• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Avevo già fatto un anno fa questa domanda in quanto avevo fatto disdetta Sky ma poi mi hanno fatto un'offerta e ho tenuto il Mysky,
Quest'anno sono intenzionato a chiudere Sky.
Al momento ho un MySky HD collegato tramite cavo lan (trasmettitore HDMI su cavo di rete) a due televisori, sala a camera.
A me piacerebbe un decoder simile per poter vedere tutti i canali DTT e i canali sat e poterli registrare come faccio con il Mysky. Possiedo cam e tessera tivusat.
Cosa potrei comprare?
 
ragazzi ci siete?

L’ unico decoder che si avvicina alle tue richieste di quelli che conosco e’ il ts ultra. 4K di telesystem..
Dici che hai gia’ cam e smartcard tivusat quindi l’ investimento richiesto e’ di 90/100 euro..
Puo’ registrare e riceve i canali sia terrestri che sat..anche in 4K..

Ciao
 
L’ unico decoder che si avvicina alle tue richieste di quelli che conosco e’ il ts ultra. 4K di telesystem..
Dici che hai gia’ cam e smartcard tivusat quindi l’ investimento richiesto e’ di 90/100 euro..
Puo’ registrare e riceve i canali sia terrestri che sat..anche in 4K..

Ciao

Ti ringrazio. Sto effettivamente valutando se mi serve. E' che senza mysky non so dove registrare. Posso registrare sul TV Samsung in salotto ma poi non posso vedere in camera.
 
ma voi del forum non abbonati sky cosa usate?

Personalmente uso ancora la rimodulazione VHF/UHF per i tv secondari (impianto che essenzialmente risale al 2002);coi videosender wireless ho sempre avuto problemi di interferenze. In realtà per la ricezione sat non mi è più necessaria perché ho un decoder sat per ognuna delle tre stanze in cui ho la tv (tivusat ancora non c'era e quando c'è stata per i primi anni solo su uno avevo tivusat, sugli altri solo i FTA); per cui la rimodulazione la uso ormai solo occasionalmente per diffondere il segnale del lettore DVD/BD (o altro) alle altre due stanze, perdendo ovviamente la parte HD.
Comunque credo che potresti usare anche soluzioni solo HDMI, senza cavo di rete, quindi prescindendo dal modello di decoder usato.
 
Personalmente uso ancora la rimodulazione VHF/UHF per i tv secondari (coi videosender wireless ho sempre avuto problemi di interferenze); in realtà per la ricezione sat non mi è più necessaria perché ho un decoder sat per ognuna delle tre stanze in cui ho la tv (tivusat ancora non c'era e quando c'è stata per i primi anni solo su uno avevo tivusat, sugli altri solo i FTA); per cui la rimodulazione la uso ormai solo occasionalmente per diffondere il segnale del lettore DVD/BD (o altro) alle altre due stanze, perdendo ovviamente la parte HD.
Comunque credo che potresti usare anche soluzioni solo HDMI, senza cavo di rete, quindi prescindendo dal modello di decoder usato.

ti ringrazio ma non ho capito bene la tua risposta....
 
ti ringrazio ma non ho capito bene la tua risposta....
Cosa non hai capito esattamente? :)
La parte finale?
Forse però non son sicuro di aver capito esattamete il tuo scopo :D ;)

Se il tuo scopo è diffondere nella stanza 2 il segnale registrato su un decoder hd posto nella stanza 1, lo puoi fare usando non per forza il cavo di rete; ma usando ad esempio un ritrasmettitore HDMI, quindi sfruttando solo la parte HDMI dei decoder e tv, senza necessità di alcuna LAN. Intedevo questo.
Ovviamente il decoder della stanza 1 deve essere un modello pvr, e ufficiale di tivusat, non esiste ovviamente solo il TS Ultra 4k, ma diversi modelli...
 
Cosa non hai capito esattamente? :)
La parte finale?
Forse però non son sicuro di aver capito esattamete il tuo scopo :D ;)

Se il tuo scopo è diffondere nella stanza 2 il segnale registrato su un decoder hd posto nella stanza 1, lo puoi fare usando non per forza il cavo di rete; ma usando ad esempio un ritrasmettitore HDMI, quindi sfruttando solo la parte HDMI dei decoder e tv, senza necessità di alcuna LAN. Intedevo questo.
Ovviamente il decoder della stanza 1 deve essere un modello pvr, e ufficiale di tivusat, non esiste ovviamente solo il TS Ultra 4k, ma diversi modelli...

mi spiego meglio. Adesso ho un mysky HD in sala collegato al tv in sala e tramite cavo di rete ad un trasmettitore HDMI che va in camera. Io uso questo decoder per registrare e vedere anche in camera. Se tolgo Sky rimango senza questo e vorrei sostituirlo con qualcosa con cui possa fare tutto. Tipo registrare un canale e vederne un altro. ok quello forse non mi serve molto ma vorrei vedere bene tutto...alcuni DTT non li vedo ad esempio. Qualcosa con una guida tv moderna come sky ad esempio...
 
Tipo registrare un canale e vederne un altro. ok quello forse non mi serve molto ma vorrei vedere bene tutto...alcuni DTT non li vedo ad esempio. Qualcosa con una guida tv moderna come sky ad esempio...
Ok ora mi è più chiaro ;) per poter registrare e vedere un altro canale il decoder sat deve disporre almeno di due tuner in modo che canale che si guarda e quello che si registrano siano totalmente indipendenti, altrimenti con un tuner solo, si è vincolati alla stessa frequenza (es. vedere Rai 1 e registrare Rai 2).
C'è pure il tivumax recorder della humax che ha due tuner indipendenti.
 
Ok ora mi è più chiaro ;) per poter registrare e vedere un altro canale il decoder sat deve disporre almeno di due tuner in modo che canale che si guarda e quello che si registrano siano totalmente indipendenti, altrimenti con un tuner solo, si è vincolati alla stessa frequenza (es. vedere Rai 1 e registrare Rai 2).
C'è pure il tivumax recorder della humax che ha due tuner indipendenti.

che però non ha il DTT giusto? il top per me è avere un unico prodotto per fare tutto. Comunque alla fine mi basterebbe anche un solo tuner DTT e 1 SAT
 
che però non ha il DTT giusto? il top per me è avere un unico prodotto per fare tutto. Comunque alla fine mi basterebbe anche un solo tuner DTT e 1 SAT
Esatto, solo SAT, viceversa il succitato TS ultra ha DTT e SAT ma solo un tuner. Forse allora meglio il TS, perlomeno hai anche tutto il DTT (quello che ricevi nella tua zona) e molti canali essendo gli stessia sia SAT che DTT , puoi vederli /registrarli sfruttando i due tuner.
Non mi sembra ce ne siano di modelli con doppio tuner sat e un tuner dtt.
 
Esatto, solo SAT, viceversa il succitato TS ultra ha DTT e SAT ma solo un tuner. Forse allora meglio il TS, perlomeno hai anche tutto il DTT (quello che ricevi nella tua zona) e molti canali essendo gli stessia sia SAT che DTT , puoi vederli /registrarli sfruttando i due tuner.
Non mi sembra ce ne siano di modelli con doppio tuner sat e un tuner dtt.

ma qualcosa di certificato tivusat esiste? quello e' certificato?
 
ma qualcosa di certificato tivusat esiste? quello e' certificato?
Il TS Ultra 4K non è certificato, ma direi che è come se lo fosse, perché è dello stesso produttore dei forse più diffusi certificati tivusat, e comunque ha codifiche solo lato CAM da inserire... e le cam tivusat sono solo certificate....

Ciò che secondo me dovrebbe fare da deterrente è che tutto l'insieme decoder 4k + cam è piuttosto dispendioso, e il 4K magari nemmeno ti interessa.
 
Il TS Ultra 4K non è certificato, ma direi che è come se lo fosse, perché è dello stesso produttore dei forse più diffusi certificati tivusat, e comunque ha codifiche solo lato CAM da inserire... e le cam tivusat sono solo certificate....

Ciò che secondo me dovrebbe fare da deterrente è che tutto l'insieme decoder 4k + cam è piuttosto dispendioso, e il 4K magari nemmeno ti interessa.

la cam ce l'ho gia' quindi no problem. E' che non vorrei avere problemi con le guide tv...mi piacerebbe qualcosa di certificato e con EPG affidabile.
Certificato DTT e SAT non esiste?
 
la cam ce l'ho gia' quindi no problem. E' che non vorrei avere problemi con le guide tv...mi piacerebbe qualcosa di certificato e con EPG affidabile.
Prova a seguire la discussione del decoder in questione, se non l'hai già fatto ;)

Io lo ricordo appena era uscito, mi pare si parlasse che in seguito poteva essere implementata la codifica o certificato tivusat... non mi ricordo, di fatto era uscito per usarlo con tivusat+premium+4k sostanzialmente.

Sul discorso EPG non so se è compatibile con quella realizzata da tivusat, dovrebbe essere in mhp per cui in linea di massima si... segui qui:

https://www.digital-forum.it/showth...-(DTT-SAT)-(Versione-Sw-1-07-03)-dal-13-02-18)

Vedi, non a caso è inserito in sezione Tivusat :)
 
la cam ce l'ho gia' quindi no problem. E' che non vorrei avere problemi con le guide tv...mi piacerebbe qualcosa di certificato e con EPG affidabile.
Certificato DTT e SAT non esiste?

Certificato DTT e SAT ..NO..
Esiste solo sat ......tivusat certificato e si chiama ts 9020 twin tuner
 
Certificato DTT e SAT ..NO..
Esiste solo sat ......tivusat certificato e si chiama ts 9020 twin tuner

ok grazie effettivamente il DDT a cosa mi serve? posso comunque vedere e registrare tutto su sat no? i canali only DTT non sono tanti....
E poi anche il twin tuner forse non mi serve...registro un canale? bene guardo un altro canale con il tuner DTT del tv no?
 
Sì ma anche il Tivumax recorder è certificato tivusat e ha doppio tuner sat, non è solo il TS 9020 twin

Se ti interessa anche il DTT l'unico sembra il Telesystem Ultra 4k. Che non è certificato tivusat, ma non dovrebbe essere un problema. Ripeto non è un caso che è inserito in sezione Tivusat ;) Credo l'unico non certificato, inserito lì, un motivo c'è.
 
Indietro
Alto Basso