• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio dopo cambio tv

shanco

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2008
Messaggi
20
Ciao,dovendo cambiare tv,e avendo ora un "MySky",volevo prendere una smart tv e differenziare la visione...nel senso...terrei con Sky lo sport per il momento...non conoscendo le varie offerte,sento parlare di Sky Q...è "obbligatorio" con una smart tv? Oppure posso tenere il MySky? Al momento non ho la visione in HD...cosa mi consigliereste di fare?
Grazie in anticipo. ;)
 
1) Se hai un myskyhd lo colleghi col cavo hdmi al tv ed eventualmente aggiungi l'opzione HD a circa 6€ al mese per vedere i canali HD.

2) Se hai un mysky di vecchio tipo solo con prese scart, devi sincerarti che il tv abbia una connessione/ingresso scart (anche miniaturizzata ma sempre di quel tipo).

3) In alternativa puoi passare dal vecchio mysky allo Sky Q black per visione HD e 4K.

Il caso 1) non da problemi a prescindere, il caso 2) potrebbe dar problemi se il nuovo tv non ha la scart e quindi dovrai fare l'opzione 3)
 
Ti sconsiglio comunque l'opzione 2) di Papu, nel caso fosse ancora possibile, perchè la scart veicola solo il segnale in analogico e riduce a risoluzione standard i segnali in HD. Nel caso ti consiglio di passare ad un ricevitore Sky HD/MySky HD/Q Black che ovviamente abbia l'uscita HDMI. Una smart tv ha poco senso con segnali in standard definition.
 
Grazie delle risposte...
Ho un MySkyHD,senza l'opzione attivata...la smart tv sarebbe con il 4K,li vedrei i canali oppure mi serve il Sky Q?
 
Sul myskyhd attivando l'opzione HD, al massimo sul tuo tv vedi i canali in HD alla risoluzione 1080i.

Per vedere i programmi previsti in 4K come alcuni eventi sportivi live, e alcuni film e serie, ci vuole lo Sky Q. Sky Q permette di far vedere quegli eventi alla piena risoluzione 4K, per sfruttare tutte le potenzialità del tuo tv 4K (il vantaggio principale è la risoluzione ben più alta dell'HD, corrispondente a 2160p).
 
Frenando l'entusiasmo di ieri notte per il 4K, la cosa più semplice, veloce e meno costosa da fare e tenere il myskyhd, abilitare l'opzione HD, e incominciare a vedere in HD sul tv 4K che è già un bel passo avanti.
 
Indietro
Alto Basso