• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Defender Antivirus su Win 10 e Win 11

L'opzione Protezione ransonware la tenete attiva oppure no?

Mi sono accorto ora, che non l'avevo neanche attivata. :lol:

anche io l'avevo disattivata :laughing7: diciamo che conoscevo l'opzione ma non mi sono addentrato più di tanto...
non è che defender abbia mai fatto apparire una qualche notifica per far attivare quella protezione...
 
Sinceramente non capisco, che serve mettere la protezione senza poi attivarla di default.

Sanno benissimo che tanto non ci va praticamente nessuno a vedere le impostazioni di defender

Mi sa che devo poi dirlo alle mie nipoti di verificare il loro Pc. (Ma forse l'avevo attivato io, non ricordo)

Anche se poi sicuramente usciranno alcuni avvisi quando si installano alcuni programmi

https://www.navigaweb.net/2019/09/attivare-la-protezione-ransomware-in.html
 
Sinceramente non capisco, che serve mettere la protezione senza poi attivarla di default.

Sanno benissimo che tanto non ci va praticamente nessuno a vedere le impostazioni di defender

Mi sa che devo poi dirlo alle mie nipoti di verificare il loro Pc.

Dove si trova l'impostazione da attivare?
basta che scrivi Ransomware su cortana e poi clicchi su Protezione Ransomware

oppure andare in: sicurezza di windows > protezione da virus e minacce > in basso clicca su gestisci protez ransomware > qui trovi il pallino attiva/disattiva
 
Scoperto un problema di sicurezza che era presente nelle varie versioni di Windows Defender (oggi chiamato Microsoft Defender) da almeno 12 anni.
Il problema è stato risolto con il rilascio del motore di scansione 1.1.17800.5 per Windows Defender
Fonte: https://www.ilsoftware.it
 
Aggiornamento antimalware Micr. Def. Antiv. -kb4052623 aggiornato il 17.06.2020,protezione attiva naturalmente.
 
In Agosto o poco più avanti, dovrebbe essere attivata di default la protezione PUA (Potentially Unwanted Application) in Microsoft Defender.
Prima era possibile farlo solo tramite Powershell.

Vale sia per Windows 10 che 11.

 
Era ora.

Dovrebbero dare maggiori possibilitá di configurazione
 
Problema con windows defender

Buonasera a tutti, ultimamente non mi funziona windows defender. L'ic ìcona ha x rossa sopra e quando la apro trovo scritto "riavvia ora" lo clicco ma non accade nulla. Qualcuno sa come risolvere?
 
Sistema operativo?
Ad ogni modo, prova a lanciare il comando, come amministratore, "sfc / scannow" nel Prompt dei comandi (senza virgolette).
Poi se non risolvi , dopo aver riavviato il sistema operativo, sempre come amministratore sul Prompt lancia questo:
DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth
 
Sistema operativo?
Ad ogni modo, prova a lanciare il comando, come amministratore, "sfc / scannow" nel Prompt dei comandi (senza virgolette).
Poi se non risolvi , dopo aver riavviato il sistema operativo, sempre come amministratore sul Prompt lancia questo:
DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth

windows 10
 
Indietro
Alto Basso