• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risoluzione di Now TV

paolocorpo

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Marzo 2018
Messaggi
363
Località
Marche
Salve
Quale è la risoluzione nativa di trasmissione di NOwTV ?
Quale è il modo migliore per vederlo su TV senza tagliare la sua risoluzione ?

App su Smart TV
App su smartphone + Chromecast 1 gen
App su smartphone + Chromecast 2 gen
App su TimBoX
NOwTV stick
Altro
 
Ultima modifica:
Salve
Quale è la risoluzione nativa di trasmissione di NOwTV ?
Quale è il modo migliore per vederlo su TV senza tagliare la sua risoluzione ?

App su Smart TV
App su smartphone + Chromecast 1 gen
App su smartphone + Chromecast 2 gen
App su TimBoX
NOwTV stick
Altro
Ticket sport:
Streaming adattivo fino ad un massimo di 1080p@50fps
NO cromecast 1 e 2 perché non supportano la risoluzione (arrivano a 1080p@30fps quindi per aver fluidità hanno bloccato lo streaming a 720p@50fps)
Si smart tv e now tv stick
Tim box non saprei ma credo non abbia problemi.

Ticket cinema -intr.-serie tv
Canali lineari:
Streaming fino a 720p
Tutti i dispositivi supportano tale riaoluzione

Programmi on demand:
Streaming fino a 1080p@25fps
Anche qui tt i dispositivi supportano tale risoluzione.
Quindi se non hai bisogno di guardarli in diretta meglio vederli on demand.

Io usavo la smart tv lg ma avendo seri problemi con l on demand, forse per l hardware che non ce la fa, il video dopo poco mi va a scatti quindi mi son riconvertito alla smart stick (di cui tra l altro ho la scorta tipo 12 o 13 ) mi trovo bene, il volume e l accensione e spegnimento della tv la faccio tramite telecomando della stick, nel caso di lg se attacco la stick alla presa e non all usb del tv basta che io prema home affinché si accenda la tv e vada sulla sorgente richiesta (hdmi dove sta la chiavetta). Unica accortezza nel caso si utilizzi la stick con la presa di corrente :
prima di spegnere la tv premere sempre home se no lo streaming continua e la chiavetta non va in stand by
 
Ticket sport:
Streaming adattivo fino ad un massimo di 1080p@50fps
NO cromecast 1 e 2 perché non supportano la risoluzione (arrivano a 1080p@30fps quindi per aver fluidità hanno bloccato lo streaming a 720p@50fps)
Si smart tv e now tv stick
Tim box non saprei ma credo non abbia problemi.

Ticket cinema -intr.-serie tv
Canali lineari:
Streaming fino a 720p
Tutti i dispositivi supportano tale riaoluzione

Programmi on demand:
Streaming fino a 1080p@25fps
Anche qui tt i dispositivi supportano tale risoluzione.
Quindi se non hai bisogno di guardarli in diretta meglio vederli on demand.

Io usavo la smart tv lg ma avendo seri problemi con l on demand, forse per l hardware che non ce la fa, il video dopo poco mi va a scatti quindi mi son riconvertito alla smart stick (di cui tra l altro ho la scorta tipo 12 o 13 ) mi trovo bene, il volume e l accensione e spegnimento della tv la faccio tramite telecomando della stick, nel caso di lg se attacco la stick alla presa e non all usb del tv basta che io prema home affinché si accenda la tv e vada sulla sorgente richiesta (hdmi dove sta la chiavetta). Unica accortezza nel caso si utilizzi la stick con la presa di corrente :
prima di spegnere la tv premere sempre home se no lo streaming continua e la chiavetta non va in stand by

Sei stato gentilissimo e puntualissimo
Grazie 10000
 
Risoluzione di NoWTV

Al momento cosa conviene acquistare tra una Nowstick ed una Chromecast 3 gen ??

Io direi la seconda che mi sembra più flessibile (ci vedrei anche DAZN ad esempio)
I prezzi ?

Edit
Trovati entrambi: la prima a 20 eur su NOW TV e la seconda a circa 30 eur (ad esempio su UNIEURO)
 
Ultima modifica:
Ticket sport:
Streaming adattivo fino ad un massimo di 1080p@50fps
NO cromecast 1 e 2 perché non supportano la risoluzione (arrivano a 1080p@30fps quindi per aver fluidità hanno bloccato lo streaming a 720p@50fps)
Si smart tv e now tv stick
Tim box non saprei ma credo non abbia problemi.

Ticket cinema -intr.-serie tv
Canali lineari:
Streaming fino a 720p
Tutti i dispositivi supportano tale riaoluzione

Programmi on demand:
Streaming fino a 1080p@25fps
Anche qui tt i dispositivi supportano tale risoluzione.
Quindi se non hai bisogno di guardarli in diretta meglio vederli on demand.

Io usavo la smart tv lg ma avendo seri problemi con l on demand, forse per l hardware che non ce la fa, il video dopo poco mi va a scatti quindi mi son riconvertito alla smart stick (di cui tra l altro ho la scorta tipo 12 o 13 ) mi trovo bene, il volume e l accensione e spegnimento della tv la faccio tramite telecomando della stick, nel caso di lg se attacco la stick alla presa e non all usb del tv basta che io prema home affinché si accenda la tv e vada sulla sorgente richiesta (hdmi dove sta la chiavetta). Unica accortezza nel caso si utilizzi la stick con la presa di corrente :
prima di spegnere la tv premere sempre home se no lo streaming continua e la chiavetta non va in stand by

Qui:

NOW TV su Google Chromecast
https://r.tapatalk.com/shareLink?sh...-forum.it/showpost.php?p=6269040&share_type=t

L’utente mi ha detto che secondo lui Sky/NowTV non hanno abilitato i 1080p/50fps sul Google Chromecast (e non ho capito se anche su altri sistemi simili come NOwTV Smart Stick, TimBoX e App su TV)

Tu che ne dici ??
 
Ultima modifica:
Qui:

NOW TV su Google Chromecast
https://r.tapatalk.com/shareLink?sh...-forum.it/showpost.php?p=6269040&share_type=t

L’utente mi ha detto che secondo lui Sky/NowTV non hanno abilitato i 1080p/50fps sul Google Chromecast (e non ho capito se anche su altri sistemi simili come NowStoxk, TimBoX e App su TV)

Tu che ne dici ??

I limiti sono quelli del dispositivo. Probabilmente il Chromecast 3 non è abilitato perche non sanno come distinguerlo dal 2 (sono praticamente identici cambia la risoluzione (che adesso arriva a 1080@60fps) e poco altro, o la distinzione è difficoltosa e poca gente ha ancora la 3a gen.
Come detto tim box non so ma credo sia in fhd e per nowstoxk intendi la stick di now tv giusto? essa supporta i 1080p@50fps sicuro. Ho fatto prove vedendo il traffico dati generato dal router
 
Ok grazie
Si potrebbe essere ....
Ma c’è un modo per verificare questa situazione con la Chromecast 3nd gen ??
 
Ultima modifica:
Ok grazie
Si potrebbe essere ....
Ma c’è un modo per verificare questa situazione con la Chromecast 3nd gen ??

Confermo, ho la chromecast 3gen e nowtv va a risoluzione massima 720p50.
Decisamente meglio la nowtv stick.
 
Confermo, ho la chromecast 3gen e nowtv va a risoluzione massima 720p50.
Decisamente meglio la nowtv stick.

Ciao @porf
Mi farebbe davvero piacere comprendere come hai verificato che la Google Chromecast 3nd generazione va a 720p@50fps con NowTV
 
Ciao @porf
Mi farebbe davvero piacere comprendere come hai verificato che la Google Chromecast 3nd generazione va a 720p@50fps con NowTV

Basta vederla confrontata con un'altra sorgente (box, stick o app smart tv) a 1080p 50fps. La differenza è evidente.
 
Ok quindi una valutazione empirica senza alcuna misurazione strumentale
Grazie 1000
Paolo

Non è difficile capire se uno stream è a 1080, soprattutto a fronte di uno che sicuramente lo è.
Praticamente con la chromecast lo stream ha la stessa risoluzione che viene caricata per i primi secondi sulla stick prima di andare a 1080p.
 
Anche io farò test questo fine settimana
Mi è arrivata martedi la TIMBox (come "fardello" obbligatorio e legato alla promo TIM) ma sono fuori per lavoro
Sabato cercherò di fare un confronto di alcuni minuti nell'osservare una partita di seria A in diretta tra queste due opzioni (su linea Fibra 30 Mbps):

1_Lancio da app su smartphone, remote a Google Chromecast 2nd generazione (così ho visto la prima partita ed è andata molto bene (se pur a 720p@50fps))
2_Utilizzo di app su TIM BOX ed a 1080p@50fps (a quanto ho letto dagli attuali possessori la qualità sarà migliore vs la Chromecast 2nd gen ma purtroppo ogni 10 sec c'è un piccolo scatto/lag)

E vediamo chi vince ... in attesa di usare la Google Chromecast 3nd generazione senza che però venga strozzata a 720p@50fps ma sperando che NOW TV prima o poi capisca il modo per farla andare a 1080p@50fps
 
Ultima modifica:
Dunque stasera ho fatto i primi test
Pochi minuti ma qualcosa ho visto
Non vi erano partire in diretta e quindi domani riprovo
Come ho detto ho confrontato Tim box e Google Chromecast 2nd generazione
Ho settato la risoluzione della TimBoX a 1080p@50fps perché in effetti in automatico scattava continuamente

Per me su questi pochi minuti mi sembra meglio la Chromecast (il che parebbe strano)

Mi chiedo: è se provassimo ad usare il Chromecast integrato nella Tim box anziché lanciare la app Now Tv integrata nella box ??
Si potrebbe vedere bene senza scatti e con la max risoluzione
Non trovate ?
Domani provo !!
 
Ultima modifica:
Questi i mie tentativi di oggi (supportato dal figlio) guardando una partita di basket live:

1_App NOW TV su iPhone 7 + Google Chromecast 2nd generazione - Samsung TV EU46F6500
2_App NOW TV su iPhone 7 + Google Chromecast integrato nella TIM BOX - Samsung TV EU46F6500
3_App NOW TV integrata in TimBox - Samsung TV EU46F6500
4_App NOW TV integrata in hub SMart - Samsung TV EU55K6300

Tutte le app ed i firmware delle TV sono ultimo grido

Vince a mani basse la soluzione App NOW TV integrata in hub SMart - Samsung TV EU55K6300 sulla quale la qualità è alta (1080p@50fps) e non si vede alcun scattino

Ma è seguita poco distaccata dalla soluzione App NOW TV integrata in TimBox - Samsung TV EU46F6500 sulla quale la qualità è alta (1080p@50fps) ma come molti hanno sin qui detto si vedono degli scattini REGOLARMENTE :(
Il comportamento delle prime due soluzioni è molto vicino tra loro e probabilmente a 720p@50fps
Questo molto probabilmente vuol dire che il Casting integrato nella TIMBox è (a livello hardware) una 2nd generazione OPPURE è una 3nd generazione ma come altri hanno detto per limiti di NOWTV non riesce ad essere discriminato dalla 2nd generazione

Stasera ... grande partita !
Ciao !!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso