• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03 del 13/02/18)

Prova a verificare, non conosco quel menù, anche se mi pare alquanto improbabile visto che dovrebbe cambiare solo la lingua, non il fuso orario.
E infatti domanda scema era e domanda scema è rimasta, messo in Italiano il menu non cambia nulla...
Puoi far verificare per cortesia ?
Io ho già scritto a Telesystem ma chissà se mi rispondono ...
 
Mi hanno risposto da Telesystem, alla mia domanda:

Se registro un programma, l'ora del file .rec è avanti di due ore rispetto all'ora corrente, anche impostando l'ora legale su off.

mi rispondono che:

Gentile cliente, ho fatto una registrazione di prova, ma non trovo l’orario a cui fa riferimento.
Mi può mandare una foto, così mi rendo conto del problema?
Il decoder è aggiornato all’ultima versione 1.07.03?

Ho mandato loro una mail spiegandogli cosa intendo ( = l'ora alla quale il file .rec è stato salvato dal decoder ).
Mi sono spiegato in maniera troppo complicata ?

Attendo una nuova risposta, e altri riscontri da chi ha lo stesso decoder...
 
Questo modello è stato aggiunto nel catalogo 2020.
Sicuro ?
Io ho letto che è un decoder che è già sul mercato almeno dal 2016, almeno secondo una recensione che ho trovato qui.

Comunque, la risposta alla mia ultima mail all'assistenza di Telesystem è: "Gentile cliente, l’orario che le appare sul PC è un dato indicativo che non influisce sulla corretta visualizzazione delle registrazioni".

in effetti, le registrazioni si vedono comunque bene, ma mi sembra una risposta che non risponde: chi se importa se l'ora della registrazione è 2 ore nel futuro, tanto la registrazione si vede ?
 
Infatti ricordo che, nella prima discussione, @ERCOLINO aveva scritto che era fuori produzione però adesso è stato riaggiunto e tra le CAM compatibili c'è anche la nuova CI+ 1.4 4K di TivùSat, mentre per il DTT non si parla più di Mediaset Premium ma più genericamente di pay tv per il DTT.
 
Qualcuno ha mai provato il decoder con la CAM CI TivùSat?
Mi riferisco alla prima versione della CAM, non a quella CI+
Ho letto che la CAM CI può avere qualche problema di compatibilità.
E l'ho potuto verificare io stesso. Su un televisore funziona perfettamente.
Mentre su un altro TV, spesso l'immagine si blocca, e compare un messaggio che mi invita a verificare l'inserimento della smart card.
 
Ho trovato questo decoder in offerta da Unieuro a 50€ e sto pensando di prenderlo per poter tornare a vedere un pò di canali su un Plasma Panasonic che ormai su Tivusat fa vedere solo SD e mi sa che presto manco quelli, ho CAM in abbondanza quindi questo potrebbe essere la soluzione ideale che mi permette di risparmiare parecchio. Mi sa che domani lo vado a prendere.
 
Buonasera a tutti gli appassionati.
Mi fa piacere rendere note le mie vicissitudini a proposito del TS ULTRA 4K, di cui possiedo ben 4 esemplari, visto che mi era sembrato un affare acquistarli a 50 € ciascuno. Solo in seguito mi è stato chiaro che il rivenditore, presente sia in provincia di Savona, che in provincia di Cuneo, voleva semplicemente sbarazzarsi di tutti i pezzi che aveva in casa, visto che chissà quanti clienti avevano reso noti i problemi di funzionamento di questo modello. Avevo scritto alla Duemme Antenne per info sulle CAM da abbinare a questi decoder.

a Duemme :
Buongiorno, sono possessore di 4 apparecchi TELESYSTEM TS ULTRA 4K HDR e avrei necessità di acquistare 4 CAM di ultima generazione per renderli compatibili con i programmi di TIVUSAT, anche quelli che non riesco a visualizzare con CAM e schede piu datate, come ad esempio "MEZZO". Prima di procedere all'ordine, vorrei da voi un consiglio, in modo da non avere sorprese di incompatibilità e, comunque, acquistare prodotti con un rapporto qualità - prezzo vantaggioso.
Ringrazio per la risposta per la quale resto in attesa, porgendo cordiali saluti.

da Duemme:
Buongiorno, siamo spiacenti di comunicarle che i modelli Telesystem da lei segnalati alle nostre prove hanno dato spesso problemi con i moduli cam di varie tipologie, per questa ragione non possiamo darle indicazioni certe per il corretto funzionamento con moduli cam da noi commercializzati.
Cordiali Saluti
Ufficio Tecnico

a Telesystem :
Tramite il FORM presente sul sito per ottenere info, esponevo il problema.

da Telesystem :
Gentile cliente,
facendo seguito alla sua richiesta, la informiamo che il supporto tecnico tramite mail è dedicato esclusivamente a problemi tecnici o malfunzionamenti dei nostri prodotti.
Per informazioni su tutti i nostri prodotti, accessori o altri apparati compatibili la invitiamo a consultare le schede tecniche dei singoli prodotti presenti nel nostro sito o la sezione dedicata alle FAQ.
Al momento comunque non abbiamo nessuna segnalazione o rientro di questo modello di decoder con problemi legati alla compatibilità con CAM di diversa marca/genere. Non capiamo quindi come mai il rivenditore contattato abbia dato queste informazioni a nostro modo di vedere sbagliate.
Distinti saluti.

a Telesystem :
Grazie mille per la gentile risposta. Mi sembra di avere capito che non trattano il marchio, però la risposta appare strana. È in pratica una rinuncia ad una vendita di quattro CAM e quattro schede 4K, comunque qualche difetto nel software lo ho rilevato. Ne tratterò in altra richiesta. Buonasera e buon lavoro.

a Telesystem :
Buongiorno. Mi riallaccio per questioni di GARANZIA. Premetto che sin dai tempi della TV satellitare analogica e motorizzata mi interesso per Hobby dell'argomento. Ho vissuto i periodi dei NOKIA 9200, 9500, 9600, dei GOLDBOX Philips, etc etc. con i relativi problemi di FIRMWARE poco affidabili, sperimentali, malfunzionanti, etc. Come già anticipato possiedo 4 TELESYSTEM TS ULTRA 4K HDR. Ho acquistato 2 CAM TIVUSAT TELESYSTEM 4K. Le ho installate ed attivate subito, senza problemi, a parte il fatto, marginale, che le card rimangono durissime da estrarre fisicamente dalla relativa CAM. Ho aggiornato i Firmware dei decoder alla versione 1703 (che risale al 2018, però). Su tutti e quattro succedono cose strane ma pressoché identiche.
1) se non si sintonizza il decoder su un canale ASTRA, nelle impostazioni LNB ASTRA (diseq B) non c'è segnale. Sintonizzi prima un canale e allora vai su impostazioni. Però non mi pare un funzionamento adeguato, perché allora, se per caso cancelli tutti i canali sono guai;
2) se sintonizzi i canali del digitale terrestre, quando passi da SAT a TERRESTRE quasi sempre non vedi più nulla, e devi spegnere e riaccendere;
3) in alcuni casi la CARD non si riusciva neppure più a leggere e il decoder andava in blocco totale con telecomando non funzionante.
Io mi sto domandando senza un firmware correttivo come si possa risolvere il problema.
Allego gli scontrini di acquisto, ne manca uno per un decoder, lo sto cercando.
Noterete il prezzo molto basso. Vien da pensare che volessero sbarazzarsene velocemente.
Grazie per la cortese attenzione. (Seguono allegati)

a Telesystem :
Chiedo scusa, devo aggiungere poche informazioni. Il Software dei decoder non sarà perfetto, ma con due vecchie CAM Tivusat funzionano a sufficienza. Sembrerebbe proprio che i problemi derivino da malfunzionamenti delle CAM ULTRA 4K, che tra l'altro ho voluto con il vostro marchio proprio perchè temevo problemi di incompatibilità.
Grazie per la cortese attenzione.

da Telesystem :
Gentile cliente,
Il decoder ts ultra è un decoder prodotto alcuni anni fa e perfettamente compatibile con le cam HD o Gold anche nel passaggio da terrestre a satellite.
Se nel passaggio da digitale terrestre a satellitare utilizzando la CAM 4K non apparisse nessuna immagine è necessario eseguire una di queste 3 opzioni :
1. Accedere al menù common interface, selezionare la CAM 4 K, eseguire un reset di fabbrica e attendere la nuova inizializzazione ( circa 15 sec.)
2. Togliere e rimettere la CAM
3. Spegnere e riaccendere il ricevitore con l’interruttore posto sul retro
Purtroppo al momento non esiste altra soluzione ( software o altro ) per evitare che il decoder si blocchi nel passaggio dal tuner satellitare a quello terrestre utilizzando la CAM 4K
Distinti saluti.

a Telesystem :
Innanzitutto ringrazio per la cortese, anche se non soddisfacente, risposta. Il problema è che il TS ULTRA viene tuttora commercializzato. Pertanto io potrei anche avere comprato ieri i ricevitori. Dalla risposta capisco che eravate già a conoscenza del fatto che passare dalla lista dei canali satellitari a quelli terrestri funziona e non viceversa. Un firmware datato 2018 per un apparecchio che sembra avere caratteristiche molto attuali e presente in commercio è obsoleto in modo incredibile. Evidentemente alla DUE EMME sapevano quello che dicevano. Nel passato non sono mai stato ispirato dai vostri prodotti e così questa sarà anche l'ultima volta che mi avrete avuto tra i vostri clienti. Ciò non esclude che potrò attivarmi per difendere i miei diritti di consumatore, in quanto le apparecchiature in argomento non funzionano correttamente, visto che bisogna effettuare operazioni non previste in nessun manuale operativo.
Distinti saluti.

Mi sembrerebbe ovvio che un modello con caratteristiche attuali e tuttora in commercio come il Telesystem TS ULTRA 4K, abbinato a CAM Telesystem 4K, con firmware aggiornati su entrambi, dovrebbe funzionare perfettamente, senza che l'utente debba resettare la CAM ogni volta che desidera passare dal Digitale Terrestre al Satellite, o, peggio, alzarsi dalla poltrona per spegnere l'apparecchio tramite l'interruttore posto sul retro, neanche su frontale....A mio parere si tratta di un malfunzionamento grave. Attendo pareri, grazie.
 
Ultima modifica:
Ho unito con la discussione ufficiale del Telesystem.

Purtroppo quella originale è andata persa, con dentro oltre 2000 post.


Non ho capito che problemi riscontri esattamente con il Telesystem 4K? Che Cam hai esattamente? La Cam che versione sw ha?

Il decoder ha l'ultima versione sw 1.07.03?

Ho visto che hai scritto che riscontri problemi a passare dai canali sat a dtt, esattamente cosa succede?
 
Ciao, Ercolino. Capisco che il mio intervento sia piuttosto lungo e forse un po' noioso da leggere. Riassumo rispondendo alle tue domande. Ho quattro decoder TELESYSTEM TS ULTRA 4K, aggiornati all'ultima versione sw disponibile, 1.07.03 collegati ad un impianto DUAL FEED Hot-Bird 13° e ASTRA 19,2°, centralino 12 IN SAT + 1 TERR, 12 OUT di tipo radiale. Due decoder hanno installate due vecchie CAM TIVUSAT modello SMARCAM3 con la scheda in dotazione, con le quali si vedono i canali HD ma non MEZZO e i 4K (ovviamente). Gli altri due montano due CAM TELESYSTEM 4K acquistate il 29/10/2020 aggiornate entrambe ON-AIR il 5/11/2020 alla versione sw 35.00.50.00.04.04 (prima era la 35.00.50.00.02.02, ma la differenza non è percettibile) con le quali si vedono tutti i canali TIVUSAT HD, 4K e anche MEZZO.
Elenco tutti i problemi, anche se mi sembrava di avere già descritto i principali, anche quelli su cui avevo sorvolato.
1) effettuando l'aggiornamento su decoder senza CAM, con la sola Pennetta USB contenente il sw 1.07.03, i primi tre si sono bloccati durante la procedura, più volte di seguito, anche se poi, fortunatamente si sono aggiornati correttamente, solo il quarto si è aggiornato alla prima, liscio come l'olio;
2) effettuando le impostazioni LNB per Hot-Bird con DjSec 1.0 e 1.1 su scelta A, nessun problema, segnale al massimo, per ASTRA con DjSec impostato su B, come corretto, invece nessun segnale, e nessun canale trovato, a meno che non si sintonizzi prima il decoder su un canale già presente di ASTRA. Se erroneamente si fossero cancellati tutti i canali per ripartire da zero, pippa.....nessun segnale. Bisogna allora procedere con ricerca BLIND SCAN, ma non è detto che sempre trovi le frequenze. In questo caso bisognava avere salvato le impostazioni sulla penna USB, ripristinarle sul decoder e così via, daccapo. Molto macchinoso;
3) una volta create le liste canali, sugli apparecchi con CAM 4K, passando dalla lista Satellitare a quella Terrestre, si continua a vedere regolarmente. Al contrario se si passa da Terrestre a Satellitare, è un decoder combo, la CAM interrompe la visione e tutto diventa buio, oscurato.

Il tecnico della TELESYSTEM ha semplicemente consigliato : di alzarsi dalla poltrona e spegnere il decoder dall'interruttore posto sul retro dell'apparecchio, oppure estrarre e reintrodurre la CAM, oppure da telecomando mettere impostazioni di fabbrica per la CAM. E tutto questo non è definitivo, è per sempre. Consiglio di rileggere il post dove ho fatto il copia incolla delle conversazioni scritte.
 
Allora riguardo all'uso con la normale Cam C.I Tivusat ci possono essere alcuni problemi a volte durante lo zapping, queste problematiche con la Cam C.I+ Tivusat non dovrebbero più capitare in quanto è più stabile. Questo problema con la normale Cam C.I succedeva anche su parecchie tv in particolare LG.


Riguardo al problema 1, non vorrei che la flash sia un po' difettosa.

Sul punto 2 non ho avuto modo di provarlo a suo tempo su un impianto dual feed che sicuramente la gestione è più problematica, diciamo che questo decoder andrebbe usato per Tivusat

Sul punto 3, il problema si verifica sempre quando si passa da terrestre a Satellitare? Passi da Terrestre a satellite andando su un canale hot bird o Astra?

Io quando usalo la Cam C.I+ normale non 4K, non ho riscontrato questo problema.


Nel decoder ovviamente c'è solo la Cam tivusat inserita?
 
Nelle prove che ho fatto , è la doppia cam Sky e tvsat che lo manda in crisi.
 
ciao a tutti sul sito di Unieuro ho trovato 2 telesystem uno senza il 4k e uno con il 4k , il primo a 70 euro e il secondo ad 80 ,siccome non voglio cambiare tv essendo ancora perfettamente funzionanti,vorrei acquistare uno di questi decoder digitali o meglio ne devo acquistare 2 ,quale mi consigliate ? Per regolamento non posso postare il link ma li trovate sul sito alla voce internet tv
 
Quali sarebbero questi due modelli uno con il 4k (e quello ok dovrebbe essere quello del titolo del 3d) ma non capisco quello senza 4k.

Ricordo che comunque il 3d è riservato al telesystem 4K
 
ciao a tutti sul sito di Unieuro ho trovato 2 telesystem uno senza il 4k e uno con il 4k , il primo a 70 euro e il secondo ad 80 ,siccome non voglio cambiare tv essendo ancora perfettamente funzionanti,vorrei acquistare uno di questi decoder digitali o meglio ne devo acquistare 2 ,quale mi consigliate ? Per regolamento non posso postare il link ma li trovate sul sito alla voce internet tv

Non sono questi della dix.
Hanno funzioni Smart tv.
 
I decoder sono questi

-api-rest-00ed29448a7522f610cac04d7b9ea7e0-assets-23cb6059b41406d7a6e3a644cc0258d7-preview-sgmConversionBaseFormat.jpg


-api-rest-00ed29448a7522f610cac04d7b9ea7e0-assets-7c738db004324d7c9289626082be974f-preview-sgmConversionBaseFormat-sgmProductFormat.jpg
 
Indietro
Alto Basso