• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco ad installare l’app NOW TV sulla smart TV 4K Samsung UE43NU7090

paolocorpo

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Marzo 2018
Messaggi
363
Località
Marche
Salve,
Sono impedito io o per un qualche motivo non è possibile installare la app di NOw TV su questa TV ?

Sono riuscito senza problemi ad installare su questa stessa TV altre app come DAZN, Netflix e TIMVISION
 
Sigla completa del tv UE43NU7090xxxxx?

Scaricandolo dallo store del televisore ti da qualche codice d'errore?
 
Ok, volevo accertarmi che la tv fosse di importazione italiana (e vedendo la firma è aggiornata), vediamo se i possessori di questa tv riscontrano lo stesso problema, cosa che io con una tv serie H non posso verificare.
 
Temo di Non avere buone notizie per me stesso
Sul sito NOwTV nella sezione Tv Samsung Non abilitate il mio Tv è purtroppo in elenco !! !
Non so perché ma è così !!!!
 
Salve
Quale è la risoluzione nativa di trasmissione di NOwTV ?
Quale è il modo migliore per vederlo su TV senza tagliare la sua risoluzione ?

App su Smart TV
App su smartphone + Chromecast 1 gen
App su smartphone + Chromecast 2 gen
App su TimBoX
NOwTV stick
Altro
 
Nonostante abbia una Smart Tv Samsung (2016) abilitata, personalmente preferisco usare la Smart Stick Now Tv perché ogni tanto la Smart Tv mi dava degli errori di connessione.
 
Nonostante abbia una Smart Tv Samsung (2016) abilitata, personalmente preferisco usare la Smart Stick Now Tv perché ogni tanto la Smart Tv mi dava degli errori di connessione.

Ma dal punto di vista della risoluzione non c’è quindi una preferenza ?

As esempio ricordavo che Chromecast 1 gen arriva sino a 30 FPS
NOwTV è allineato, migliore o peggiore ?

EDIT1
Mi hanno spiegato
NOwTV arriva a 1080X50 FPS (DAZN si ferma invece a 720p@25fps)

Quindi con Google Chromecast 1 e 2 generazione viene tagliato a 720x25FPs per avere fluiditá :(

Con il ticket sport va quindi preferito
NOwTV stick (20 eur)
Google Chromecast 3 gen (30 eur)
TimBoX (a nolo a 3 eur/mese)

EDIT2
Sembra che non riuscendo a distinguere la Chromecast 3gen da quella 2gen, NowTV spari su di essa la stessa risoluzione e quindi nonostante la 3nd gen sia in grado di gestire 1080p@50fps (arriva sino a 1080p@60fps) su di essa ad oggi avremo solo 720p@50fps così come sulla 2 ed 1 gen ... :(

Se ne parla qui:
https://www.digital-forum.it/showth...e-Chromecast&p=6269981&viewfull=1#post6269981
 
Ultima modifica:
Ma dal punto di vista della risoluzione non c’è quindi una preferenza ?

As esempio ricordavo che Chromecast 1 gen arriva sino a 30 FPS
NOwTV è allineato, migliore o peggiore ?

Edit
Mi hanno spiegato
NOwTV arriva a 1080X50 FPS (come del resto DAZN)

Quindi con Google Chromecast 1 e 2 generazione viene tagliato a 720x25FPs per avere fluiditá :(

Con il ticket sport va quindi preferito
NOwTV stick (20 eur)
Google Chromecast 3 gen (30 eur)
TimBoX (a nolo a 3 eur/mese)

Per avere la migliore qualità di visione si nowtv il device migliore è lo stick.
 
Sto leggendo sul forum Samsung che alcuni clienti testimoniano da poche ore la presenza dell'app NOW TV su quegli apparati sui quali sono ad oggi non c'era
Ora non posso perchè la mia TV è ina altra casa ma domenica sera verificherò se sarà cambiato qualcosa anche sulla mia smart TV
Speriamo bene ...
 
Indietro
Alto Basso