• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multiswitch dCSS

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Premetto di avere poche idee e ben confuse...

Abito in un palazzo di 12 appartamenti. Sul tetto c'è una parabola condominiale (non conosco diametro e marca) l'LNB credo che sia di tipo universale (e forse ce n'è solo uno) ma non ho certezze dal momento che abbiamo cambiato antennista e non ho la possibilità di salire sul tetto (per sicurezza verso i condomini).
C'è un multiswitch (almeno credo che questo sia il termine corretto) a 12 uscite con una calata per ogni appartamento.
NON ABBIAMO UN'ANTENNA TERRESTRE (problemi orografici di ricezione del segnale).

Nel mio appartamento vorrei avere la predisposizione a Sky e TivùSat, quindi dovrò fare montare sul tetto un multiswitch Unicable per potere avere più punti di ricezione.

Vorrei sapere:

1) Ho letto che dCSS è retrocompatibile. Se ne faccio montare uno dCSS (per SkyQ) poi i decoder che ho compatibili SCR/Unicable mi funzionano ancora o devo ricomprarne nuovi (oppure è l'opposto, un decoder dCSS visualizza l'unicable)?

2) Devo chiedere all'antennista di montare qualcosa di specifico (vorrei montare l'ultima tecnologia, in modo da non dovere cambiare tutto entro pochi anni)?

Grazie.
 
Grazie.

Da quanto ho capito, "va sostituito con un LNB quattro"...

Siccome l'LNB è del condominio, non so se lo posso sostituire. Senza cambiare LNB non è possibile vedere Sky?
Però TivùSat funzionarebbe (da quanto ho capito va su 3 fili, che dovrebbero essere quelli dell'universale)?
Adesso, senza il multiswitch lo riesco a vedere.

Cambiamo programma:

Se monto un multiswitch dCSS per avere più Televisori con TivùSat, ho dei problemi?
 
se non vuoi o volete cambiare il multiswitch a 12 uscite dipende da quanti sono d'accordo, ti fai installare ho installi uno switch dcss a monte di quello condominiale se sei solo usi uno ad una uscita se siete in 2/3 ne metti uno a 4 uscite
la cosa migliore eè metterne un paio in cascata da SEI uscite n questo modo x qualche lustro siete a posto
l'lnb che avete gia installato va bene visto un multiswitch c'è già quindi vedi tu
per finire il cavo che entra in casa tua ci puoi collegare
1 sky Q
e altri 4 decoder tv sat usando le frequenze del protocollo SCR
 
Esatto!

E' più o meno quello che mi avevano spiegato...

Io vorrei mettere uno switch dCSS singolo A MONTE di quello condominiale.
Quindi io vorrei LASCIARE l'LNB condominiale, attaccare il mio switch dCSS SINGOLO, e A VALLE lasciare quello condominiale.

(IN QUESTO MODO NON TOCCO NIENTE DI CONDOMINIALE).

Questa configurazione mi consentirebbe di vedere TivùSat e SkYQ?
Il vecchio decoder TivùSat deve essere sostituito con uno nuovo compatibile dCSS???
 
Esatto!

E' più o meno quello che mi avevano spiegato...

Io vorrei mettere uno switch dCSS singolo A MONTE di quello condominiale.
Quindi io vorrei LASCIARE l'LNB condominiale, attaccare il mio switch dCSS SINGOLO, e A VALLE lasciare quello condominiale.

(IN QUESTO MODO NON TOCCO NIENTE DI CONDOMINIALE).

Questa configurazione mi consentirebbe di vedere TivùSat e SkYQ?
Il vecchio decoder TivùSat deve essere sostituito con un nuovo compatibile dCSS???

va bene cosi il tv sat basta che sia compatibile scr perche tutte le frequenze generate in dcss ( 12 ) le usa lo sky Q visto che all'interno ha 12 Tuner
 
Indietro
Alto Basso