• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey Ghiaccio: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto perseguire certe cariche criminali e privilegiare la tecnica, ma senza svilire il gioco fisico

È un equilibrio difficile.

vero...e il rischio è quello che vediamo, di cadere negli eccessi di fiscalismo (e non parlo delle singole interpretazioni, ma proprio nelle linee guida della lega, che gli arbitri seguono/eseguono in modo ammirevole)...

p.s. sarà anche stato un criminale sui pattini...ma certe porcate di Scott Stevens erano spettacolo puro...un po' mi manca quell'hockey "selvaggio"...:laughing7: :eusa_doh:
 
vero...e il rischio è quello che vediamo, di cadere negli eccessi di fiscalismo (e non parlo delle singole interpretazioni, ma proprio nelle linee guida della lega, che gli arbitri seguono/eseguono in modo ammirevole)...

p.s. sarà anche stato un criminale sui pattini...ma certe porcate di Scott Stevens erano spettacolo puro...un po' mi manca quell'hockey "selvaggio"...:laughing7: :eusa_doh:
Ho sempre preferito quelle risse (che c'erano anche da noi!) in risposta alle porcate
 
Ho sempre preferito quelle risse (che c'erano anche da noi!) in risposta alle porcate

da noi ho visto cose...

ricordo un Milano-Alleghe al Forum dove Chitarroni non la smetteva di provocare e a un certo punto il grande Bob "lupo" Manno l'ha preso, appeso al plexi e gonfiato come una zampogna, usando anche il bastone come una clava...:5eek: :lol: :laughing7:

nel campionato italiano anni Ottanta/primi Novanta c'erano certi "goon" che facevano invidia alla NHL (o quasi...adesso non esageriamo)...:D
 
capisco che sia stato necessario e inevitabile per salvare la stagione (e che abbia avuto anche un certo fascino per noi spettatori estranei), ma forse questi ritmi sono stati davvero eccessivi e ora il momento decisivo ne paga le conseguenze in termini di spettacolo (almeno ieri notte abbiamo avuto un po' di "movimento" rispetto alle prime partite, ma siamo lontani da quanto potrebbe essere in condizioni "normali")...

Personalmente mi son guardato intere solo gara 1 e 2... mi sono un po' rotto e adesso vado di sintesi lunga 9 minuti. Tornerò solo per ev. gara 7. Spiace, ma devo centellinare il tempo a disposizione e lo spettacolo attuale della SC non merita di più (tra l'altro con due squadre che non mi hanno mai esaltato).
 
da noi ho visto cose...

ricordo un Milano-Alleghe al Forum dove Chitarroni non la smetteva di provocare e a un certo punto il grande Bob "lupo" Manno l'ha preso, appeso al plexi e gonfiato come una zampogna, usando anche il bastone come una clava...:5eek: :laughing7:

nel campionato italiano anni Ottanta/primi Novanta c'erano certi "goon" che facevano invidia alla NHL (o quasi...adesso non esageriamo)...:D
C'era la sequenza fotografica su top hockey, se non ricordo male
Io che ero dalla parte di chitarroni non l'avevo presa tanto bene!
 
Personalmente mi son guardato intere solo gara 1 e 2... mi sono un po' rotto e adesso vado di sintesi lunga 9 minuti. Tornerò solo per ev. gara 7. Spiace, ma devo centellinare il tempo a disposizione e lo spettacolo attuale della SC non merita di più (tra l'altro con due squadre che non mi hanno mai esaltato).

beh, gara #5 tecnicamente è stata la migliore del lotto..pochi errori, ritmo alto, alcune giocate degne di nota...

e comunque, io una finale di Stanley Cup non me la perderei mai "a prescindere"...Olimpiadi a parte, per me è l'evento più importante di tutti...uno dei pochissimi che aspetto con ansia anno dopo anno...;)
 
C'era la sequenza fotografica su top hockey, se non ricordo male
Io che ero dalla parte di chitarroni non l'avevo presa tanto bene!

io invece la vidi dal vivo, tra le nebbie di una canna "passiva" dopo l'altra, dal cuore dell'Armata Piranesi (la leggendaria "curva" dei tifosi rossoblu)...:D :laughing7:

poi sono diventato "snob" e ho iniziato ad andare in tribuna (ma solo perchè mi avevano regalato un abbonamento "a gratis")...:5eek:
 
beh, gara #5 tecnicamente è stata la migliore del lotto..pochi errori, ritmo alto, alcune giocate degne di nota...

e comunque, io una finale di Stanley Cup non me la perderei mai "a prescindere"...Olimpiadi a parte, per me è l'evento più importante di tutti...uno dei pochissimi che aspetto con ansia anno dopo anno...;)

Tu non fai testo ;) Comunque è vero, ma cade in un periodo sbagliato, almeno per me...

Speriamo in qualcosa di meglio per gara 6.
 
è finita! :crybaby2:

Tampa Bay vince "facile" gara #6, segnando presto e controllando il match senza troppe difficoltà, e porta a casa la sua seconda coppa dopo quella del 2004...

trionfo meritato, direi...


p.s. mi sento già depresso e in crisi d'astinenza da NHL...i tornei europei (tra l'altro, alcuni sono ancora fermi) sono un contentino troppo piccolo per sopperire alla mancanza del miglior hockey del pianeta...:crybaby2:
 
E anche questi play-off NHL sono andati. Stagione che più anomala non si può, però meglio di niente. Per i miei gusti voto 5.5 vuoi per l'assenza di pubblico che per lo svolgimento della stessa...

Adesso ci attendono almeno 3 mesi di vuoto, in effetti poco colmabili....soprattutto per chi tifa hcap :laughing7: (si scherza)

ps: ho disdetto NHL tv col modulo all'uopo.... devo attendermi sorprese all'inizio della prossima stagione?
 
Ultima modifica:
E anche questi play-off NHL sono andati. Stagione che più anomala non si può, però meglio di niente. Per i miei gusti voto 5.5 vuoi per l'assenza di pubblico che per lo svolgimento della stessa...

a me invece l'idea della "bolla" è piaciuta...

e anche le prime serie di PO non sono state niente male, peccato solo che, per contenere i tempi, abbiano tirato un po' troppo la corda nelle finali di conference e nelle Finals e abbiano stremato i giocatori, che così hanno finito per regalarci dei turni decisivi modesti sul piano del gioco e dello spettacolo...

con un po' più di pazienza, sono certo che sarebbe stato tutto più avvincente anche sotto quell'aspetto...

l'unica cosa triste era la mancanza di pubblico sugli spalti, ma d'altronde non si poteva fare diversamente...troppi contagi e troppi morti in Nordamerica (e nel resto del mondo, ovviamente...ma qui si parla di sport Nordamericani e ci limitiamo a quelle zone nelle considerazioni tecniche)...

Adesso ci attendono almeno 3 mesi di vuoto, in effetti poco colmabili....soprattutto per chi tifa hcap :laughing7: (si scherza)

:badgrin: :lol: :eusa_doh:

beh, un po' di KHL, un po' di Extraliga Ceca e tanta SHL e mi faccio passare le paturnie...:eusa_whistle:

p.s. venerdì, alla seconda partita (in 2 giorni, iniziano giovedì), c'è già il primo derby Ticinese...:evil5: :laughing7:
con il ritorno sulla RSI, che per l'occasione farà addirittura un mega pre-partita a partire dalle 19.15...:5eek:

ps: ho disdetto NHL tv col modulo all'uopo.... devo attendermi sorprese all'inizio della prossima stagione?

no, se hai seguito le loro istruzioni non ci saranno sorprese...;)
 
Devo disdire anche io
Abbonamento sfruttato molto poco causa un paio di stronzi che mi hanno spoilerato i risultati (compresa gara 6 d$# p....)

In fin dei conti per me l'assenza di pubblico non è stata così influente, ma con questo andazzo non provo grande piacere nel vedere sport di squadra (già fatto due tamponi alle mie figlie per una tosse e per un raffreddore, grazie alle normative così stringenti)

Non vado oltre, il discorso sarebbe troppo complesso
 
per chi fosse interessato, nella notte tra martedì e mercoledì prossimo, all'1 ora italiana, si terrà il primo giro del Draft NHL di quest'anno (con Jason Lafreniere praticamente certo della chiamata con il numero #1 assoluto)...

la cerimonia sarà visibile, tra l'altro, in diretta tv su FreeSports UK (sat @ 28.2 Est)...
 
per chi fosse interessato, nella notte tra martedì e mercoledì prossimo, all'1 ora italiana, si terrà il primo giro del Draft NHL di quest'anno (con Jason Lafreniere praticamente certo della chiamata con il numero #1 assoluto)...

la cerimonia sarà visibile, tra l'altro, in diretta tv su FreeSports UK (sat @ 28.2 Est)...

up...

questa notte all'1 appuntamento con il Draft 2020...

https://www.nhl.com/news/virtual-20...r-teams-and-viewers/c-319307618?tid=277764372

https://www.nhl.com/news/nhlcom-mock-draft-alexis-lafreniere-top-pick/c-319269974?tid=277764372

https://www.nhl.com/news/2020-nhl-draft-could-see-many-firsts/c-319279874?tid=277764372
 
Draft senza sorprese, direi...

Intanto da segnalare che il piano della NHL è quello di far cominciare la prossima stagione il 1 gennaio 2021 con l'intero calendario di 82 partite di RG + playoff. Ho forti dubbi al riguardo, ma vedremo...
 
ESPN and Fox Sports said to be interested in pursuing NHL media rights, and CBS Sports could also make a bid, according to Front Office Sports. The NHL’s current $200 million/year deal with NBC expires at the end of next season. The NHL, which is widely expected to split its rights across multiple partners in its next deal, earlier this year delayed negotiations until at least the end of 2020.

https://www.sportsmediawatch.com/20...-rescheduled-nhl-media-rights-bowls-canceled/

Di Fox Sports Phelps ha già detto con il famoso FoxTrax
CBS incognita
ESPN ha già dato in passato ma all'epoca la NBA era stata appena acquistata
NBC certezza assoluta

Si tifa per Mike Emrick anche questa volta:D
 
ESPN and Fox Sports said to be interested in pursuing NHL media rights, and CBS Sports could also make a bid, according to Front Office Sports. The NHL’s current $200 million/year deal with NBC expires at the end of next season. The NHL, which is widely expected to split its rights across multiple partners in its next deal, earlier this year delayed negotiations until at least the end of 2020.

https://www.sportsmediawatch.com/20...-rescheduled-nhl-media-rights-bowls-canceled/

Di Fox Sports Phelps ha già detto con il famoso FoxTrax
CBS incognita
ESPN ha già dato in passato ma all'epoca la NBA era stata appena acquistata
NBC certezza assoluta

Si tifa per Mike Emrick anche questa volta:D

ma sì...alla fine mi mancherebbe il buon vecchio "Doc" (tanto al limite c'è sempre l'opzione feed Canadese :eusa_whistle: :icon_twisted:)...:D

io tifo per NBC (anche per riconoscenza verso chi ha dato tanto quando gli altri scansavano l'Hockey come un appestato)...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso