• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Cosa fanno le grandi aziende?

Niola76

Digital-Forum Master
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
804
Ho cercato in Rete e non ho trovato nessun decoder prodotto dalle "grandi" aziende (LG, Panasonic, Samsung, Sony, etc).
Per visitare i siti stranieri certe volte bisogna smanettare, perchè con la geolocalizzazione sanno che stai navigando dall'Italia e ti mostrano soltanto il loro sito italiano.
Per la diffusissima pirateria italiana molti prodotti non sono disponibili per il mercato italiano (e questa è una vecchia cosa, come quando uscirono i dvd-video e i divd-audio in Italia no (all'inizio,anni dopo si).
E' mai possibile che bisogna accontentarsi delle ciofeche Strong-Tele System? E' mai possibile che le grandi aziende mondiali di elettronica non producano qual cosa di interessante?

P.S.: ho trovato videoregistratori Bluray Panasonic (ma non ancora T2), anche questo sarebbe un modo interessante di registrare la tv.
 
Le grandi aziende si sono concentrate sulle Smart tv che permettono di unificare un po' il mercato (fanno un solo modello che va bene per tot paesi o l'hardware è quello e poi cambiano solo delle piccole cose) e in caso di canali codificati si inserisce la cam. Di tv ne fanno uno con componenti miniaturizzati, gli mettono un tuner dtt e sat che va bene in varie nazioni, un software per far andare Netflix e simili, e via.

Sui tv hanno più margini di guadagno e la gente compra sia il tv da 400€ che quello costoso di grandi dimensioni, se facessero dei decoder seri da 300-400€ questi rimarrebbero invenduti negli scaffali. Fare decoder da 80€ sarebbero ciofeche e la gente alla fine compra quello cinese che costa ancora meno.
 
Ho cercato in Rete e non ho trovato nessun decoder prodotto dalle "grandi" aziende (LG, Panasonic, Samsung, Sony, etc).
Per visitare i siti stranieri certe volte bisogna smanettare, perchè con la geolocalizzazione sanno che stai navigando dall'Italia e ti mostrano soltanto il loro sito italiano.
Per la diffusissima pirateria italiana molti prodotti non sono disponibili per il mercato italiano (e questa è una vecchia cosa, come quando uscirono i dvd-video e i divd-audio in Italia no (all'inizio,anni dopo si).
E' mai possibile che bisogna accontentarsi delle ciofeche Strong-Tele System? E' mai possibile che le grandi aziende mondiali di elettronica non producano qual cosa di interessante?

P.S.: ho trovato videoregistratori Bluray Panasonic (ma non ancora T2), anche questo sarebbe un modo interessante di registrare la tv.

Le grandi aziende hanno bisogno di numeri di produzione elevati che i decoder non garantiscono più
Comunque un decoder di marca esiste ..si chiama Samsung combo e comunque e’ una ciofeca come e piu di strong telesystem ..ps lo trovi a 69 euro e ti fa vedere sky su dtt
 
E la stragrande maggioranza della gente non ha più bisogno di un decoder ma di un videoregistratore: NO epg NO televideo (c'è il televisore per questi), posteriomente solo ingresso e uscita TV, hdmi e cavo elettrico, e se davanti mettessero display e tasti per registrare senza accendere la tv, farebbero soldi a palate.
Ma se non ci fosse una stupidità dilagante non saremmo la società più ricca che sia mai apparsa sulla Terra e, da svariati anni a questa parte, in perenne crisi economica.
 
Purtroppo l'evolversi dei tempi ha portato a preferire un televisore dove fai tutto con quello e registri su hard disk via USB, anche se spesso non puoi registrare un canale e guardarne un altro, o avere le registrazioni visibili solo su quel tv ma questo in caso di satellite e Tivùsat, dove tra l'altro fino a oggi ha registrato solo con la vecchia cam CI. Ho anche dei decoder sat e a quelli ho messo anche hard disk o chiavetta, e ho anche quello di Sky per registrare lo sport live in particolare.

L'evolversi dei tempi ha anche portato ad avere i dispositivi connessi a internet, avere le app delle relative ott tv a pagamento, ma anche i vari Rai e Mediaset Play. Quindi per un certo tipo di contenuti, film e serie in particolare, più che registrare i programmi si guardano o si recuperano nei giorni successivi (anche mesi o anni coi servizi a pagamento) e quindi secondo me molti non registrano proprio più e non hanno neanche più un apparecchio per registrare, se non sono abbonati a Sky e quindi ce l'hanno quasi sicuramente il decoder che registra, ma registrano quelle cose come lo sport live integrale che con Sky non si può recuperare dopo col decoder connesso a internet, ma con l'app DAZN ad esempio c'è pure tutto lo sport on demand.
 
Ci sono novità? (sempre in riferimento ai "grandi" soliti marchi)
 
La tendenza è di puntare sempre più sui tv + cam e meno sui decoder. I tv però sono sempre meno in grado di registrare i canali, per questione di licenze e simili che ad esempio Samsung non vuole pagare, si diceva 5€. In parte pensano anche che le registrazioni possano essere sostituite dai vari servizi come Rai Play. Quindi per il decoder che vorresti, si andrà sempre peggio, se non si va su un decoder Linux Enigma 2 come Octagon e Dreambox.
 
Non sto chiedendo un trattato di sociologia tecnologica, ma se ci sono in vendita prodotti di marchi grossi e noti. E' passato l'autunno, hanno parlato dei cambi standard, è passato il consumistico natale, siamo a Febbraio, magari hanno tirato fuori prodotti "nuovi". E anche così che funziona Internet, al posto di passare i pomeriggi a girare nei centri commerciali della mia regione e ore e ore nei siti ufficiali (e magari non trovare i prodotti perchè destinati al solo mercato estero) chiedo qui, magari c'è gente che li ha comprati o li ha già visti.
 
Dimentica che i grossi facciano tale scelta suicida.
 
Non sto chiedendo un trattato di sociologia tecnologica, ma se ci sono in vendita prodotti di marchi grossi e noti. E' passato l'autunno, hanno parlato dei cambi standard, è passato il consumistico natale, siamo a Febbraio, magari hanno tirato fuori prodotti "nuovi". E anche così che funziona Internet, al posto di passare i pomeriggi a girare nei centri commerciali della mia regione e ore e ore nei siti ufficiali (e magari non trovare i prodotti perchè destinati al solo mercato estero) chiedo qui, magari c'è gente che li ha comprati o li ha già visti.
Se la realtà è quella che è non ne posso niente.
E poi un decoder prodotto da un grande marchio non è automaticamente sinonimo di versatilità e affidabilità.
 
I recorder blu ray Panasonic sono veramente dei bei prodotti: hard disk capiente, possibilità di registrare due programmi contemporaneamente, programmazione ripetuta uitle per le serie tv, possibilità di riversare i contenuti su blu ray. Io ho un modello del 2016 che ha anche l'ingresso scart e utilizzavo per registrare (in SD ovviamente) da Sky con prepagato e quindi senza MySky. Peccato che costino parecchio.
 
Quello è riferito al player, cioè che si possono riprodurre video in formato mp4/mkv/ts anche in HEVC.
 
Indietro
Alto Basso