• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rimozione pack a scadenza naturale o anticipata con Homepack Sky-fastweb - dilemma

diegocosta19

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2018
Messaggi
835
Buongiorno a tutti ragazzi. Avevo intenzione di alleggerire l'abbonamento rimuovendo a scadenza naturale il pack Famiglia. Leggendo nei termini e condizioni, se il pack è rimosso a scadenza naturale non prevede costi amministrativi di 10.08, altrimenti , se rimosso anticipatamente, questi 10.08 sono invece previsti.
La domanda è: questa condizione vale anche per gli homepack come me?

La domanda credo sia lecita perché purtroppo, l'homepack ha un vincolo di 24 mesi e la scadenza naturale del contratto sky è prevista prima in quanto fastweb fu attivato dopo in un secondo momento, circa due mesi dopo per le benedette tempistiche.
Quindi il vincolo nasce nel momento in cui sono in essere entrambi i contratti da quanto ho capito, o sbaglio?
Non ho capito invece se nel vincolo fossero vincolati anche i singoli pack oppure i semplici contratti in essere ed in funzione, quindi anche il solo sky tv, ridotto all'osso e fastweb con voce e internet. Sapete aiutarmi? Vi ringrazierei tantissimo.
 
Buongiorno a tutti ragazzi. Avevo intenzione di alleggerire l'abbonamento rimuovendo a scadenza naturale il pack Famiglia. Leggendo nei termini e condizioni, se il pack è rimosso a scadenza naturale non prevede costi amministrativi di 10.08, altrimenti , se rimosso anticipatamente, questi 10.08 sono invece previsti.
La domanda è: questa condizione vale anche per gli homepack come me?

La domanda credo sia lecita perché purtroppo, l'homepack ha un vincolo di 24 mesi e la scadenza naturale del contratto sky è prevista prima in quanto fastweb fu attivato dopo in un secondo momento, circa due mesi dopo per le benedette tempistiche.
Quindi il vincolo nasce nel momento in cui sono in essere entrambi i contratti da quanto ho capito, o sbaglio?
Non ho capito invece se nel vincolo fossero vincolati anche i singoli pack oppure i semplici contratti in essere ed in funzione, quindi anche il solo sky tv, ridotto all'osso e fastweb con voce e internet. Sapete aiutarmi? Vi ringrazierei tantissimo.
Contatta il servizio clienti sky e chiedi loro come fare nel caso di dismissione di uno dei pack.
 
Contatta il servizio clienti sky e chiedi loro come fare nel caso di dismissione di uno dei pack.

Grazie per la risposta xbeemothz :)
Nel descrivere la questione, avevo dimenticato di dirvi però che ho contattato in chat il servizio clienti e ovviamente non hanno fatto altro che ripetere la manfrina riportata nei termini e condizioni. Avranno fatto copia incolla; purtroppo quando non sono interessati, sono sempre molto monosillabici.
 
Grazie per la risposta xbeemothz :)
Nel descrivere la questione, avevo dimenticato di dirvi però che ho contattato in chat il servizio clienti e ovviamente non hanno fatto altro che ripetere la manfrina riportata nei termini e condizioni. Avranno fatto copia incolla; purtroppo quando non sono interessati, sono sempre molto monosillabici.

Credo che comunque il vincolo si riferisca all'abbonamento non ai pack, a meno che non sia espressamente indicato.
 
Dopo il primo anno ho mandato disdetta ad entrambi gli operatori e ho ricevuto proposte da entrambi per retention quindi sono rimasto tanto il vincolo sarà cmq di ancora di 12 mesi
 
Allora, il vincolo 24 mesi è fastweb, se invece hai sky 12 mesi puoi fare tranquillamente il downgrade. Considera che io feci disdetta di sky per poi andare in retention nell'arco dei 24 mesi di contratto fastweb tranquillamente.
L'unico vincolo che hai è che se davvero disdicessi tutto sky ovviamente perdi la promozione congiunta che ti porta sconto anche su fastweb, ma togliere un pack lo puoi fare tranquillamente, anzi, io ti consiglierei proprio di fare disdetta se sei a scadenza ed andare in retention per sfruttare buone tariffe
 
Esatto, a me dopo i primi 12 mesi terminavano anche gli sconti sia Sky che Fastweb quindi ho mandato disdetta ad entrambi all'interno dei 24 mesi ed entrambi hanno fatto offerta in retention quindi valuta nell'insieme della spesa mensile cosa ti conviene.
 
ragazzi io vi ringrazio davvero siete stati gentilissimi tutti :)
Mi avete tranquillizzato e non poco credetemi, perché siete stati molto chiari ed esaustivi! Leggevo tutte quelle carte e mi stavo ammattendo.. se abitaste in zona roma vi offrirei un caffè a tutti con molto piacere :D
Ciao e buona serata
 
Indietro
Alto Basso