Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Consiglio decoder

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steveone12 Visualizza Messaggio
    Tipo registrare un canale e vederne un altro. ok quello forse non mi serve molto ma vorrei vedere bene tutto...alcuni DTT non li vedo ad esempio. Qualcosa con una guida tv moderna come sky ad esempio...
    Ok ora mi è più chiaro per poter registrare e vedere un altro canale il decoder sat deve disporre almeno di due tuner in modo che canale che si guarda e quello che si registrano siano totalmente indipendenti, altrimenti con un tuner solo, si è vincolati alla stessa frequenza (es. vedere Rai 1 e registrare Rai 2).
    C'è pure il tivumax recorder della humax che ha due tuner indipendenti.
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    Ok ora mi è più chiaro per poter registrare e vedere un altro canale il decoder sat deve disporre almeno di due tuner in modo che canale che si guarda e quello che si registrano siano totalmente indipendenti, altrimenti con un tuner solo, si è vincolati alla stessa frequenza (es. vedere Rai 1 e registrare Rai 2).
    C'è pure il tivumax recorder della humax che ha due tuner indipendenti.
    che però non ha il DTT giusto? il top per me è avere un unico prodotto per fare tutto. Comunque alla fine mi basterebbe anche un solo tuner DTT e 1 SAT

L'avatar di S7efano

Predefinito

che però non ha il DTT giusto? il top per me è avere un unico prodotto per fare tutto. Comunque alla fine mi basterebbe anche un solo tuner DTT e 1 SAT
    Esatto, solo SAT, viceversa il succitato TS ultra ha DTT e SAT ma solo un tuner. Forse allora meglio il TS, perlomeno hai anche tutto il DTT (quello che ricevi nella tua zona) e molti canali essendo gli stessia sia SAT che DTT , puoi vederli /registrarli sfruttando i due tuner.
    Non mi sembra ce ne siano di modelli con doppio tuner sat e un tuner dtt.
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --

Predefinito

Esatto, solo SAT, viceversa il succitato TS ultra ha DTT e SAT ma solo un tuner. Forse allora meglio il TS, perlomeno hai anche tutto il DTT (quello che ricevi nella tua zona) e molti canali essendo gli stessia sia SAT che DTT , puoi vederli /registrarli sfruttando i due tuner.
    Non mi sembra ce ne siano di modelli con doppio tuner sat e un tuner dtt.
    ma qualcosa di certificato tivusat esiste? quello e' certificato?

L'avatar di S7efano

Predefinito

ma qualcosa di certificato tivusat esiste? quello e' certificato?
    Il TS Ultra 4K non è certificato, ma direi che è come se lo fosse, perché è dello stesso produttore dei forse più diffusi certificati tivusat, e comunque ha codifiche solo lato CAM da inserire... e le cam tivusat sono solo certificate....

Ciò che secondo me dovrebbe fare da deterrente è che tutto l'insieme decoder 4k + cam è piuttosto dispendioso, e il 4K magari nemmeno ti interessa.
    --

Predefinito

Il TS Ultra 4K non è certificato, ma direi che è come se lo fosse, perché è dello stesso produttore dei forse più diffusi certificati tivusat, e comunque ha codifiche solo lato CAM da inserire... e le cam tivusat sono solo certificate....

Ciò che secondo me dovrebbe fare da deterrente è che tutto l'insieme decoder 4k + cam è piuttosto dispendioso, e il 4K magari nemmeno ti interessa.
    la cam ce l'ho gia' quindi no problem. E' che non vorrei avere problemi con le guide tv...mi piacerebbe qualcosa di certificato e con EPG affidabile.
    Certificato DTT e SAT non esiste?

L'avatar di S7efano

Predefinito

la cam ce l'ho gia' quindi no problem. E' che non vorrei avere problemi con le guide tv...mi piacerebbe qualcosa di certificato e con EPG affidabile.
    Prova a seguire la discussione del decoder in questione, se non l'hai già fatto

Io lo ricordo appena era uscito, mi pare si parlasse che in seguito poteva essere implementata la codifica o certificato tivusat... non mi ricordo, di fatto era uscito per usarlo con tivusat+premium+4k sostanzialmente.

Sul discorso EPG non so se è compatibile con quella realizzata da tivusat, dovrebbe essere in mhp per cui in linea di massima si... segui qui:

https://www.digital-forum.it/showthr...)-dal-13-02-18)

Vedi, non a caso è inserito in sezione Tivusat
    --

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Certificato DTT e SAT non esiste?
    Certificato DTT e SAT ..NO..
    Esiste solo sat ......tivusat certificato e si chiama ts 9020 twin tuner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robpat98 Visualizza Messaggio
    Certificato DTT e SAT ..NO..
    Esiste solo sat ......tivusat certificato e si chiama ts 9020 twin tuner
    ok grazie effettivamente il DDT a cosa mi serve? posso comunque vedere e registrare tutto su sat no? i canali only DTT non sono tanti....
    E poi anche il twin tuner forse non mi serve...registro un canale? bene guardo un altro canale con il tuner DTT del tv no?

L'avatar di S7efano

Predefinito

Sì ma anche il Tivumax recorder è certificato tivusat e ha doppio tuner sat, non è solo il TS 9020 twin

Se ti interessa anche il DTT l'unico sembra il Telesystem Ultra 4k. Che non è certificato tivusat, ma non dovrebbe essere un problema. Ripeto non è un caso che è inserito in sezione Tivusat Credo l'unico non certificato, inserito lì, un motivo c'è.
    --

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato