• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03 del 13/02/18)

Ciao Gusmo, ti ringrazio per la conferma.

Aggiornamento. Stamattina metà dei canali criptati restituivano "nessun segnale" ma gli altri si vedevano. Ho incrociato le dita e fatto un aggiornamento dei canali satellitari, con un risultato di 400 canali. Boh. Magicamente adesso funzionano tutti tranne il 200 (Eutelsat 4K1) che non è in lista. Mistero, altre volte c'era.. ma non mi sembra una grossa perdita. Rimanesse stabile così sarebbe perfetto. Ho letto quello che ho scritto e mi sono messa a ridere eheheh :D

C'è una anomalia, l'ennesima, apparsa post aggiornamento del firmware. All'accensione fa un boot due volte e questo un po' mi preoccupa sulla stabilità della configurazione. Nota. Ho disabilitato lo stand-by. Ho paura a lasciarlo attivo, come sarebbe cosa buona e giusta.

L'interfaccia mi piace, l'ordinamento dei canali non è male, peccato solo manchi la possibilità di un ordinamento personalizzato dei preferiti.

Certamente vale i 50 euro che oggi pagherò al negozio per tenerlo, anche sono come free to air li vale certamente.
 
Altro problemino.. il segnale passante non passa quando il decoder è spento (OFF) e qualche volta non passa neppure quando non è acceso (lucina rossa)

Grosso plus.. si vedono su televisori FHD anche i canali 4K.
Questo non lo avevo ancora letto, pensavo di riuscire a vedere solo quelli SD ed HD.
A quanto pare viene gestito anche lo scaling. Ottimo.

Non avesse una marea di problemini sarebbe un dispositivo fantastico!
 
Altro contributo alla causa. Caso forse particolare. DTT sintonizzato su Iris, switch e visione su analogo Satellitare.
Passata da Satellitare a DTT tramite tasto [DTT/SAT] quando sono tornata al Satellitare.. non funzionava più il ricevitore satellitare. Nel senso che non trovava più alcun canale, neppure quelli free to air. Ricerca nuovi canali.. esito negativo. Scansione del Satellitare.. esito negativo. Soluzione? Spegnere il decoder, togliere l'alimentazione, riaccendere. Tutti i canali, inclusi quelli TivùSat, al loro posto.
 
Che pazienza... E poi dicono che i decoder linux sono complicati... Viva i linux
 
Grazie ragazzi.. sono semplicemente testarda e non mi piace darla vinta ad un circuito di silicio. 😆
 
Beh! @EvaKant Siamo assolutamente curiosi di sapere come è andata !
Il tempo è trascorso, altri argomenti non ne ho disponibili, ho smontato tutto per aggiungere altri giocherelli e rimontare altrove la motorizzata da 80, tornando indietro nel tempo ho trovato questa discussione in sospeso!
Alessandro
 
Ultima modifica:
Sul sito della Tele System c è ancora il Ts Ultra 4K indicato però come HDR. È un nuovo modello rispetto a quello in commercio qualche anno fa ?
Il mio sicuramente non è hdr.
 
Ma questo decoder, dalle recensioni che ho letto, registra in formato .REC? Dunque le registrazioni sono esportabili su PC, se si registra ad esempio su chiavetta USB? :eusa_think:
 
A chiavetta inserita nel computer vedrai due cartelle, free e scrambled. La prima raccoglierà registrazioni dai canali FTA e sono riproducibili, mentre la seconda è il posto delle registrazioni fatte con l'ausilio della cam, puoi leggere i nomi dei file, ma non riprodurli.
 
A chiavetta inserita nel computer vedrai due cartelle, free e scrambled. La prima raccoglierà registrazioni dai canali FTA e sono riproducibili, mentre la seconda è il posto delle registrazioni fatte con l'ausilio della cam, puoi leggere i nomi dei file, ma non riprodurli.

Azz, dunque se si registra da Tivùsat (che è codificato) le registrazioni sono criptate?
 
Decoder Telesystem Ultra 4k si blocca all'avvio

Ciao a tutti.
Ieri sera il mio decoder Telesystem Ultra 4k ha deciso di bloccarsi all'avvio sulla schermata iniziale "Avvio del sistema. Attendere prego...".
Anche dopo 15 minuti la schermata non cambia...
Ho contattato l'assistenza Telesystem, che mi ha risposto inviandomi la procedura per ripristinare il mio decoder, che ho seguito passo passo, ma al riavvio il mio decoder funziona sempre come sopra.
Lo devo buttare o qualcuno più esperto di me ha qualche possibile soluzione ?
Grazie a chiunque sappia aiutarmi.
 
Ti sposto nella discussione ufficiale.

Hai seguito correttamente la procedura di ripristino emergenza?
 
Ti sposto nella discussione ufficiale.

Hai seguito correttamente la procedura di ripristino emergenza?
Si.
1. Ho scaricato i files che Telesystem mi ha mandato
2. Li ho unzippati
3. Ho copiato la cartella "factory_process" (proprio la cartella, non solo i files in essa) su una pennetta USB
4. Ho inserito la pennetta sulla porta anteriore del decoder e ho acceso il decoder ma nulla, rimane bloccato sulla schermata iniziale "Avvio del sistema. Attendere prego..." e non fa più nulla
5. Ho ripetuto il punto 4 inserendo la stessa pennetta sulla porta posteriore e ho riacceso il decoder, ma di nuovo
rimane bloccato sulla schermata iniziale "Avvio del sistema. Attendere prego..." e non fa più nulla
6. Punti 4 e 5 ripetuti con una seconda pennetta, come sopra

Non mi si saranno mica bruciate le porte USB ?

 
Si.
1. Ho scaricato i files che Telesystem mi ha mandato
2. Li ho unzippati
3. Ho copiato la cartella "factory_process" (proprio la cartella, non solo i files in essa) su una pennetta USB
4. Ho inserito la pennetta sulla porta anteriore del decoder e ho acceso il decoder ma nulla, rimane bloccato sulla schermata iniziale "Avvio del sistema. Attendere prego..." e non fa più nulla
5. Ho ripetuto il punto 4 inserendo la stessa pennetta sulla porta posteriore e ho riacceso il decoder, ma di nuovo
rimane bloccato sulla schermata iniziale "Avvio del sistema. Attendere prego..." e non fa più nulla
6. Punti 4 e 5 ripetuti con una seconda pennetta, come sopra

Non mi si saranno mica bruciate le porte USB ?


Scompattare il file ZIP dell’aggiornamento e copiare la cartella denominata ”factory_process” nella cartella principale di una chiavetta USB formattata in FAT32
A ricevitore spento (non alimentato), inserire la chiavetta nella presa USB frontale del ricevitore (il ricevitore deve essere staccato dalla corrente)
Attivare l’alimentazione del ricevitore e attendere fino alla visualizzazione a schermo TV del “Program Writer”

Istruzioni File PDF
 
Scompattare il file ZIP dell’aggiornamento e copiare la cartella denominata ”factory_process” nella cartella principale di una chiavetta USB formattata in FAT32
A ricevitore spento (non alimentato), inserire la chiavetta nella presa USB frontale del ricevitore (il ricevitore deve essere staccato dalla corrente)
Attivare l’alimentazione del ricevitore e attendere fino alla visualizzazione a schermo TV del “Program Writer”

Istruzioni File PDF
OPS !!!
Appena provato con una chiavetta formattata in FAT32, ha funzionato... Decoder resettato alle impostazioni di fabbrica e ripartito correttamente...

Come avrebbe detto Emilio Fede, che figura di m.... !!!

Grazie Ercolino e se potete perdonatemi...
 
Altro problemino.. il segnale passante non passa quando il decoder è spento (OFF) e qualche volta non passa neppure quando non è acceso (lucina rossa)

Grosso plus.. si vedono su televisori FHD anche i canali 4K.
Questo non lo avevo ancora letto, pensavo di riuscire a vedere solo quelli SD ed HD.
A quanto pare viene gestito anche lo scaling. Ottimo.

Non avesse una marea di problemini sarebbe un dispositivo fantastico!
Che il segnale passante non passi quando il decoder è spento è normale.
Che non passi quando è in stand-by (lucina rossa) può dipendere dal fatto che hai attiva l'opzione "Risparmio energetico in Standby", "Power Saving in Standby" in Inglese (menu "Impostazioni - Altre impostazioni", "Settings - Other Settings" in Inglese).

Grosso plus: per vedere i canali 4K (UHD) appunto in UHD 2160, devi settare il formato video a 2160P nei settaggi audio video...
 
Noto che su canali tipo Rai 1 HD, Rai 5, Rai Movie, ..., l'orario visualizzato sul decoder è un'ora avanti, come se fosse l'ora legale.
Su Rai 1 SD l'orario è corretto.
Mi sono fatto prestare un decoder TS 8000 (sempre Telesystem) e fa lo stesso...
Direttamente sulla TV l'orario è giusto.
 
OPS !!!
Appena provato con una chiavetta formattata in FAT32, ha funzionato... Decoder resettato alle impostazioni di fabbrica e ripartito correttamente...

Come avrebbe detto Emilio Fede, che figura di m.... !!!

Grazie Ercolino e se potete perdonatemi...

L'importante é aver risolto ;)
 
Indietro
Alto Basso