• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky UK in Italia

Crossroads

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Agosto 2005
Messaggi
58
Ciao a tutti .
Volevo sapere se c'e' un modo per poter usufruire dell'offerta Sky UK in italia ( da sat o internet e ovviamente in Modo Legale ) .
Ho visto un paio di sito con proposte e prezzi di card e my sky prepagati e spediti dall'Inghilterra , ma non so se firdami .
Mi potete indirizzare nel canale di richiesta corretto ?

Grazie mille e spero di aver aperto la richiesta nel thread corretto
 
dovresti prima verificare se sei in grado di ricevere tutti i canali, sky uk trasmette sulla posizione orbitale 28.2est, che per alcuni sui transponders è ricevibile in maniera totale solo in alcune zone d'italia.
 
dovresti prima verificare se sei in grado di ricevere tutti i canali, sky uk trasmette sulla posizione orbitale 28.2est, che per alcuni sui transponders è ricevibile in maniera totale solo in alcune zone d'italia.

ok , come posso verificare la cosa ? io sono della zona di treviso
 
ok , come posso verificare la cosa ? io sono della zona di treviso
Diciamo che man mano che ci si sposta verso sud e verso est il diametro necessario per la parabola aumenta, poiché alcune frequenze sono focalizzate sulle isole britanniche (cosiddetto Beam UK)...
Vediamo se alcuni utenti vicini alle tue zone intervengono...
 
Ad esempio dal Piemonte si può quasi essere al limite con una parabola da 100, Lombardia e Liguria non meno di 120 e man mano da 150 a salire. Dal centro-sud Italia potrebbe non vedersi nemmeno con parabole da due o tre metri.

E poi contrattualmente anche se lo fanno non è proprio legale, cioè ad esempio Sky Italia è destinato solo ai residenti in Italia, San Marino e Vaticano.
 
ok , come posso verificare la cosa ? io sono della zona di treviso

Sei tremendamente a est e la situazione è molto complicata, ti serve una parabola di dimensioni enormi, anche di un metro e non è neanche detto che arrivi a riceverli i canali con beam UK.
Detto questo purtroppo in maniera ufficiale se non sei residente in UK non hai diritto di stipulare l'abbonamento a Sky UK
 
Qui la situazione coi diametri della parabola, forse sono stati leggermente pessimisti, ma più o meno è così:

 
Sei tremendamente a est e la situazione è molto complicata, ti serve una parabola di dimensioni enormi, anche di un metro e non è neanche detto che arrivi a riceverli i canali con beam UK.
Detto questo purtroppo in maniera ufficiale se non sei residente in UK non hai diritto di stipulare l'abbonamento a Sky UK
Un metro non é una parabola enorme, cmq io ne ho una da un metro penso parcheggiata in favore di una toroidale e da qua non si prende nulla del beam UK

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
A Palermo con una 425 cm siamo al limite e la sera arriva lo squadrettamento. Testato personalmente
 
Ragazzi . Grazie tutti per le risposte ... allora verifico la fattibilità con un antennista in zona ... se non posso acuistare il tutto legalmente ( pacchetto sky uk ) i canali in chiaro della bbc li posso vedere in qualche modo con la parabola o anche li sarei troppo distante ?
E con tutti i provider web ( tipo Netflix ecc ) non ci si può abbinare per vedere il tutto in internet ( in modo legale ovviamente ) ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Sei tremendamente a est e la situazione è molto complicata, ti serve una parabola di dimensioni enormi, anche di un metro e non è neanche detto che arrivi a riceverli i canali con beam UK.
Detto questo purtroppo in maniera ufficiale se non sei residente in UK non hai diritto di stipulare l'abbonamento a Sky UK
Ok quindi anche prendendo il segnale andrei a stipulare un contratto non regolare ... non rischio con ste cose . Peccato ... e pensare che sino a qualche anno fa avevo anche il passaporto inglese e in quel caso magari potevo fare un contratto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi . Grazie tutti per le risposte ... allora verifico la fattibilità con un antennista in zona ... se non posso acuistare il tutto legalmente ( pacchetto sky uk ) i canali in chiaro della bbc li posso vedere in qualche modo con la parabola o anche li sarei troppo distante ?
E con tutti i provider web ( tipo Netflix ecc ) non ci si può abbinare per vedere il tutto in internet ( in modo legale ovviamente ) ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Devi guardare sui siti come Flysat e Lyngsat, Astra a 28°E, c'è la lista delle frequenze.
Sulla destra se compare beam UK significa che hanno la ricezione difficile, che corrisponde all'immagine che ho postato.
Se invece c'è scritto Europe, quei canali sono facili da ricevere, quasi come il nostro satellite Hotbird.


A Palermo con una 425 cm siamo al limite e la sera arriva lo squadrettamento. Testato personalmente
Piccolina. :D
 
Ragazzi . Grazie tutti per le risposte ... allora verifico la fattibilità con un antennista in zona ... se non posso acuistare il tutto legalmente ( pacchetto sky uk ) i canali in chiaro della bbc li posso vedere in qualche modo con la parabola o anche li sarei troppo distante ?
E con tutti i provider web ( tipo Netflix ecc ) non ci si può abbinare per vedere il tutto in internet ( in modo legale ovviamente ) ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
i problemi di ricezione stanno proprio con i ch BBC, Channel 4 e ITV per i quali non serve nessun abbonamento.
Questi ch sono in beam uk e difficili da ricevere.
per i ch con beam europa non avrai problemi
 
i problemi di ricezione stanno proprio con i ch BBC, Channel 4 e ITV per i quali non serve nessun abbonamento.
Questi ch sono in beam uk e difficili da ricevere.
per i ch con beam europa non avrai problemi

Ok ho capito . Potrei tentare e senza successo ...
vedo quanto mi puo' costare una parabola .
come ricevitore cosa consiglieresti per i canali free ?
 
Qui la situazione coi diametri della parabola, forse sono stati leggermente pessimisti, ma più o meno è così:

Mah, direi che è giusto, mi ricordo che per gioco (anche perchè vado in ferie da quelle parti) avevo guardato con attenzione dei footprint dettagliati e in Italia il top del top è La Thuile (Val d'Aosta), dove dovrebbero bastare e avanzare 80 cm.... ;)
 
Ultima modifica:
Ok ho capito . Potrei tentare e senza successo ...
vedo quanto mi puo' costare una parabola .
come ricevitore cosa consiglieresti per i canali free ?
uno qualsiasi che abbia il DVB-S2 (credo ormai tutti)
il problema e´ l´ antenna
Se non trovi antennista che ti garantisce ricezione lascerei perdere
 
Ok quindi anche prendendo il segnale andrei a stipulare un contratto non regolare ... non rischio con ste cose . Peccato ... e pensare che sino a qualche anno fa avevo anche il passaporto inglese e in quel caso magari potevo fare un contratto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non e' una questione di passaporto, ma di dove si risiede.
Comunque per i canali in chiaro rispetto ai satelliti che c'erano prima la situazione e' un po' migliore, nel senso che prima erano proprio irricevibili al di fuori del Nord Ovest, mentre da quando hanno rinnovato la flotta di satelliti un minimo di segnale sembra esserci in tutta Italia, come dimostrano alcuni report anche dal Sud, anche se richiedono grandissime parabole.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso