• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ambilight / Philips hue lightstrip fastidiose!! + confronto con webOS di LG

fafo87

Digital-Forum New User
Registrato
12 Agosto 2017
Messaggi
11
Volevo chiedere a chi da fastidio questo continuo cambio di luce più o meno repentino e sopratutto con cambi improvvisi di intensità... Ero intenzionato a prendere un Philips con ambilight, di preciso l 803 55"...ora ho un vecchio samsung serie ES del 2012 e sto cercando di simulare la cosa x capire: ho collegato le Philips hue strip light (messe dietro al divano / provato anche dietro la TV) e le ho collegato tramite la app hue sync al Mac che ho poi collegato via hdmi alla TV x vedere un film...

Ho provato a cambiare percentuale di intensità tra il 40 e il 70% e ho provato anche a variare tra frequenza "semplice" e "normale"...

Mi duole davvero tanto dirlo ma così su due piedi a me sembra solo dare fastidio... Non voglio crederci, riproverò o accetto vostri consigli.. Ma non so se l ambilight della TV sia molto differente dalla simulazione che ho fatto (posso confermare che era perfettamente sincronizzato e con colori fedeli allo schermo)
..

ANCHE A ALTRI QUESTO PROBLEMA?

Quindi mi sto dirigendo verso il C8 di LG ma non so quanta differenza ci sia nel sistema operativo..ci sono cose che posso fare su android tv, che su webos non posso fare?

grazie.
 
Felice possessore di Ambilight, lo ricomprerei!
Puoi decidere tu il livello di “aggressività” della retroilluminazione , fino alla completa disattivazione.
 
Felice possessore di Ambilight, lo ricomprerei!
Puoi decidere tu il livello di “aggressività” della retroilluminazione , fino alla completa disattivazione.

certamente, pero dava comunque fastidio il continuo e repentino cambio..a volte davvero troppo nei cambi scena veloci...solo che comprarlo per avere poi una cosa che disattivo o tengo troppo bassa mi sembrava assurdo..sopratutto perché dall´altra parte avrei un super tv( a detta di tanti il migliore forse, ambasciator non porta pena) nel caso non usassi le luci...e tanti si lamentano di android tv non so perche..

quindi..tu come ti trovi con quel phlips con android`? ci sono delle cose che non ti piacciono? che modello hai?
 
Non posso valutare la bontà delle simulazioni che hai effettuato, perché sono troppe le variabili in gioco.
Innanzitutto le luci Ambilight sono dietro al TV e non dietro al divano.
Poi bisogna capire quanto siamo potenti le stripled che hai utilizzato tu rispetto a quelle dell’Ambilight.
Ultimo, ma non meno importante, bisogna capire quanto fosse repentino il cambio tonalità, oltre alle sfumature riprodotte.
In sintesi, vai presso un negozio e chiedi di fartelo vedere dal vivo.
Il mio TV è un vecchio modello, senza Android: è il 40PFL9704.
 
Sugli ultimi modelli Philips ci sono varie regolazioni: segui il video, l'audio, segui i colori ... in modo Standard, Naturale, Coinvolgente, Vivace, Gioco, Comfort, Rilassante . Difficile che non piaccia :)
 
Credo proprio che il funzionamento delle luci estreme con sincronizzazione tramite po’ o Mac esterno, non sia in alcun modo paragonabile allo Ambilight integrato nella tv
 
Non c'è dubbio, è così ! Non esiste paragone con lo stato dell'arte attuale dei prodotti esterni alla tv !

gusmo ha scritto:
Credo proprio che il funzionamento delle luci estreme con sincronizzazione tramite po’ o Mac esterno, non sia in alcun modo paragonabile allo Ambilight integrato nella tv
 
Non c'è dubbio, è così ! Non esiste paragone con lo stato dell'arte attuale dei prodotti esterni alla tv !
anche su Mac c'è semplice ,normale, intenso e un ultimo parametro..e poi si può regolare la percentuale da 0 a 100 quindi mi sembrava simile...l ho attaccata dietro alla TV e non penso potrebbe essere molto diverso o?

cmq ho ordinato 803 da Amazon,arriva lunedì..vediamo..

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso