? Cominciano subito lunedì sera/notte?

per ora non c'è nulla di definito in termini di calendario...ma se ben ricordo, dovrebbero iniziare martedì se non addirittura mercoledì...
 
Stasera gara 5 mi auguro con Elvis partente, alla fine credo che nella 4 le colpe siano da dividere con tutta la squadra e non sue in particolare.

purtroppo Tortorella continua nel gioco al massacro dei suoi portieri...stanotte torna Korpisalo come partente...:doubt: :eusa_doh:
 
Gli accoppiamenti per i playoff dovrebbero essere i seguenti... Stanotte di sicuro non iniziano, forse domani (non si sa ancora nulla)

EASTERN CONFERENCE
Philadelphia Flyers - Montreal Canadiens
Tampa Bay Lightning - Columbus Blue Jackets/Toronto Maple Leafs
New York Islanders - vincente tra Bruins e Capitals
Carolina Hurricanes - perdente tra Bruins e Capitals

WESTERN CONFERENCE
Vegas Golden Knights - Chicago Blackhawks
Colorado Avalanche - Arizona Coyotes
Calgary Flames - vincente tra Stars e Blues
Vancouver Canucks - perdente tra Stars e Blues

tutto corretto (e aggiornato dopo la fine di WSH vs BOS)...

p.s. lunedì notte c'è anche la lotteria per la prima scelta assoluta del draft tra le 8 eliminate nel turno di qualificazione dei PO...

considerato che gli estremi sono Pittsburgh (7a assoluta) e Minnesota (21a assoluta), comunque vada, quella di quest'anno sarà la prima scelta assoluta più "alta" dal 1995 a oggi (negli ultimi 25 anni è sempre andata a squadre finite dal 26. posto assoluto in giù) e la prima volta dal 1983 a oggi che andrà a una squadra qualificata per la post-season (quella volta toccò a Minnesota, allora con il nick North Stars, ovvero la società che ora è rilocata a Dallas con il nome di Stars)...

https://www.nhl.com/news/2020-nhl-draft-no-1-pick-to-be-awarded-in-second-phase/c-318343480
 
ho letto giusto adesso...addirittura non sarà neanche il backup...al suo posto l'altro lettone Matiss Kivlenieks...:5eek:

questa è una brutta botta per i Blue Jackets...

nel frattempo, pare che Muzzin si stia riprendendo bene...oggi ha pattinato con i compagni per la prima volta dopo l'infortunio dell'altro giorno, anche se ovviamente non sarà disponibile ancora per un po'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso