• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03 del 13/02/18)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
Compatibile con Mediaset Premium e Tivusat

Premium Cam HD
Premium Cam Wi-Fi (Di conseguenza si potrà accedere anche a Premium Play)
Cam Tivusat

Funziona anche con altre Cam (Viaccess, Irdeto ecc...)

1460541690-tsultra4k-950.jpg



1460541879-tsultra4k-retro.jpg


Tutti i dettagli tecnici sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS


Update del 12/02/18

Dal 13/02/18 sarà disponibile la nuova versione sw 1.07.03


Modifiche rispetto alla precedente versione 1.05.08.

Aggiunta funzione media player DLNA/uPnP base (sola lettura dei contenuti audio / video / immagini): vedi menu “Multimediale > DLNA Play List“
Spostamento del menu “Web Radio” alla voce “Multimediale“
Aggiunta indicazione HDR: dicitura [HDR10] o [HDR-HLG] sul banner informativo del canale o del file in riproduzione
Aggiunta lingua Svedese al menu OSD
Migliorata stabilità video su alcuni canali risultati problematici
Risolto problema della variazione indesiderata dei timer di registrazione consecutivi programmati tramite EPG (in seguito a una variazione dati dei dati EPG trasmessi): i timer si avviano sempre seguendo la programmazione effettuata inizialmente
Risolto problema di lettura sottotitoli DVB di un contenuto registrato in caso di presenza di più lingue sottotitoli.
Aggiornati alcuni dei più importanti transponder del satellite HotBird 13° Est (visibili dopo reset).



Procedura di aggiornamento OTN (con decoder collegato a internet)

- accedere al menu "Installazione > Aggiornamento Software > Aggiornamento Firmware OTN"


Procedura aggiornamento tramite USB:
- scompattare il file ZIP in una chiavetta USB
- a ricevitore acceso, collegare la chiavetta USB alla porta USB frontale del ricevitore
- accedere al menu "Installazione > Aggiornamento Software > Aggiornamento Firmware USB"
- selezionare il file dell'aggiornamento e dare conferma
- attendere il riavvio del ricevitore

Nota: dopo l'aggiornamento è vivamente consigliato un reset (MENU > Installazione > Reset di Fabbrica)

Dopo aver fatto il reset di fabbrica, consiglio anche di disattivare dal menù l'auto stand-by e il risparmio energetico.

Se non avete problemi di bambini consiglio anche di disattivare il controllo parentale (velocizza lo zapping) Disattivatelo anche nelle Cam


Nuovo Agg Sw Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03 dal 13/02/18)

Manuale aggiornato al 13/02/18 File PDF

L'ultima versione sw 1.07.03
 
Purtroppo la discussione sul Telesystem 4K a causa di un mio errore è andata persa :eusa_wall: :eusa_wall: quindi dobbiamo ripartire purtroppo da zero :icon_twisted:

C'erano circa 2500 post :eusa_wall:
 
Decoder Tele system TS ULTRA 4K

Il mio Tele system mi da un giorno si e l' altro pure che la mia carta non è attiva !!! Salvo dopo un' oretta di combattere riuscire a vedere qualcosa...
C' è una soluzione?!?!
 
Buongiorno, vorrei acquistare questo decoder perchè combo ed ho visto che la scelta è limitata.
Avrei qualche dubbio.
Credo di aver capito che non è certificato Tivusat, ci possono essere importanti conseguenze?
La cam Tivusat da aggiungere deve essere una 4k ultra hd o va bene anche solo hd?
Avete qualche altro combo da consigliarmi?
Grazie a tutti.
 
Buongiorno, vorrei acquistare questo decoder perchè combo ed ho visto che la scelta è limitata.
Avrei qualche dubbio.
Credo di aver capito che non è certificato Tivusat, ci possono essere importanti conseguenze?
La cam Tivusat da aggiungere deve essere una 4k ultra hd o va bene anche solo hd?
Avete qualche altro combo da consigliarmi?
Grazie a tutti.

Vanno bene entrambe le Cam da quello che mi risulta, ovviamente è un decoder compatibile ma non certificato tivusat e non ha nessun tipo di interattività.

Diciamo che dipende dal prezzo a cui lo trovi, visto che ci devi aggiungere anche la Cam.

Purtroppo come ho detto qualche post fa, questa discussione era molto lunga, ma a causa di un problemino sono andati persi tutti i post cosi l'ho dovuta riaprire da zero
 
Ciao

è possibile che questo decoder non sia compatibile con le Cam Viaccess ?
Sto cercando di utilizzare questa :
Modulo CI Viaccess CAM Secure ACS 4.1 @ Smit
con tessera svizzera, entrambi funzionanti su altri dispositivi.
Con il decoder ha funzionato fino pochi giorni fa, ora i canali svizzeri risultano criptati, probabilmente non si aggiornano le chiavi.
Come posso risolvere ?

Grazie in anticipo per il supporto.
 
Ciao Ercolino. Ho riacceso il decoder dopo molto tempo e non riesco a vedere Rai 4K. Mi dice segnale codificato ma vedo bene tutti i canali HD Rai e Mediaset e comunque il livello di segnale è buono. Ho la card gold con la CAM (non +). È quello il problema?
 
Ciao

è possibile che questo decoder non sia compatibile con le Cam Viaccess ?
Sto cercando di utilizzare questa :
Modulo CI Viaccess CAM Secure ACS 4.1 @ Smit
con tessera svizzera, entrambi funzionanti su altri dispositivi.
Con il decoder ha funzionato fino pochi giorni fa, ora i canali svizzeri risultano criptati, probabilmente non si aggiornano le chiavi.
Come posso risolvere ?

Grazie in anticipo per il supporto.

Se non ricordo male qualcun altro aveva avuto problemi con le ultime Cam Viacces per la tv Svizzera
 
Riprendo in mano questo decoder, adesso è da un parente in modo che sia pronto per il 2022 e anni successivi, intanto lo farei usare per la parte satellitare con cam tivùsat.
Avrei la necessità di passare agevolmente dal televisore (in funzione per il DVB-T) al decoder quando questo viene acceso. Con il Telesystem FTA collegato tramite scart la commutazione sul decoder è automatica, il TS 4K ha solo HDMI, ho provato a metterlo in comunicazione con il televisore Sony ma non ci sono impostazioni apposite sul decoder e il televisore non rileva automaticamente il dispositivo. Nel leggere il manuale si parla di programmazione del telecomando, istruzioni che non fanno completamente al mio caso (il telecomando non è quello originale) e al momento vorrei mantenere un livello di autonomia di tv e decoder, si può fare qualcosa o devo adeguarmi? Grazie ;)
 
Tramite HDMI non è possibile come si faceva in modo diretto tramite scart

Devi accenderli in modo indipendente
 
Ringrazio per le risposte, HDMI CEC l'ho trovato nelle impostazioni di un decoder Enigma 2 , proverò ad approfondire.
Allora niente per il TS 4K, quando verrà il momento vedrò di concentrarmi sul telecomando in modo da consentire almeno l'accensione di tv e decoder con un solo comando.

Intanto posso dire che sul decoder funziona la cam 4K tivùsat (Digiquest), ok che non era la mia prima attivazione da sito quindi forse qualche dato personale era già presente, ma è arrivata prima la visione su Canale 5 sd che il caricamento completo della pagina web che mi confermava l'attivazione della smartcard :lol:
Su Museum 4K talvolta alla visione si alterna o aggiunge la scritta di segnale codificato (e peraltro il segnale sul canale NASA UHD -stessa frequenza- c'è, quindi il problema è altrove), My Zen invece è perfetto, adesso vedo di osservare meglio e nel caso segnalare la problematica nell'apposita discussione del canale.
Edit: stavolta c'è stato un momento di incertezza su My Zen, Museum invece ok, comunque poca roba, diciamo che il decoder è nato 3 anni prima della cam, risulta meno fresco e performante.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso