• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI MUX 6 (Lazio) UHF 25 - Non ricevo più il segnale

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve, mi sono accorto oggi, di non ricevere più segnale dalla frequenza in oggetto. Ma non ho idea se il problema sia sorto oggi, o meno.
Mi accade con tutti i dispositivi in casa, e non ho problemi con le altre frequenze.
Qualcun'altro di Roma sta riscontrando lo stesso problema?
Grazie.
 
Verifica il segnale sulla frequenza. Io poco fa, ho avuto un problema di sparizione di parecchi canali. Ho fatto una risintonizzazione totale e sono riapparsi.

Sulla frequenza uhf 25, però rimane il problema.
 
Dove punta l'antenna, Monte Cavo o Monte Mario?

Inviato dal mio Smart Ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Putroppo il problema persiste.
Sicuramente fino a pochi giorni fa, nessun problema.
L'antenna UHF punta verso Monte Cavo, adesso come prima. Non ho cambiato nulla.
Non capisco da cosa possa dipendere! Possibile che nessun altro, sta avendo problemi con la UHF 25 a Roma?
 
Il mux 6 si riceve da Monte Mario, anche se io lo ricevo con l'antenna puntata verso Monte Cavo, ma abito nel sud-est Viterbese, e ce l'ho comunque in ottica. Livello e qualità segnale?
 
Appunto, rai6 arriva solo da Monte Mario, puoi verificarlo su otgtv.

Inviato dal mio Smart Ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Il mux 6 si riceve da Monte Mario, anche se io lo ricevo con l'antenna puntata verso Monte Cavo, ma abito nel sud-est Viterbese, e ce l'ho comunque in ottica. Livello e qualità segnale?

Si vero che trasmette da Monte Mario, ma non ho mai avuto alcun problema a riceverla con l'antenna UHF (IV-V banda) puntata verso Monte Cavo (in 3 anni). Stando a pochi km da Monte Mario.
Attualmente pari a zero e posso verificarlo solo tramite la tv.
 
Non saprei allora.

Più che altro, m'interessava sapere se ci fosse un problema generale o meno.
Ma se non ci sono state altre segnalazioni, probabilmente no.
E' un problema relativo, perchè tanto è una frequenza "secondaria" con solo duplicati. Rai News 24 e Rai Storia, li vedo lo stesso tramite le altre frequenze.
Però vorrei capire a cosa possa essere dovuto, visto che precedentemente non avevo problemi.
 
Ciao xenokz, il thread era più adatto in copertura. Comunque ho provato anche da casa mia, zona sud-est di Roma con antenna su Monte Cavo che è in ottica, e la frequenza 25 si vede benissimo (erano anni che non mi ci sintonizzavo).
P. s. Nonostante punto Monte Cavo il Rai 1 ed il Rai 6 da Monte Cavo mi sono sempre entrati.
 
Ciao xenokz, il thread era più adatto in copertura. Comunque ho provato anche da casa mia, zona sud-est di Roma con antenna su Monte Cavo che è in ottica, e la frequenza 25 si vede benissimo (erano anni che non mi ci sintonizzavo).
P. s. Nonostante punto Monte Cavo il Rai 1 ed il Rai 6 da Monte Cavo mi sono sempre entrati.

Infatti, sempre entrati con antenne puntate verso Monte Cavo. Anche io in zona sud-est.
Non capisco perchè da oggi, mi da segnale ZERO da UHF 25.
 
Hai segnale sulla frequenza VHF 9 - 205,5 Mhz? (Mux 1 Rai da Monte Mario)

Certo, ottimo come sempre. Oltretutto, ho l'antenna VHF puntata verso Monte Cavo e ricevo da Monte Mario alla perfezione.
Il problema sta solo sulla UHF 25.
 
Indietro
Alto Basso