• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Defender Antivirus su Win 10 e Win 11

Il metodo più sicuro per non prendere virus, è quello di tenere spento il pc!
Ogni tanto si scoprono cose nuove, falle create ad arte e noi che crediamo alla loro utilità, perché senza non potremmo farne a meno.
 
Spesso e volentieri quando apro Opera Browser, mi appare questa finestra, come risolvere una volta per tutte?

defender.jpg
 
Ma lo usi in casa o all'esterno?
Come mai reti pubbliche?

Prova ad andare in Windows defender firewall>App consentite e selezionare quello che ti serve.
 
Ma lo usi in casa o all'esterno?
Come mai reti pubbliche?

Prova ad andare in Windows defender firewall>App consentite e selezionare quello che ti serve.


Non mi da la possibilità di cambiare, è in grigio (con una lunga lista di opera.exe con la spunta e altre no).
Il browser funziona ugualmente.
Quando Windows mi chiese quale rete uso, c'era una dicitura sotto la finestra di scelta, che grosso modo diceva, se non sei sicuro di quale rete hai, metti Pubblica
Uso il pc a casa!
 
Forse avevi letto male, consigliava una Rete privata per l'uso casalingo.
Puoi sempre cambiarla da Pubblica a Privata nelle impostazioni apposite.

Non mi da la possibilità di cambiare, è in grigio (con una lunga lista di opera.exe con la spunta e altre no).
Se intendi qui, basta cliccare sul pulsante.

 
Ieri si è aggiornato Windows 10 alla versione 2004, oggi all'accensione del PC ho trovato l'avviso giallo sullo scudo di Defender e c'era questa funzione che ho cerchiato in rosso disattivata. Va tenuta attiva? Basta attivarla o bisogna anche configurare qualcosa?

 
Certo, è Windows Defender SmartScreen, protegge le App di Windows e dallo Store.
E se usi Edge blocca siti e Download malevoli.

Puoi lasciare su Avvisa o Blocca se preferisci.
 
I migliori antivirus del 2020, gratis e a pagamento
Prima di entrare nel cuore della guida vogliamo fugare un ultimo dubbio che a qualcuno sicuramente è sorto: perchè usare un antivirus quando c’è già Windows Defender? Si tratta del software di sicurezza preinstallato sui sistemi operativi Windows, ma che per stessa ammissione di quest’ultima risulta avere un’efficacia abbastanza limitata.
Sono diverse le ragioni per cui ti consigliamo di installare un software di altro tipo: Defender infatti non è abbastanza veloce da rimuovere le minacce, non riesce nella maggior parte dei casi a bloccare i malware e comunque Microsoft non fa uscire abbastanza aggiornamenti regolari al software Defender.

Ma chi ha scritto questo articolo?
È restato fermo a 5 anni fa?
L'articolo è stato scritto ieri mattina! :eusa_wall:
 
Ehehehe, lo trattano sempre male Trend Micro. :D

Io lo uso da 20 anni, da quando si chiamava Pc-Cillin su Win 98

Comunque visto le varie problematiche su Win 10 con i vari antivirus, non metterei nessun antivirus, lascerei quello di Microsoft, spero che lo migliorino soprattutto in fatto di configurazione e scelte
 
L'opzione Protezione ransonware la tenete attiva oppure no?

Mi sono accorto ora, che non l'avevo neanche attivata. :lol:
 
Indietro
Alto Basso