• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03 del 13/02/18)

Quattro decoder identici, sarà un po' difficile che tutti e quattro abbiano la flash difettosa. I numeri di serie non sono vicinissimi. Non mi sognerei di mettere due CAM TIVUSAT contemporaneamente in un decoder. Comunque quello che è grave é che alla DUEMME sapevano benissimo che è un decoder con problemi, infatti non vendono TELESYSTEM, e che il tecnico abbia dato delle risposte senza fondamento etico/commerciale, visto che l'oggetto è in catalogo e quindi in vendita. Sicuramente mi hanno perso come cliente.
 
RIPETO:
1) I ricevitori sono quattro identici, per intenderci, cambiano solo i numeri di matricola e presumo siano appartenenti alla prima serie;
2) difficilissimo che siano difettose le FLASH di quattro apparecchi;
3) installo una sola CAM per volta e i problemi sono minori con le CAM SMARCAM3 di vecchia fattura, con queste si vede sempre, ma non i canali 4K e MEZZO;
4) il problema principale cioè della mancata visione è causato da una incompatibilità del decoder con le nuovissime CAM 4K della stessa TELESYSTEM, su HOT BIRD passando da SATELLITARE a TERRESTRE si vede, non viceversa;
5) la risposta della TELESYSTEM è stata vergognosa.
A questo punto mi pare di avere scritto tutto anche più di una volta. Il mio consiglio è prima di acquistare un prodotto TELESYSTEM informatevi bene, altrimenti rischiate di spendere male i vostri soldi.
 
Ultima modifica:
Questo modello è stato aggiunto nel catalogo 2020.

Salve a tutti, di recente ho acquistato un TS ULTRA 4K (Codice art. 21005242) su AMAZON.
Lo stesso articolo (art. 21005242) nel sito Telesystem viene indicato come HDR; premetto che non sono molto esperto, anzi per niente, ma non riesco a trovare un modo per potermi collegare a Netflix o Prime Video, pur avendo collegato l'apparecchio in rete tramite cavo LAN. Si tratta di aggiornare il software o ci sono altri problemi. Grazie per l'aiuto
 
Benvenuto.

Questo decoder non permette di vedere ne Netflix, ne Prime Video.

Scusa dove hai letto che andava bene per Netflix e Prime Video?
 
Grazie Ercolino, francamente non l'ho letto, ma visto il collegamento LAN e la definizione HDR ho pensato ...:sad:
Comunque oggi si è bloccato completamente , non riceve comandi da telecomando , cambiate batterie, spento /riacceso; tolta tensione per 5 minuti ...tutto inutile. Ho deciso di restituirlo
 
Ah ok, ti avevo risposto nell'altra discussione che hai aperto che ho spostato in Sez DTT Ricevitori.

Trovare un' unica apparecchiatura che faccia tutto quello che hai chiesto è un po' difficile.

Molto probabilmente si è piantato, diciamo che c'era il modo di farlo ripartire reinstallando il sw se il problema era solo quello E' già capitato a più persone.
 
Grazie Ercolino, francamente non l'ho letto, ma visto il collegamento LAN e la definizione HDR ho pensato ...:sad:
Comunque oggi si è bloccato completamente , non riceve comandi da telecomando , cambiate batterie, spento /riacceso; tolta tensione per 5 minuti ...tutto inutile. Ho deciso di restituirlo

La risoluzione è uhd ma senza hdr
 
Buongiorno a tutti, ho sotto mano il famigerato oggetto e sto cercando di fargli vedere una CAM tivùsat 4K di Humax.

Comincia l'odissea. Primo tentativo, errore 17. Ok, lo supero, attivo la cam e.. errore 20. Spengo e riaccendo e.. "The authentication between your CAM 4K tivusat and your TV set or decoder failed (error 17). Spengo, controllo via web e la card è attiva.

Accendo il :new_snipersmilie: malefico :qright2:, nessun messaggio di errore ma non vede i canali che continuano a risultare criptati.

Vado a guardare Sistema|Common Interface|CAM 4K tivusat|Informazioni Smartcard e.. STATO SMARTCARD SCADUTA :eusa_think: !!! Che beep vuol dire?????

Ok, proviamo ad aggiornare il software. Pendrive fat 32, scarico il pacchetto 1.07.03, 29440 kb, faccio l'aggiornamento.. per lo meno ci provo: copia il file in un baleno e si 'inchioda' in una seconda copia dall'unità esterna: 0KBytes / 4194303KBytes

Confesso di essere.. frustrata o, meglio.. :angryfire:.

- Non riesco a fare un banale upgrade :eusa_wall:
- Non riesco a far vedere la scheda 4k :eusa_wall:
Sono diventata una utonta :5eek:

H_E_L_P
 
Ultima modifica:
Non ho capito che versione sw ha attualmente il decoder?

Non sei riuscita ag aggiornarlo all'ultima versione sw 1.07.03?

Hai seguito correttamente la procedura per aggiornare il decoder?
 
Dopo sette ore e vari tentativi sono ancora alla versione originale del 2016.

Non ha funzionato l'installazione via USB e neppure quella via OTN. Il file è lo stesso, 30 mega scarsi. Ma dopo averlo scaricato appare un'altra dialog box con un fantomatico avanzamento di... 4 TERA che rimane inchiodato a zero byte.

In compenso sono riuscita a far vedere la smartcard al decoder. Ma. C'è sempre un ma, in questa avventura.

Non si vedevano tutti i canali, ad esempio il 19 oppure RAI 4K. Allora ho ri-fatto la sintonia e sono apparsi.
Ma la gioia è durata poco, sono nuovamente spariti e vista l'ora me ne vado a dormire senza aver brindato dal calice della vittoria.
Ma perchè sono spariti, acci e poi denti?
Confido che la vittoria sia solo rimandata, per lo meno quella dei canali che sembra a portata di mano.
Più sfidante è il problema dell'upgrade del firmware.

Sono troppo stanca per arricchire il post di faccine, che adoro. Buona notte, confido in vostri suggerimenti.
 
Nuovo giorno nuova avventura. Nelle puntate precedenti ci eravamo lasciati con il successo nella visibilità dei canali di Tivùsat.

Oggi è mancata la corrente e.. non solamente sono spariti i canali già menzionati ma sono spariti pure gli ​Elenchi personalizzati ma soprattutto TUTTI I CANALI DEL DTT. E tre ricerche dei canali non hanno portato a nulla. Neppure un reset ai dati di fabbrica.

Altro reset e.. nulla. Ho aggiornato i canali del DTT e magicamente ha funzionato.
Ho replicato con quella satellitare ed anche 210 etc sono apparsi.
Ma contemporaneamente sono scomparsi tutti i canali del DTT.
Ed i canali di Tivùsat non si vedono mentre appare la scritta "Canale codificato".
Ah.. la cam è a posto come pure la tessera. Risulta attiva sia lato web che sul decoder.

Uhm.
 
Ultima modifica:
Fai un reset di fabbrica del decoder, poi usa una chiavetta USB non troppo grossa, formattata in FAT32 e cerca di aggiornare

Non hai detto peró che versione sw ha ora il decoder
 
Ciao, fatto due minuti fa e.. ho scoperto che il formato FAT del Mac non è il FAT32, cosa che avevo dato per scontata. Upgrade effettuato. Strano che OTN si comportasse nello stesso modo ma ho imparato che nell'informatica a volte non bisogna investigare troppo: il risultato è quello che conta. Stavo per restituire il decoder perché non visualizzava più i canali del DTT. Li trovava, li elencava, ma rimaneva lo schermo nero.

Nota. La versione originale mi pare fosse la 1.05.08 ma non sono sicura al cento per cento.

Setup in corso, aggiornerò il post in realtime. Comunque.. una meno testarda di me si sarebbe arresa mandando a quel paese decoder e Telesystem, eh.
 
Questo decoder sta mettendo a dura prova la mia resilienza.

Dopo l'aggiornamento all'ultima versione del firmware, dopo la configurazione iniziale, è stata scaricata la lista dei canali.
Il DTT funziona perfettamente, questa volta.
Al contrario, non si vede alcun canale satellitare. Un fantastico schermo nero con un bel "Nessun segnale" che si alterna a "Segnale codificato" a seconda del caso. Ah, se provo a controllare le info della smartcard si blocca.
 
Questo decoder sta mettendo a dura prova la mia resilienza.

Dopo l'aggiornamento all'ultima versione del firmware, dopo la configurazione iniziale, è stata scaricata la lista dei canali.
Il DTT funziona perfettamente, questa volta.
Al contrario, non si vede alcun canale satellitare. Un fantastico schermo nero con un bel "Nessun segnale" che si alterna a "Segnale codificato" a seconda del caso. Ah, se provo a controllare le info della smartcard si blocca.

Prova a fare nuova ricerca canali sat e a controllare segnale sat, senza cam inserita . Prova anche i canali in chiaro
 
Prova a fare nuova ricerca canali sat e a controllare segnale sat, senza cam inserita . Prova anche i canali in chiaro
Grazie gusmo! Fatto anche questo. Adesso si vedono i canali in chiaro. Ho re-inserito la cam e provo a ri-attivarla che male non fa..
 
Al contrario, non si vede alcun canale satellitare. Un fantastico schermo nero con un bel "Nessun segnale" che si alterna a "Segnale codificato" a seconda del caso. Ah, se provo a controllare le info della smartcard si blocca.
La smartcard la devi attivare su un device che funzioni, il fatto che il sito di TivuSat ti dica che è attiva non significa quasi nulla, è attiva da un punto di vista amministrativo solamente, è pur vero che dopo qualche minuto ti dovrebbero arrivare i diritti di visione.
In ogni caso io metterei Cam e smartcard su un TV, magari di un amico, e chiederei a Tivusat di riinviarmi i diritti (nota tecnica di bisezione per risolvere i problemi)
P.S.
Sono in ritardo
 
Capisco, ma come spieghi che ieri e stamattina la smartcard funzionava e vedevo (quasi) perfettamente i canali?
È da questo pomeriggio che ha smesso di funzionare, da quando ho fatto un reset perché il decoder non mostrava i canali DTT. È a dir poco frustrante.

Sto per fare un reset, l'ennesimo, senza cam. Dopo di che
1. Verifica che DTT e free to air funzionino
2. Spengo il decoder
3. Inserisco la cam
4. Accendo il decoder
5. Ripeto #1
6. Vado su RAI 1 satellite
7. Riattivo la scheda
8. Incrocio le dita

Sbaglio o dimentico qualcosa? Se tutto corretto ma esito ko vado in un negozio e provo la cam con un televisore moderno.
Ehm.. Cosa vuol dire
nota tecnica di bisezione per risolvere i problemi
?
 
Nuovo Agg Sw Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03) dal 13/02/18

Che il decoder abbia problemi con la cam 4K è sicuro. È uscita del resto dopo l ultimo aggiornamento software del decoder.

Siccome io ero riuscito a farne un utilizzo accettabile per un breve periodo con tanto di registrazione attiva, penso che possa riuscirci anche tu con molta pazienza e attenzione.

Il costo attuale del decoder vale a mio avviso l acquisto.

Prima completi la ricerca e il controllo dei canali in chiaro sat. . Poi inserisci e attivi la cam. In queste fasi non passare tra sat e dtt. Prova prima a stabilizzarlo sul sat. Comunque ue la sequenza che riferisci mi pare corretta.
 
Indietro
Alto Basso