• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messa a piombo palo

carloscara

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2003
Messaggi
188
Ciao a tutti,
dovrei spostare la parabola motorizzata in una nuova posizione dove, a causa della conformazione del tetto, non posso utilizzare zanche telescopiche ma devo utilizzare delle zanche a filo muro.
Considerato che sicuramente il muro è storto, come posso fare per mettere a piombo il palo? Pensavo di mettere delle piastre metalliche tra le zanche e il muro dove necessario. E' corretto come metodo secondo voi?

Secondo dubbio: come guadagno, resistenza al vento ecc. è meglio la parabola classica da 1 metro o la Fracarro penta da 85 cm?

Grazie a tutti, a presto!
 
Perché e vietato murare zanche telescopiche pesanti
Basta prenderle più lunghe e la parte che muri e abbastanza lunga
Poi se la parte che e telescopica se e lunga la tagli
Senza farsi tanti problemi
 
Non posso murare purtroppo.

Per quanto riguarda il secondo dubbio, cosa mi consigli? Penta 85 o classica tonda da 1 metro?


Grazie!
 
non posso utilizzare le zanche telescopiche poiché la gronda del tetto è strettissima e devo rimanere all'interno. Pensavo di utilizzare zanche filo muro...
 
non posso utilizzare le zanche telescopiche poiché la gronda del tetto è strettissima e devo rimanere all'interno. Pensavo di utilizzare zanche filo muro...

Se murare non puoi tassellare neanche
Come pensi di fissare le staffe
Con il Vinavil????
 
Tassellare posso tranquillamente farlo... non posso murare.

Allora tasselli del 18 con staffe telescopiche pesanti
Se il muro non tiene allora devi usare dei prodotti chimici
Con la pistola del silicone inietti nel buco il prodotto
Di seguito ci infili una barra filettata
Una volta asciutto metti staffa e dado con rondella
 
Indietro
Alto Basso