• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apertura ticket assistenza sostituzione decoder

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
1.839
Qualcuno mi può spiegare la procedura per richiedere la sostituzione del decoder?

Ci sono costi? Mi conviene chiamare qualche numero di sky?

E quali sono le tempistiche?

Grazie.!
 
Prova a seguire una di queste procedure per contattare Sky https://www.sky.it/assistenza/contatta.html o telefona al 199.100.400 (prova anche lo 02917171).

Gli dici i problemi (abbonda pure) e così ti aprono la procedura per portare il decoder al centro Sky per un controllo. Chiedi i centri a te più vicino, orari, ecc... e vai entro pochi giorni a quello che ti è più comodo.

Portati decoder, telecomando, alimentatore, smartcard... ed eventualmente i dati personali/abbonamento.

Al centro dovrebbero provarlo, se è molto vecchio anche no. Se lo provano e gli da problemi, bene, te lo cambiano con uno equivalente o anche più recente.
Se non gli da problemi potrebbero cambiartelo ugualmente, se fanno storie potrebbero rimandarti a casa con quello vecchio. In alcuni casi in passato ti cambiavano solo l'alimentatore per fartelo provare, e poi ritornando dicendogli che dava sempre problemi, finalmente te lo cambiavano.

Se non te lo cambiano prova ad andare subito a un altro centro comodo, se no torni a casa e ritelefoni provando magari altre vie, non l'assistenza tecnica telefonica ma quella per arricchire l'abbonamento o per chiarimenti amministrativi (fatture).


Se te lo cambiano con uno equivalente o più recente, di loro iniziativa (addetto centro Sky) non costa nulla.
Se non te lo danno gratis e richiedi il cambio a pagamento all'addetto del centro per un modello pari al tuo dovrebbe costare (era così un tempo) 39€, mentre il cambio per un modello successivo, nuovo e imballato, era di 69€.

Verifica anche sul suo Fai da te se ci sono delle offerte vantaggiose per passare al decoder Sky Q Black o Platinum.
 
Ciao, volevo ringraziarti.

Alla fine via telefono pur cliccando i tasti giusti mi resettava la smart card quindi ho preferito andare via chat.

Ho sostituito decoder gratuitamente e funziona finalmente tutto, il disco era proprio partito xD

QUindi grazie mille....
 
Indietro
Alto Basso