• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza canali hd

Stefanino1993

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
245
L'anno scorso ho attivato un contratto con SkyQ. Per la casa al mare ho comprato il seguente decoder: DSB-P990V
Per un anno tutto è funzionato perfettamente. Oggi, dopo mesi che non usavo il DSB-P990V, essendo ripartito il campionato ho guardato la partita ma... Tutti i canali sono improvvisamente in standard definition! Il canale 251 (che dovrebbe essere hd) oggi era in sd. Inoltre, ad esempio, quando metto il canale 136 (sky classica), il decoder dice che il canale non esiste. Come mai?
Grazie
 
Hai provato a inserire la tessera a decoder spento senza corrente, e poi metti la spina e aspetti due minuti prima di accenderlo?

Prova anche a lanciare un aggiornamento software dal menu e se puoi verifica le versioni software prima di aggiornarlo, postando i dati qui.
 
Ciao, ho provato a fare come hai detto, ma niente. Tutti i canali (dal 100 in poi) sono in sd, tranne il 250 (sky sport 24) che è in hd. Inoltre il 136 (Sky classica) continua a non esistere per il decoder.
Versione software prima e dopo aggiornamento: 510.091.01.ed
 
Il decoder sembra aggiornato, i canali su Sky Q li vedevi in HD giusto?

E' come se il decoder non riuscisse a caricare la lista coi canali HD o che non sapesse che c'è l'opzione HD attiva sulla scheda, o è una nuova cosa studiata da Sky di proposito. Prova a fare ancora un test delle 24 frequenze Sky, quello che a un certo punto bisogna premere il tasto verde e poi ok.
 
Rileggendo il primo post da cosa ho capito quel myskyhd non è tuo (lo hai preso su internet o in altri modi, non da Sky) ed è già tanto che si vedono i canali SD dell'abbonamento. Quindi pare che Sky oltre alle funzioni come registrazioni e on demand, inibisce anche la visione dei canali HD e lascia ancora vedere quelli HD.

Per vedere i canali HD, dovresti prendere un decoder di tipo Sky HD vecchio tipo bianco o l'ultimo modello nero, entrambi marca Pace. Il decoder dev'essere nuovo o usato ma di tipo destinato alla vendita, che chi te lo vende ti assicuri che spostando la scheda dal tuo decoder, si vedano i canali HD dell'abbonamento.
 
Sì, l'ho comprato su eBay, il venditore ha garantito la visione dei canali hd. Per un anno ha funzionato perfettamente, solo oggi, e l'ho scoperto casualmente perché è iniziato il campionato, non ho più i canali hd, ma garantisco che fino a un paio di mesi fa c'erano tutti!
 
Controlla per sicurezza anche la risoluzione video di uscita hdmi
 
Sì, l'ho comprato su eBay, il venditore ha garantito la visione dei canali hd. Per un anno ha funzionato perfettamente, solo oggi, e l'ho scoperto casualmente perché è iniziato il campionato, non ho più i canali hd, ma garantisco che fino a un paio di mesi fa c'erano tutti!
Che siano delle recenti restrizioni di Sky, che ha anche aggiornato i decoder. Magari l'aggiornamento non c'entra nulla.

In questi decoder aggiornati, fortunatamente funziona ancora tutto:

https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-446-1b)-dal-27-07-19

https://www.digital-forum.it/showth...S-HD-(Versione-sw-510-091-01-2b)-dal-28-07-19
 
Allora, ho delle novità.
Ho provato a resettarlo (staccando la corrente e premendo il tasto guida tv) senza la smartcard sky inserita nel decoder. Tutti i canali sono tornati visibili in HD (anche Sky classica 136 è tornato). Il problema è che, una volta resettato, quando inserisco la smartcard compare su ogni canale di chiamare al numero 199100500 o di andare su skyfaidate per vedere "il meglio dell'intrattenimento in HD".
Ho provato quindi a resettarlo con la smartcard inserita. Quando poi ho riacceso il decoder, torna come prima: vedo tutti i canali del mio abbonamento ma in standard definition, e come al solito mi dice che il canale 136 non esiste.
Aggiungo che io sono nella mia casa al mare da fine giugno, e da allora la Smart card non è stata più inserita nello skyQ che è rimasto a casa. Potrebbe essere questo il problema?
 
Oggi sono tornato a casa dalle vacanze. Ho inserito la tessera nello SkyQ e anche lui ha dato lo stesso problema: canale 136 assente e canali in standard definition. Ho chiamato Sky e, dopo vari reset della smartcard eseguiti direttamente dall'operatrice, tutto è tornato alla normalità. Ho portato a casa anche il decoder del mare, che ha ripreso ad andare pure lui. Problema risolto. Deduco quindi che se non si inserisce la smartcard per un periodo prolungato nel decoder originale (sono stato al mare 3 mesi) possano nascere problemi di questo tipo.
 
Indietro
Alto Basso