• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI e ricezione canali svizzeri fuori dalla Svizzera

Buonasera, c'era una discussione di quasi 700 pagine sulla RSI LA 1 e 2 che però trovo chiusa. Scrivo qui visto che tratta un argomento simile.

Mi pare di capire che per ora, se anche ci fosse la possibilità di tornare a vederla nell'hinterland milanese e varesotto, è troppo presto. Però vorrei sapere da chi vede ancora i due canali se le cose sono rimaste come fino l'estate scorsa, ovvero
film e serie in primatv prima di Rai e Mediaset
poca pubblicità
eventi sportivi in chiaro ( formula 1, motogp, tennis, atletica ecc )
 
Mi sembrava di aver capito che sul confine o in determinate zone qualcuno lo vedeva ancora. Ma anche se così non fosse mi rivolgo a chi lo vede perchè abitante in Svizzera o perchè qui col satellite, al di là del metodo con cui lo vede pure coi segnali di fumo
 
Ultima modifica:
Vado ogni tanto in Svizzera per motivi personali

La RSI sul DTT non trasmette più da tempo:Solo cavo,internet e Satellite criptato
Per quanto riguarda lo sport:Tennis i 4 tornei dello Slam (fino agli ottavi solo le partite degli svizzeri quindi solo Federer,Wawrinka e la Bencic,dai quarti tutte) le finali Atp e i tornei svizzeri. F1 e MotoGP tutto,ciclismo Giro,Tour,mondiali e classiche. Atletica fa la Diamond League e penso mondiali/europei vari
Calcio faranno tutte le partite deli Europei,mentre su Champions League ed Europa League rispetto a qualche anno fa situazione peggiorata. Una sola partita a turno,uguale per tutte e 3 le tv svizzere perché il broadcaster ufficiale per la Svizzera è Teleclub,loro la hanno con un accordo simile a Mediaset/Sky,a differenza di prima quando invece ognuna delle 3 tv poteva scegliere la propria partita,e una partita a settimana del campionato svizzero. Sport invernali sono coperti interamente. Tieni conto che avendo un solo canale a disposizione per lo sport molti eventi vanno solo sul web

Serie tv vanno diverse serie anche italiane come Montalbano e l'Amica Geniale
 
Volevo segnalare che la.programmazione della srg è tornata a rialzarsi di livello. Evidentemente il risparmio ottenuto dalla chiusura del servizio terrestre sta dando i primi frutti.
 
Riapro la discussione per segnalare , forse cosa già nota, che dal 2021 per ricevere i canali svizzeri dal satellite sarà necessario un decoder che supporti HEVC/H265, in vista del futuro 4K in casa SRG... https://www.broadcast.ch/it/newsletter/it/infoletter-tecnica-della-srg-ssr-edizione-gennaio-2020/


io ad esempio non uso un decoder ma ho inserito la cam viaccess nella tv, se vedo i cartelli per il dvbt2 (canale 100 e 200) vuol dire che sono già a posto anche per il SAT?
 
Ultima modifica:
io ad esempio non uso un decoder ma ho inserito la cam viaccess nella tv, se vedo i cartelli per il dvbt2 (canale 100 e 200) vuol dire che sono già a posto anche per il SAT?

Direi di sì, il codec HEVC sul tv dovrebbe andare bene per entrambi :)
 
Vado ogni tanto in Svizzera per motivi personali

La RSI sul DTT non trasmette più da tempo:Solo cavo,internet e Satellite criptato
Per quanto riguarda lo sport:Tennis i 4 tornei dello Slam (fino agli ottavi solo le partite degli svizzeri quindi solo Federer,Wawrinka e la Bencic,dai quarti tutte) le finali Atp e i tornei svizzeri. F1 e MotoGP tutto,ciclismo Giro,Tour,mondiali e classiche. Atletica fa la Diamond League e penso mondiali/europei vari
Calcio faranno tutte le partite deli Europei,mentre su Champions League ed Europa League rispetto a qualche anno fa situazione peggiorata. Una sola partita a turno,uguale per tutte e 3 le tv svizzere perché il broadcaster ufficiale per la Svizzera è Teleclub,loro la hanno con un accordo simile a Mediaset/Sky,a differenza di prima quando invece ognuna delle 3 tv poteva scegliere la propria partita,e una partita a settimana del campionato svizzero. Sport invernali sono coperti interamente. Tieni conto che avendo un solo canale a disposizione per lo sport molti eventi vanno solo sul web

Serie tv vanno diverse serie anche italiane come Montalbano e l'Amica Geniale

Ah grazie in pratica è rimasto tutto identico a come era fino l'estate scorsa quando hanno chiuso per noi.
Comunque le notizie che potrebbero riprendere per i Paesi confinanti o come ripetizione del segnale come questa https://www.tvsvizzera.it/tvs/possibile-ritorno-in-italia_la-televisione-svizzera-ancora-disponibile-per-i-paese-vicini/45410310?utm_campaign=own-posts&utm_source=Twitter&utm_medium=socialflow&utm_content=o mi lasciano ancora vive le speranze
 
Ah grazie in pratica è rimasto tutto identico a come era fino l'estate scorsa quando hanno chiuso per noi.
Comunque le notizie che potrebbero riprendere per i Paesi confinanti o come ripetizione del segnale come questa https://www.tvsvizzera.it/tvs/possi...e=Twitter&utm_medium=socialflow&utm_content=o mi lasciano ancora vive le speranze

Va ricordato che Tele Campione (d'italia) diffonde ancora SVI con alcuni contenuti d'essai. Per ora mi sa che RSI si fermi a questo.
 
Fortunati loro! Evidentemente non hanno la mafietta mediatica italo svizzera a mettergli i bastoni fra le ruote; qui dovrebbe pensarci le "REGIO INSUBRIA" ma dormono, o piu che altro hanno il VETO da parte dei soliti noti...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso