• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo da VGA a HDMI

Subach26

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
40
Salve

Volevo porvi una domanda tecnica; ho un pc che uso poco e vorrei trasformarlo in un lettore video sulla mia hdtv

ho visto che se prendo un cavo di questi in pratica non trasmettono l'audio esatto?
se si credo di aver risolto il problema avendo gia in possesso un cavo audio maschio maschio

da collegare il pc alla tv, in questo modo dovrebbe funzionare? Senza comprare quei costosi adattatori con l'audio integrato
 
Ultima modifica:
Devi prima di tutto verificare che il TV abbia l'ingresso audio con un Jack semplice, oppure se ha i due attacchi bianco e rosso.

Comunque si trovano convertitori VGA to HDMI a 10€ se ti interessa
 
Devi prima di tutto verificare che il TV abbia l'ingresso audio con un Jack semplice, oppure se ha i due attacchi bianco e rosso.

Comunque si trovano convertitori VGA to HDMI a 10€ se ti interessa

provo a guardare che connettore ha il televisore

è gia predisposto per le cuffie ha il simbolo anche un neofita lo riconoscerebbe comunque ha tutti i connettori esistenti e' abbastanza recente

ti ringrazio ancora per la dritta del jack audio
 
Fai magari una foto al retro del televisore.

Comunque tieni presente che con il cavo VGA hai un passaggio analogico, quindi quello che vedi sul TV non è vero HD (se ti interessa).
 
in teoria non è per i video, è un argomento che non potrei discutere (retrogaming) per emulare la qualita delle console vecchie sulle tv di oggi l'analogico è il top
 
Occhio che se c'è il simbolo delle cuffie è un uscita audio, non un ingresso

ho ragionato un attimo dovrei prendere uno splitter rosso e bianco allora sarebbero stereo destra e sinitra adesso mi torna

è il classico cavo RCA con il maschio 3,5 e i due connettori citati sopra
 
Ultima modifica:
Salve

Volevo porvi una domanda tecnica; ho un pc che uso poco e vorrei trasformarlo in un lettore video sulla mia hdtv

ho visto che se prendo un cavo di questi in pratica non trasmettono l'audio esatto?
se si credo di aver risolto il problema avendo gia in possesso un cavo audio maschio maschio

da collegare il pc alla tv, in questo modo dovrebbe funzionare? Senza comprare quei costosi adattatori con l'audio integrato

perche non prendi un'interfaccia AV-in in ingresso e HDMI in uscita ?
 
Indietro
Alto Basso