• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema gestione neri Sony 4K

GabboRivoli

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
105
Ciao a tutti sono possessore di un Sony XD85 e non riesco ad avere dei neri decenti, so benissimo i limiti del mio tv, non voglio un nero profondo ma un colore uniforme, cosa che in molte scene (soprattutto nei videogame) viene a mancare, creando artefatti come quello in foto. Ho letto di molti altri utenti che hanno notato il problema con questo gioco che fa un ampio uso del nero, ho anche notato come non capiti a chi ha pannelli 1080p ma solo a chi ha risoluzioni più alte (un utente aveva un monitor 2k su pc, un altro un Samsung 4K). Come si può risolvere il problema? Questo problema ha un nome specifico? Si presenta sia in HDR che in SDR, sto impazzendo. Vi ringrazio in anticipo.

https://imgur.com/a/C5Bleix
 
ciao
al volo vedendo l immagine mi viene da pensare solo alla compressione eccessiva del formato video.
e a confermarlo il fatto che con 1080 non succeda.
soluzioni............
difficile da dire non sapendo che impostazioni video ai.(tutti i valori)
al volo direi disabilita "accentua contorni" e abbassa il dettaglio immagine.
 
Possibile che sia PlayStation 4 Pro, Xbox One X e anche il pc comprimano le immagini dei videogames in questo modo? Se guardo la clip registrata su un altro schermo non li vedo
 
Indietro
Alto Basso