Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Consiglio decoder

Digital-Forum Gold Master

Predefinito Consiglio decoder

Avevo già fatto un anno fa questa domanda in quanto avevo fatto disdetta Sky ma poi mi hanno fatto un'offerta e ho tenuto il Mysky,
    Quest'anno sono intenzionato a chiudere Sky.
    Al momento ho un MySky HD collegato tramite cavo lan (trasmettitore HDMI su cavo di rete) a due televisori, sala a camera.
    A me piacerebbe un decoder simile per poter vedere tutti i canali DTT e i canali sat e poterli registrare come faccio con il Mysky. Possiedo cam e tessera tivusat.
    Cosa potrei comprare?

Predefinito

non esiste quello che cerco?

Predefinito

ragazzi ci siete?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steveone12 Visualizza Messaggio
    ragazzi ci siete?
    L’ unico decoder che si avvicina alle tue richieste di quelli che conosco e’ il ts ultra. 4K di telesystem..
    Dici che hai gia’ cam e smartcard tivusat quindi l’ investimento richiesto e’ di 90/100 euro..
    Puo’ registrare e riceve i canali sia terrestri che sat..anche in 4K..

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robpat98 Visualizza Messaggio
    L’ unico decoder che si avvicina alle tue richieste di quelli che conosco e’ il ts ultra. 4K di telesystem..
    Dici che hai gia’ cam e smartcard tivusat quindi l’ investimento richiesto e’ di 90/100 euro..
    Puo’ registrare e riceve i canali sia terrestri che sat..anche in 4K..

Ciao
    Ti ringrazio. Sto effettivamente valutando se mi serve. E' che senza mysky non so dove registrare. Posso registrare sul TV Samsung in salotto ma poi non posso vedere in camera.

Predefinito

ma voi del forum non abbonati sky cosa usate?

L'avatar di S7efano

Predefinito

ma voi del forum non abbonati sky cosa usate?
    Personalmente uso ancora la rimodulazione VHF/UHF per i tv secondari (impianto che essenzialmente risale al 2002);coi videosender wireless ho sempre avuto problemi di interferenze. In realtà per la ricezione sat non mi è più necessaria perché ho un decoder sat per ognuna delle tre stanze in cui ho la tv (tivusat ancora non c'era e quando c'è stata per i primi anni solo su uno avevo tivusat, sugli altri solo i FTA); per cui la rimodulazione la uso ormai solo occasionalmente per diffondere il segnale del lettore DVD/BD (o altro) alle altre due stanze, perdendo ovviamente la parte HD.
    Comunque credo che potresti usare anche soluzioni solo HDMI, senza cavo di rete, quindi prescindendo dal modello di decoder usato.
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E; parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777/Octagon SF 918G SE+, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    -
    d2mac from Olympus Satellite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    Personalmente uso ancora la rimodulazione VHF/UHF per i tv secondari (coi videosender wireless ho sempre avuto problemi di interferenze); in realtà per la ricezione sat non mi è più necessaria perché ho un decoder sat per ognuna delle tre stanze in cui ho la tv (tivusat ancora non c'era e quando c'è stata per i primi anni solo su uno avevo tivusat, sugli altri solo i FTA); per cui la rimodulazione la uso ormai solo occasionalmente per diffondere il segnale del lettore DVD/BD (o altro) alle altre due stanze, perdendo ovviamente la parte HD.
    Comunque credo che potresti usare anche soluzioni solo HDMI, senza cavo di rete, quindi prescindendo dal modello di decoder usato.
    ti ringrazio ma non ho capito bene la tua risposta....

L'avatar di S7efano

Predefinito

ti ringrazio ma non ho capito bene la tua risposta....
    Cosa non hai capito esattamente?
    La parte finale?
    Forse però non son sicuro di aver capito esattamete il tuo scopo

Se il tuo scopo è diffondere nella stanza 2 il segnale registrato su un decoder hd posto nella stanza 1, lo puoi fare usando non per forza il cavo di rete; ma usando ad esempio un ritrasmettitore HDMI, quindi sfruttando solo la parte HDMI dei decoder e tv, senza necessità di alcuna LAN. Intedevo questo.
    Ovviamente il decoder della stanza 1 deve essere un modello pvr, e ufficiale di tivusat, non esiste ovviamente solo il TS Ultra 4k, ma diversi modelli...
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E; parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777/Octagon SF 918G SE+, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    -
    d2mac from Olympus Satellite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    Cosa non hai capito esattamente?
    La parte finale?
    Forse però non son sicuro di aver capito esattamete il tuo scopo

Se il tuo scopo è diffondere nella stanza 2 il segnale registrato su un decoder hd posto nella stanza 1, lo puoi fare usando non per forza il cavo di rete; ma usando ad esempio un ritrasmettitore HDMI, quindi sfruttando solo la parte HDMI dei decoder e tv, senza necessità di alcuna LAN. Intedevo questo.
    Ovviamente il decoder della stanza 1 deve essere un modello pvr, e ufficiale di tivusat, non esiste ovviamente solo il TS Ultra 4k, ma diversi modelli...
    mi spiego meglio. Adesso ho un mysky HD in sala collegato al tv in sala e tramite cavo di rete ad un trasmettitore HDMI che va in camera. Io uso questo decoder per registrare e vedere anche in camera. Se tolgo Sky rimango senza questo e vorrei sostituirlo con qualcosa con cui possa fare tutto. Tipo registrare un canale e vederne un altro. ok quello forse non mi serve molto ma vorrei vedere bene tutto...alcuni DTT non li vedo ad esempio. Qualcosa con una guida tv moderna come sky ad esempio...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato