• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Defender Antivirus su Win 10 e Win 11

Stando a quanto riportano nuove indagini dei ricercatori di sicurezza Microsoft Defender sarebbe stato sfruttato per effettuare attacchi malware per colpire i clienti di alcune banche europee. Nello specifico il malware Zloader sarebbe in grado di disabilitare l’antivirus di Microsoft per eludere il rilevamento del furto di dati bancari degli utenti.

https://www.windowsblogitalia.com/2021/09/defender-wsl-sfruttati-malware/
https://www.bleepingcomputer.com/ne...-disable-windows-defender-to-evade-detection/
 
malware Zloader sarebbe in grado di disabilitare l’antivirus di Microsoft
Però non ho capito se lo scudo risulta verde lo stesso o diventa rosso?

Poi dovrebbero anche comparire dei messaggi popup che dicono Protezione Antivirus disabilitata...
Il malware, nasconde tutti questi avvisi?
 
Secondo me quando si vogliono fare troppe cose in una volta, di solito non si riesce a farle bene. :eusa_naughty:
 
scusate ma da quando ho installato windows 11 non ho più abilitato defender anzi non esiste più sul mio pc non riesce nemmeno ad accedere ai criteri di gruppo
come mai, errore mio o normale?
non ho altri antivirus installati
 
Ho guardato ma non me lo apre
quando clicco su apri sicurezza windows mi esce il seguente messaggio:

''avrai bisogno di una nuova app per aprire questo collegamento windowsdefender

cerca un app in microsoft store ''

Non riesco a mettere lo screenshot , ovviamente accedendo allo store non mi trova nessuna app
 
AV-Comparatives: Microsoft Defender rallenta il PC
In base ai test effettuati da AV-Comparatives, Microsoft Defender è uno dei peggiori per quanto riguarda l'impatto sulle prestazioni del PC

Io ce l'ho anche nel Notebook di 10 anni e non noto rallentamenti.
Ma se loro hanno fatto delle prove.

Il primo Antivirus del Test non l'ho mai sentito, invece il secondo si (Panda Antivirus) ma non l'ho mai installato.
Poi un conto è l'impatto sul Pc, un altro il rilevamento tempestivo dei Virus. :)
 
AV-Comparatives: Microsoft Defender rallenta il PC


Io ce l'ho anche nel Notebook di 10 anni e non noto rallentamenti.
Ma se loro hanno fatto delle prove.

Il primo Antivirus del Test non l'ho mai sentito, invece il secondo si (Panda Antivirus) ma non l'ho mai installato.
Poi un conto è l'impatto sul Pc, un altro il rilevamento tempestivo dei Virus. :)

Si ma però è meno rompi con il pc, visto che è integrato con il sistema,altri danno noie già sperimentato Avast in passato.
 
Microsoft Defender cancella i collegamenti presenti nel menu Start di Windows: cos'è successo
Un aggiornamento di Microsoft Defender portava alla cancellazione dei collegamenti presenti nel menu Start di Windows con la funzione ASR attiva. Il problema è stato risolto ma il ripristino dei dati potrebbe non essere immediato.
Fonte: https://www.ilsoftware.it/articoli....el-menu-Start-di-Windows-cos-e-successo_25480

Se non sono gli aggiornamenti di Windows, sono quelli di Defender a creare problemi. :laughing7: :)
 
Indietro
Alto Basso