• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come cambieranno i contenuti dell'offerta Sky con l'arrivo di Disney+

Certi canali avrebbero potuto lasciare Sky già dalla partenza di Disney+?

Sino a fine marzo sullo Sky Life c'è la programmazione di:
Disney Channel - Disney Junior
National Geographic - Nat Geo Wild
History
Fox - Fox Life - Fox Crime

Quindi minimo restano tutti sicuramente una settimana in più.
 
Certi canali avrebbero potuto lasciare Sky già dalla partenza di Disney+?

Sino a fine marzo sullo Sky Life c'è la programmazione di:
Disney Channel - Disney Junior
National Geographic - Nat Geo Wild
History
Fox - Fox Life - Fox Crime

Quindi minimo restano tutti sicuramente una settimana in più.

31 marzo è la scadenza dell'ultima proroga che avevano concordato Sky e Disney.
Per quella data @TheDarkKnight ha avuto indiscrezioni su possibile chiusura di Disney Channel e Disney Junior. Invece per agosto è possibile che chiudano Fox Life e Fox Crime+2. Gli altri rimarrebbero su Sky, fino a quando non si sa, forse dipende dall'approdo di Hulu in Europa, Disney vorrebbe avviare il lancio nel Vecchio Continente nel 2021 come ha già detto il ceo Bob Iger qualche tempo fa...
 
31 marzo è la scadenza dell'ultima proroga che avevano concordato Sky e Disney.
Per quella data @TheDarkKnight ha avuto indiscrezioni su possibile chiusura di Disney Channel e Disney Junior. Invece per agosto è possibile che chiudano Fox Life e Fox Crime+2. Gli altri rimarrebbero su Sky, fino a quando non si sa, forse dipende dall'approdo di Hulu in Europa, Disney vorrebbe avviare il lancio nel Vecchio Continente nel 2021 come ha già detto il ceo Bob Iger qualche tempo fa...
Ormai ex CEO...Iger ha appena annunciato che farà un passo indietro ;-)
 
Scusate ma se vanno via tutti questi canali i ticket serie tv ed intrattenimento che ci restano a fare ? Più probabile che restano,alla fine la situazione sarà come eurosport presente come proprio servizio di streaming a parte e poi presente anche su now tv e dazn
 
Se ho capito bene su Disney+ vanno solo contenuti on demand, non gli sarebbe comodo a Disney mantenere su Sky più o meno i canali lineari attuali e niente on demand?
 
Se ho capito bene su Disney+ vanno solo contenuti on demand, non gli sarebbe comodo a Disney mantenere su Sky più o meno i canali lineari attuali e niente on demand?

Senza l'on demand coi canali lineari ci fai poco o niente. Tanta gente non ce la fa a seguire le serie e le recupera on demand.
Per cui ai fini dell'abbonamento avere il solo canale lineare conterebbe molto poco.
Io preferirei abbonarmi dove posso vedere le cose quando mi pare....
 
Senza l'on demand coi canali lineari ci fai poco o niente. Tanta gente non ce la fa a seguire le serie e le recupera on demand.
Per cui ai fini dell'abbonamento avere il solo canale lineare conterebbe molto poco.
Io preferirei abbonarmi dove posso vedere le cose quando mi pare....

Esatto. Nel 2020 firmare un contratto per il solo canale lineare LIVE non ha senso. Anche perché SKY vorrebbe poi utilizzare i programmi Disney per l'app di SKY Kids cosa che ovviamente Disney non accetterebbe mai perché deve vendere Disney+....

C'è un palese conflitto di interessi tra le due aziende in questo momento
 
Ma per avere tutto esiste Disney+ che dovrebbe esserci anche tramite Sky con un'offerta mirata e app su Sky Q. Però mi sembrava strano (se ho capito bene) che Disney+ non prevede canali lineari che ad esempio per i documentari potevano venire comodi. Quindi potrebbe tornargli comodo lasciare dei canali lineari su Sky (più o meno quelli di sempre) anche senza on demand, se non vogliono togliere valore a Disney+. Oppure su quei canali andranno meno cose, meno serie e meno documentari, e quelli che vanno sui canali li mettono anche su Sky on demand.
 
Ma per avere tutto esiste Disney+ che dovrebbe esserci anche tramite Sky con un'offerta mirata e app su Sky Q. Però mi sembrava strano (se ho capito bene) che Disney+ non prevede canali lineari che ad esempio per i documentari potevano venire comodi. Quindi potrebbe tornargli comodo lasciare dei canali lineari su Sky (più o meno quelli di sempre) anche senza on demand, se non vogliono togliere valore a Disney+. Oppure su quei canali andranno meno cose, meno serie e meno documentari, e quelli che vanno sui canali li mettono anche su Sky on demand.

Ma infatti i canali di National Geographic rimangono su SKY. Qui stiamo parlando della chiusura di DUE canali per bambini (Disney Channel e Disney Junior). I canali che erano della vecchia 21st Century Fox rimangono
 
Canali già che non guardavo, non ho bambini/ragazzi e a certi ex giovani come me :D questi cartoni e serie sono fuori target. Mi piacevano i contenuti classici, serie animate, film animati e non ma purtroppo li hanno banditi da anni dai canali Disney su Sky, qualcosina passava su Sky Cinema fino a quando erano amici.
 
Canali già che non guardavo, non ho bambini/ragazzi e a certi ex giovani come me :D questi cartoni e serie sono fuori target. Mi piacevano i contenuti classici, serie animate, film animati e non ma purtroppo li hanno banditi da anni dai canali Disney su Sky, qualcosina passava su Sky Cinema fino a quando erano amici.

Per quanto riguarda SKY cinema, le "seconde visioni" restano su SKY anche dopo il 31/3. Ovviamente il primo passaggio è su Disney+
 
Per quanto riguarda SKY cinema, le "seconde visioni" restano su SKY anche dopo il 31/3. Ovviamente il primo passaggio è su Disney+

già meglio.

comunque IMHO dopo un primo periodo di assestamento al massimo sky può accordarsi per disney+ a 5€/mese come succede ora se aderisci al prezzo annuale promozionale, non mi aspetterei di meno
 
Per quanto riguarda SKY cinema, le "seconde visioni" restano su SKY anche dopo il 31/3. Ovviamente il primo passaggio è su Disney+
Le seconde visioni ma intendi dei film nuovi e successivi a questi che ci sono da parecchi mesi su Sky Cinema?
Su Sky potrebbero arrivare un anno dopo a Disney +?
 
Le seconde visioni ma intendi dei film nuovi e successivi a questi che ci sono da parecchi mesi su Sky Cinema?
Su Sky potrebbero arrivare un anno dopo a Disney +?

Sì intendo dei film che arrivano dopo la scadenza del 31 marzo... Non so quanto sarà lunga la finestra di esclusiva di Disney+.

già meglio.

comunque IMHO dopo un primo periodo di assestamento al massimo sky può accordarsi per disney+ a 5€/mese come succede ora se aderisci al prezzo annuale promozionale, non mi aspetterei di meno

Sì ho già scritto che l'obiettivo è portare Disney+ su Sky Q anche qui in Italia nel 2021. Certo che andrebbe secondo me rivisto il prezzo del pacchetto cinema se poi Disney+ venisse fatto pagare a parte....
 
Solo nel 2021? Quindi un abbonato Sky... si abbona a Disney+ per conto suo come fa un chiunque non abbonato Sky.
 
Solo nel 2021? Quindi un abbonato Sky... si abbona a Disney+ per conto suo come fa un chiunque non abbonato Sky.

Beh sì è già a un prezzo ridicolo (60 euro per un anno) dubito che SKY avrebbe potuto fare di meglio, a meno che non pagasse decine di milioni di euro a Disney....
 
Avevo capito che fin da subito sarebbe arrivato su Sky Q con offerta dedicata perchè all'estero era già certo che da loro e anche da noi l'avrebbero fatto.
Tanto che qualcuno di noi già ipotizzava i costi e la modalità, se fosse abbinato al pack Famiglia o Intrattenimento Plus, o al pack Cinema. Anche perchè visto che Sky restava senza film Disney e anche altro, si pensava che avesse trovato la quadra con Disney per non impoverire troppo la sua offerta. Famiglia senza canali e contenuti Disney e Sky Cinema senza film Disney, hanno i prezzi a listino un po' alti.
 
Per quanto riguarda SKY cinema, le "seconde visioni" restano su SKY anche dopo il 31/3. Ovviamente il primo passaggio è su Disney+

Di questo onestamente non sapevo nulla, anche perchè è da inizio anno che sono assenti i film Disney su Sky Cinema (e comunque prima erano rimasti solo 3 film del “vecchio” catalogo).
Rimane invece saldo il contratto con Sky Primafila.
 
Indietro
Alto Basso