• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Defender Antivirus su Win 10 e Win 11

alla tua domanda mi sento di rispondere con un bel sì ;)
a riprova, potresti togliere l'AV che usi e attivare SICUREZZA_WINDOWS ....dovresti da subito notare novità in merito alle versioni in questione...

Grazie per la risposta, farò una prova.
Però vedo che, la versione del mio client antimalware, è più vecchia rispetto a quella del tuo pc.
 
Grazie per la risposta, farò una prova.
Però vedo che, la versione del mio client antimalware, è più vecchia rispetto a quella del tuo pc.

eh si, diciamo che il mistero su antimalware, defender e compagnia è sempre più fitto.....
non trovo l'ultimo aggiornamento della piattaforma antimalware sul sito microsoft:icon_rolleyes:

diciamo che ho il dubbio sullo strumento rimozione e sulla piattaforma...sono 2 cose distinte e separate?? una sola cosa?? il support microsoft è di una confusione assurda...
 
Ultima modifica:
ho controllato nell'altro pc con più aggiornamenti fatti....lo strumento di rimozione malware non si aggiorna da una vita e non trovo l'ultimo aggiornamento.... la piattaforma invece da 17 settembre
:icon_bounce:
 
ho appurato che lo strumento non si aggiorna dal 14 agosto

KfH1PfD.png


scrivere mrt nel campo cortana , e andando nel percorso del file si trova la versione

comunque potrebbero aumentare la disponibilità di aggiornamenti visualizzabili in ''windows update'' , al max mostrano 50 definizioni :icon_rolleyes:
 
Penso che sia normale, Microsoft per qualche motivo non ha più rilasciato questo aggiornamento:



Vediamo se tornerà l'8 ottobre.
 
Salve

avrei un problema, quando installo un antivirus di terze parte si attiva anche windows defender.
Ho letto tutti i commenti riportati qui e ho provato ad attivare win defender disinstallando l'antivirus di terze parte e attivare lo scudo di windows però appena clicco sulla finestra protezione da virus e minacce ce scritto in rosso (la protezione da virus e minacce è gestita dalla tua organizzazione)... praticamente adesso sono senza antivirus come posso risolverlo?

Grazie mille.
 
Quella è la prima cosa che un Antivirus dovrebbe avere attiva.


A proposito ma con Windows Defender è possibile fare una scansione manuale del Pc, come fa qualunque antivirus?
 
Quella è la prima cosa che un Antivirus dovrebbe avere attiva.


A proposito ma con Windows Defender è possibile fare una scansione manuale del Pc, come fa qualunque antivirus?
Al momento non posso verificare, ma dovrebbe essere possibile facendo così:

Windows Defender Security Center >>
Protezione da virus e minacce >>
Analisi veloce o Analisi avanzata
 
Ho rimosso il link in quanto oltre a chiedere il login riporta

This page may contain erotic or adult imagery. You'll need to sign in if you still want to view it.

By continuing, you acknowledge that you are 18+ years of age.
 
Quella è la prima cosa che un Antivirus dovrebbe avere attiva.


A proposito ma con Windows Defender è possibile fare una scansione manuale del Pc, come fa qualunque antivirus?

Si puoi fare la scansione manuale. Si chiama scansione selettiva. Ti apre una finestra e puoi dare il percorso che vuoi, sia l’intero disco che la singola cartella. Non fa invece la scansione del singolo file, ma basta che lo inserisci in una cartella e te lo scansiona. Io faccio periodicamente due scansioni dell’intero disco c. Una con Kaspersky e una con Windows Defender. Per questo motivo scarico sempre gli aggiornamenti antivirus di Windows Defender.

Edit: Per la precisione si chiama analisi personalizzata, sotto la voce opzione di analisi.
 
Ultima modifica:
Si puoi fare la scansione manuale. Si chiama scansione selettiva. Ti apre una finestra e puoi dare il percorso che vuoi, sia l’intero disco che la singola cartella. Non fa invece la scansione del singolo file, ma basta che lo inserisci in una cartella e te lo scansiona. Io faccio periodicamente due scansioni dell’intero disco c. Una con Kaspersky e una con Windows Defender. Per questo motivo scarico sempre gli aggiornamenti antivirus di Windows Defender.

Edit: Per la precisione si chiama analisi personalizzata, sotto la voce opzione di analisi.

è questa qui praticamente https://i.postimg.cc/LsktxVQV/aqaqa.png
sperando che ora il link vada bene e non sia ''maltrattato'' come in precedenza ;)

pigiando poi su ''avvia analisi'' ti fa scegliere cosa analizzare (cioè quali cartelle)
 
Defender inoltre ogni tot giorni, fa una scansione automatica corrispondente all' "Analisi veloce" manuale. E poi ogni tanto compare la notifica vicino all'orologio che ha fatto x scansioni e non ha rilevato virus. Quindi l'analisi veloce manuale si può anche non fare.
 
Indietro
Alto Basso