• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Youtube chiude la funzionalità "Messaggi"

VamosPeru

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
2.307
YouTube ha preso questa decisione perchè non erano molti ad usarla
evidentemente ero uno dei 4 gatti,
già cliccando da ieri su "Messaggi" c'è l'avviso di YouTube
e alla voce "ulteriori informazioni" in maiuscolo spiega come salvare la copia dei messaggi,
mi è arrivata anche l'email.


Un saluto da Google,
Ti informiamo che presto aggiorneremo alcune funzionalità di YouTube. Dal 18 settembre 2019, non potrai più utilizzare la funzionalità di messaggistica di YouTube per inviare e ricevere messaggi direttamente su YouTube. Anche se questa funzionalità non sarà più disponibile, potrai continuare a condividere i video di YouTube. Ecco come:
1. Durante la visione di un video su YouTube, fai clic sul pulsante Condividi.
2. Seleziona l'app che vuoi utilizzare per condividere il video.
Per ulteriori informazioni, consulta questo articolo del Centro assistenza.
Cordiali saluti,
Il team di YouTube
 
Ho letto anch'io la notizia.
Se devo dire la verità, non sapevo neanche che esistesse questa funzione in Youtube. :lol:
 
Uso YT solo per video e musica, non scrivo o altro...non ci faccio caso alla funzione in esame :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciò potrebbe secondo voi in futuro significare che anche le recensioni su Youtube potrebbero essere chiuse? :eusa_think:
 
Si intendono i messaggi privati? ricordo di averne mandato uno anni fa ad un utente che pubblicava video interessanti sulla storia della tv. Io avevo un canale, che poi ho chiuso, e di conseguenza non posso nemmeno commentare i video.
 
Si intendono i messaggi privati? ricordo di averne mandato uno anni fa ad un utente che pubblicava video interessanti sulla storia della tv. Io avevo un canale, che poi ho chiuso, e di conseguenza non posso nemmeno commentare i video.

sì, i messaggi privati....

<<La chiusura della chat permetterà alla stessa azienda di Mountain View di concentrarsi maggiormente sul miglioramento delle conversazioni pubbliche come commenti, post e altro ancora>>
 
Ricordo che c'era una chat molto attiva su un video live di un lancio di un "missile" dalla NASA o simile, ci avevo scritto qualcosa in inglese maccheronico tanto per partecipare all'evento.
 
Ricordo che c'era una chat molto attiva su un video live di un lancio di un "missile" dalla NASA o simile, ci avevo scritto qualcosa in inglese maccheronico tanto per partecipare all'evento.

Non mi è però chiaro il nesso tra la chat live e il fatto che chiudano i messaggi privati
 
Forse il nesso che i live permettono di chattare anche se non di forma privata
domani purtroppo chiuderanno la funzione "Messaggi" di Youtube, :(
i video comunque con il pulsante "Condividi" per poterli mandare tramite i vari sociali network
o app di condivisione.
 
a volte tornavano utili per ''verticalizzare'' con l' utente che ha le tue stesse passioni e quindi dargli recapiti privati.
 
Incredibile ma vero ma la funzionalità Messaggi è ancora attiva seppur parzialmente.
Avevo 8-9 contatti qualcuno si è cancellato chi ha abbandonato la conversazione ecc.
forse avrà salvato i messaggi prima della chiusura entro il 18 di settembre
come suggeriva Youtube in formato html.
Non posso più aggiungere nuovi contatti ma me ne sono rimasti 2 cliccando su "Amici"
e posso continuare a comunicare con loro e condividere video senza alcun problema,
come mai Youtube ci sta ripensando
o c'è qualcosa sotto o non se ne sono accorti?
 
R.I.P. "Messaggi" :(

Stasera dopo cena mi accorgo non ci sono più nè sul pc
né sulla app dove appaiono solo le notifiche
e non più la voce "condivisi".
 
Indietro
Alto Basso