• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Sky canale 209

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può essere che sui canali lineari pay loro e altrui in numerazione annullano la controprogrammazione a favore di Xfactor. Anche se poi il tifoso milanista che vede il 209, quasi sicuramente ha anche l'app e ripiega su quella. La partita poi è alle 20 ed è quasi finita per Xfactor, potevano anche non farlo tutto sto traffico e lasciarla vedere anche sul 209.
 
Sinceramente non capisco gli ultimi messaggi. Il canale è stato aperto per consentire agli utenti meno pratici con la tecnologia, o meno coperti da Internet, di vedere le tre partite della Serie A TIM. Hanno sempre detto che per il resto sono previste due partite della Serie BKT per turno e una selezione di eventi non specificati. DAZN è un servizio in streaming e il core business è quello, se qualcuno non lo avesse ancora capito.

Come si sottolineava in precedenza, l'Italia è l'unico Paese in cui DAZN abbia aperto la visione di un canale lineare per gli utenti privati. Io sono sempre stato dell'idea che, in mancanza di una linea stabile, le alternative si possano trovare, ma evidentemente è più facile così. Per dire, ho perso la connessione fissa una settimana e mi ero attrezzato per vedere comunque la partita.

Una cosa che manca in questo Paese è l'alfabetizzazione tecnologica, purtroppo. Quando questo servizio è arrivato, sono andati tutti a contestare, senza prima avere la volontà di capire il funzionamento.

Ovviamente questa è la mia idea.
 
Ultima modifica:
Ok, ma non cambia il discorso. Senza abbonamento DAZN niente partita. Poi il come ci si abboni è una cosa differente
 
Dazn per evitare qui pro quo, farebbe bene a chiarire a parte le 3 partite di serie A e le 2 di serie B,
in cosa consiste la selezione di eventi purtroppo non specificati,
e se questi altri eventi possono rimpiazzare la serie A e B quando non giocano
risposta negativa evidentemente è chiedere troppo,
come non detto mettiamoci il cuore in pace.

Di certo la strategia per attirare nuovi abbonati non funziona più di tanto
quando c'è la sosta delle nazionali, vedi il 5 e il 6 settembre solo repliche
tranne le freccette sabato 5 o venerdì 4,
avrebbe potuto mostrare una delle 2 partite della FA Women's Super League
nuovo prodotto della loro offerta sportiva oppure almeno
una delle 2 partite di rugby insomma non avevano molto da mostrare,
ci sarebbe anche la MLS ma di notte bisogna dormire,
altrimenti beccatevi la musichetta.
 
Sì è possibile che Dazn non possa dare troppo fastidio ai canali Sky quando ci sono eventi come xfactor..
Però con Sky Q non è possibile accedere a tutto Dazn direttamente dal decoder? Allora a Sky va bene che chi ha Sky Q possa vedere tutto Dazn, invece per gli altri il solo canale 209 è un "fastidio"?
Non ho lo SkyQ quindi correggetemi se ho scritto cose inesatte.
 
Sì è possibile che Dazn non possa dare troppo fastidio ai canali Sky quando ci sono eventi come xfactor..
Però con Sky Q non è possibile accedere a tutto Dazn direttamente dal decoder? Allora a Sky va bene che chi ha Sky Q possa vedere tutto Dazn, invece per gli altri il solo canale 209 è un "fastidio"?
Non ho lo SkyQ quindi correggetemi se ho scritto cose inesatte.

Certo con lo Sky Q è possibile accedere all'app DAZN che contiene (come su tutti gli altri device) tutti i contenuti :)
 
Certo con lo Sky Q è possibile accedere all'app DAZN che contiene (come su tutti gli altri device) tutti i contenuti :)

Quindi per Dazn e Sky va bene far vedere tutto direttamente dal decoder Sky, purchè si usi l'app. Per questo le limitazioni sul 209 non credo siano per non dare "fastidio" ai canali Sky, ma per spingere a usare l'app. Tutte ipotesi ovviamente.
 
Quindi per Dazn e Sky va bene far vedere tutto direttamente dal decoder Sky, purchè si usi l'app. Per questo le limitazioni sul 209 non credo siano per non dare "fastidio" ai canali Sky, ma per spingere a usare l'app. Tutte ipotesi ovviamente.

per me le limitazioni sul 209 sono li per evitare che la gente facendo zapping trovi qualcosa di interessante e si fermi a vedere. perché fare partire la app di DAZN su sky Q non é immediato come passare sul 209, e la maggior parte della gente che usa il 209 lo fa perché non sa / non vuole usare la app per svariati motivi.

come detto prima per provocazione, dovrebbero passare la motoGP live sul 208 e 209 e poi vedere dove si ferma la gente a seguire l'evento :)
 
per me le limitazioni sul 209 sono li per evitare che la gente facendo zapping trovi qualcosa di interessante e si fermi a vedere. perché fare partire la app di DAZN su sky Q non é immediato come passare sul 209, e la maggior parte della gente che usa il 209 lo fa perché non sa / non vuole usare la app per svariati motivi.
Pigrizia, innanzitutto?
come detto prima per provocazione, dovrebbero passare la motoGP live sul 208 e 209 e poi vedere dove si ferma la gente a seguire l'evento :)
Picciotto che sgarra... :XXsmoker:
 
C’è stasera il Milan sul 209. Contenti? :lol:
E io che credevo fossero i Puffi :doubt:

Chiaramente l'abbonato Sky-DAZN ha tutto (compreso DAZN1... sulla app :evil5:), quindi da lamentarsi c'è (c'era e ci sarà) ben poco; si può riconoscere il fatto che ci sarebbe la comodità di averlo più "facilmente" sul 209 con una oggettiva migliore (sicuramente "stabile" da questo punto di vista) qualità di visione ma il contenuto comunque non viene negato a nessun loro abbonato.
 
E io che credevo fossero i Puffi :doubt:

Chiaramente l'abbonato Sky-DAZN ha tutto (compreso DAZN1... sulla app :evil5:), quindi da lamentarsi c'è (c'era e ci sarà) ben poco; si può riconoscere il fatto che ci sarebbe la comodità di averlo più "facilmente" sul 209 con una oggettiva migliore (sicuramente "stabile" da questo punto di vista) qualità di visione ma il contenuto comunque non viene negato a nessun loro abbonato.

L’unica differenza rilevante è dato dallo zapping. Se voglio girare ogni tanto sulla partita, sul 209 ci metto un nano secondo, mentre aprire la app e perderci un minuto lascio anche stare e neanche la sintonizzo.
Discorso diverso se invece si vuole guardare tutta la partita
 
L’unica differenza rilevante è dato dallo zapping. Se voglio girare ogni tanto sulla partita, sul 209 ci metto un nano secondo, mentre aprire la app e perderci un minuto lascio anche stare e neanche la sintonizzo.
Discorso diverso se invece si vuole guardare tutta la partita
Una giusta osservazione.

Chiaramente ognuno a casa sua ha abitudini e dispositivi da usare a seconda di voglia, situazioni e possibilità: a casa mia, premesso che lo zapping lo uso in casi più unici che rari (abitudini, come detto) faccio presto a lasciare lo Sky Q acceso su un entrata HDMI e il PC collegato alla TV su un altro ingresso di uno switch HDMI (come potrebbe essere la chromecast o altro dispositivo) e i tempi dello zapping, se proprio devo farlo, si accorciano considerevolmente; della serie "volere è potere", anche se comprendiamo bene tutti che avere tutto a disposizione e subito senza sbattersi troppo è (da tutti, me compreso) sempre preferibile ;)
 
Una giusta osservazione.

Chiaramente ognuno a casa sua ha abitudini e dispositivi da usare a seconda di voglia, situazioni e possibilità: a casa mia, premesso che lo zapping lo uso in casi più unici che rari (abitudini, come detto) faccio presto a lasciare lo Sky Q acceso su un entrata HDMI e il PC collegato alla TV su un altro ingresso di uno switch HDMI (come potrebbe essere la chromecast o altro dispositivo) e i tempi dello zapping, se proprio devo farlo, si accorciano considerevolmente; della serie "volere è potere", anche se comprendiamo bene tutti che avere tutto a disposizione e subito senza sbattersi troppo è (da tutti, me compreso) sempre preferibile ;)

Hai ragione e ci metterei un nano secondo lo stesso a switchare su un’altra porta hdmi collegata alla partita tramite Apple TV. Basterebbe solo pensarci :D
 
Giusto per dire...c'è la Disney che sta smontando ovunque i suoi canali lineari per promuovere il solo Disney+.
Fatevi qualche domanda. Anzi DAZN col 209 è andata contro tendenza e forse ha voler ciò sono state le ribellioni madornali e le pressioni fatte dagli italiani perché arrivava prima la notifica sullo smartphone e dopo chissà quanti secondi, lo vedevi a video, perdendo ogni entusiasmo :D

Per me già è troppo che il 209 non mostri un semplice banner tipo 251(e successivi) in attesa del prossimo match live. :eusa_whistle:

Anche perché poi c'è una cosa simpatica. Per quanto riguarda i diritti di Serie A è noto e risaputo che DAZN li ottiene per ogni piattaforma. E' anche da vedere i restanti diritti se sono solo per OTT (almeno quelli live).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso