• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Sky canale 209

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo anche in un opzione al contrario alcuni canali di Sky su Dazn
E secondo quale assurda logica di mercato?
Se Sky tira fuori i soldi per avere DAZN (come credo che sia, così rispondo anche a a Tyler) è probabilmente perché gli incassi non vanno così bene. E allora DAZN da dove li prenderebbe i soldi per pagare Sky. Poi "alcuni canali Sky" hanno un valore commerciale probabilmente più alto di un singolo canale DAZN. In questa configurazione mi sembra OVVIO che sia Sky a "suggerire" quali eventi mandare sul canale lineare.
Se invece fosse DAZN a pagare per fruire della ben più ampia platea offerta da Sky (e quindi poter vendere, e farlo meglio, la pubblicità) allora metteranno più calcio possibile. Ma credo che a Sky interessi pochissimo la platea degli utenti DAZN. Se piace lo streming c'è Now tv.
Devi toglierti dalla testa che ai broadcaster, ai costruttori di automobili, ai politici, alla Lega o a chiunque altro interessi degli utenti, se non facendosi questa domanda : "fino a che punto posso tirare la corda e spremerli?"
 
il canale sul calendario lo vedono tutti, e a tutti dice che hanno abilitato il 209 :laughing7: che cialtroni!

E' ovvio che c'è il cartello "il canale 209 è stato abilitato" visto che è il feed che poi andrà in onda sul canale Sky... ;)

Come è ovvio anche che DAZN1 (che adesso manda un cartello ma che poi partirà dal 20 con la programmazione) sia visibile a tutti sull'app di DAZN visto che il canale ricordiamo trasmetterà tutti eventi già visibili anche sull'app in maniera singola e quindi non c'è ragione perchè non venga reso disponibile a tutti i clienti OTT :)
 
E' ovvio che c'è il cartello "il canale 209 è stato abilitato" visto che è il feed che poi andrà in onda sul canale Sky... ;)

Come è ovvio anche che DAZN1 (che adesso manda un cartello ma che poi partirà dal 20 con la programmazione) sia visibile a tutti sull'app di DAZN visto che il canale ricordiamo trasmetterà tutti eventi già visibili anche sull'app in maniera singola e quindi non c'è ragione perchè non venga reso disponibile a tutti i clienti OTT :)
Questa cosa che il 212 non è disponibile sui mini Q spero sia un errore temporaneo!
 
Visto che i contenuti di dazn sono già fruibili dagli abbonati dazn selezionandoli manualmente, che senso ha trasmettere il canale anche sul ott? A meno che sul canale non trasmettano qualche contenuto che sul sito non trasmettono singolarmente è abbastanza inutile.
 
i soldi li caccia Sky, agli abbonati extra 3 paga tutto sky,

Spiacente contraddirti collega ma non caccia proprio niente! Va semplicemente A PARO!
Per chi ha memoria corta spiego brevemente perché va a paro, in quanto, sino ad ora, ha fatturato sempre lo stesso importo a noi clienti ma con offerta calcisitca di molto inferiore rispetto al passato, facendo riferimento al solo pack calcio anche se dovrei far menzione anche per lo sport, ma mi limito al calcio.

3 anni fa: FATTURAZIONE Pack calcio a 14 euro/mese -> 20 partite (A+B)

2 anni fa: FATTURAZIONE Pack calcio a 14 euro/ 28 giorni -> 20 partite (A+B) , dunque le mensilità diventano 13 = (52 settimane nell'anno/4 settimane)

1 anno fa: Sky e tanti operatori perdono la causa dell'agcom e vengono RIOBBLIGATI a fatturare mensilmente ma loro questa 13esima mensilità proprio non la vogliono mollare; che fanno dunque? Spalmano la 13esima mensilità sulle 12 rate mensili -> aumento dell'importo mensile

14 € della 13 esima mensilità /12 mensilità =1.16 € da inserire in aumento alle rate mensili dunque

14€ + 1.16€ = 15.16 € arrotondato a 15.20

sempre 1 anno fa: perdita di 13 partite del pacchetto calcio (3 di A e 10 di B passano a DAZN) e il pacchetto sempre a 15.20 E' RIMASTO!

dunque torno all'origine: Quale sconto paga sky? Non fa altro che ridarti PARZIALMENTE quello che ti ha levato con l'implementazione di dazn 1. Dico parzialmente perché sul satellite recuperi 12 partite /20 ( 10 A + 2B).

Se poi volete farli passare per benefattori, come vogliono farci pensare quando dicono che lo sconto lo pagano loro, fate pure.
Saluti
 
Spiacente contraddirti collega ma non caccia proprio niente! Va semplicemente A PARO!
Per chi ha memoria corta spiego brevemente perché va a paro, in quanto, sino ad ora, ha fatturato sempre lo stesso importo a noi clienti ma con offerta calcisitca di molto inferiore rispetto al passato, facendo riferimento al solo pack calcio anche se dovrei far menzione anche per lo sport, ma mi limito al calcio.

3 anni fa: FATTURAZIONE Pack calcio a 14 euro/mese -> 20 partite (A+B)

2 anni fa: FATTURAZIONE Pack calcio a 14 euro/ 28 giorni -> 20 partite (A+B) , dunque le mensilità diventano 13 = (52 settimane nell'anno/4 settimane)

1 anno fa: Sky e tanti operatori perdono la causa dell'agcom e vengono RIOBBLIGATI a fatturare mensilmente ma loro questa 13esima mensilità proprio non la vogliono mollare; che fanno dunque? Spalmano la 13esima mensilità sulle 12 rate mensili -> aumento dell'importo mensile

14 € della 13 esima mensilità /12 mensilità =1.16 € da inserire in aumento alle rate mensili dunque

14€ + 1.16€ = 15.16 € arrotondato a 15.20

sempre 1 anno fa: perdita di 13 partite del pacchetto calcio (3 di A e 10 di B passano a DAZN) e il pacchetto sempre a 15.20 E' RIMASTO!

dunque torno all'origine: Quale sconto paga sky? Non fa altro che ridarti PARZIALMENTE quello che ti ha levato con l'implementazione di dazn 1. Dico parzialmente perché sul satellite recuperi 12 partite /20 ( 10 A + 2B).

Se poi volete farli passare per benefattori, come vogliono farci pensare quando dicono che lo sconto lo pagano loro, fate pure.
Saluti

Ragionamento che non fa una piega.
 
Spiacente contraddirti collega ma non caccia proprio niente! Va semplicemente A PARO!
Per chi ha memoria corta spiego brevemente perché va a paro, in quanto, sino ad ora, ha fatturato sempre lo stesso importo a noi clienti ma con offerta calcisitca di molto inferiore rispetto al passato, facendo riferimento al solo pack calcio anche se dovrei far menzione anche per lo sport, ma mi limito al calcio.

3 anni fa: FATTURAZIONE Pack calcio a 14 euro/mese -> 20 partite (A+B)

2 anni fa: FATTURAZIONE Pack calcio a 14 euro/ 28 giorni -> 20 partite (A+B) , dunque le mensilità diventano 13 = (52 settimane nell'anno/4 settimane)

1 anno fa: Sky e tanti operatori perdono la causa dell'agcom e vengono RIOBBLIGATI a fatturare mensilmente ma loro questa 13esima mensilità proprio non la vogliono mollare; che fanno dunque? Spalmano la 13esima mensilità sulle 12 rate mensili -> aumento dell'importo mensile

14 € della 13 esima mensilità /12 mensilità =1.16 € da inserire in aumento alle rate mensili dunque

14€ + 1.16€ = 15.16 € arrotondato a 15.20

sempre 1 anno fa: perdita di 13 partite del pacchetto calcio (3 di A e 10 di B passano a DAZN) e il pacchetto sempre a 15.20 E' RIMASTO!

dunque torno all'origine: Quale sconto paga sky? Non fa altro che ridarti PARZIALMENTE quello che ti ha levato con l'implementazione di dazn 1. Dico parzialmente perché sul satellite recuperi 12 partite /20 ( 10 A + 2B).

Se poi volete farli passare per benefattori, come vogliono farci pensare quando dicono che lo sconto lo pagano loro, fate pure.
Saluti

Qui si parla solo della discussione sulla programmazione di DAZN1 e non dell'aspetto commerciale, ma comunque hai omesso di dire che ad esempio dall'anno scorso 4 partite di Champions League a giornata + i campionati esteri sono visibili anche solo con il pacchetto Calcio cosa che nel triennio precedente non lo era.

Detto questo per favore parliamo del canale.
 
Visto che i contenuti di dazn sono già fruibili dagli abbonati dazn selezionandoli manualmente, che senso ha trasmettere il canale anche sul ott? A meno che sul canale non trasmettano qualche contenuto che sul sito non trasmettono singolarmente è abbastanza inutile.

Lato comunicazione è utile, perchè basterà dire "Milan-Inter è su DAZN1" che tu andando su DAZN1 in qualunque piattaforma tu sia la trovi :)
 
E secondo quale assurda logica di mercato?
Se Sky tira fuori i soldi per avere DAZN (come credo che sia, così rispondo anche a a Tyler) è probabilmente perché gli incassi non vanno così bene. E allora DAZN da dove li prenderebbe i soldi per pagare Sky. Poi "alcuni canali Sky" hanno un valore commerciale probabilmente più alto di un singolo canale DAZN. In questa configurazione mi sembra OVVIO che sia Sky a "suggerire" quali eventi mandare sul canale lineare.
Se invece fosse DAZN a pagare per fruire della ben più ampia platea offerta da Sky (e quindi poter vendere, e farlo meglio, la pubblicità) allora metteranno più calcio possibile. Ma credo che a Sky interessi pochissimo la platea degli utenti DAZN. Se piace lo streming c'è Now tv.
Devi toglierti dalla testa che ai broadcaster, ai costruttori di automobili, ai politici, alla Lega o a chiunque altro interessi degli utenti, se non facendosi questa domanda : "fino a che punto posso tirare la corda e spremerli?"
Per avere del selte per noi utenti
 
Il logo di ricorda rai 1 :D

Somiglianza sconcertante :badgrin: :lol:

598.png

download.jpg
 
Ultima modifica:
E secondo quale assurda logica di mercato?
Se Sky tira fuori i soldi per avere DAZN (come credo che sia, così rispondo anche a a Tyler) è probabilmente perché gli incassi non vanno così bene. E allora DAZN da dove li prenderebbe i soldi per pagare Sky. Poi "alcuni canali Sky" hanno un valore commerciale probabilmente più alto di un singolo canale DAZN. In questa configurazione mi sembra OVVIO che sia Sky a "suggerire" quali eventi mandare sul canale lineare.
Se invece fosse DAZN a pagare per fruire della ben più ampia platea offerta da Sky (e quindi poter vendere, e farlo meglio, la pubblicità) allora metteranno più calcio possibile. Ma credo che a Sky interessi pochissimo la platea degli utenti DAZN. Se piace lo streming c'è Now tv.
Devi toglierti dalla testa che ai broadcaster, ai costruttori di automobili, ai politici, alla Lega o a chiunque altro interessi degli utenti, se non facendosi questa domanda : "fino a che punto posso tirare la corda e spremerli?"

1 ora di applausi per luctun. Super d'accordo con lui...è evidente che qualcosa non va ma non te lo dicono...
In italia la gente prima vuole vedere la A e poi tutto il resto…ed è per questo che sono state garantite da dazn 1 ALMENO quelle di A perché soprattutto nei paesini o in città non ancora moderne dove non esiste FIBRA ma semplice ADSL, vedere partite autonomamente se non al bar era diventato impossibile su dazn.
Di conseguenza, in questo caso, il malumore e il malcontento maturato nella visione di dazn è sfociato su sky e disdette e recessi hanno portato a rimediare perché hanno capito che il popolo italiano ancora NON E’ PRONTO PER L’AVVENTO DELLO STREAMING. E’ QUELLA LA VERITA’ CHE NON VI DIRà MAI NESSUNO.
Mio padre e mio nonno, come sicuramente anche i vostri, troppe volte con dazn acceso mi hanno chiesto:
“ come si cambia canale? “ oppure “ come spengo la tv? “ e questi signori devono capire che il mercato lo fanno SOPRATTUTTO QUESTE PERSONE ma, probabilmente, ci sono arrivati.. Chi vuole capire, capisca. Saluti
 
Spiacente contraddirti collega ma non caccia proprio niente! Va semplicemente A PARO!
Per chi ha memoria corta spiego brevemente perché va a paro, in quanto, sino ad ora, ha fatturato sempre lo stesso importo a noi clienti ma con offerta calcisitca di molto inferiore rispetto al passato, facendo riferimento al solo pack calcio anche se dovrei far menzione anche per lo sport, ma mi limito al calcio.

3 anni fa: FATTURAZIONE Pack calcio a 14 euro/mese -> 20 partite (A+B)

2 anni fa: FATTURAZIONE Pack calcio a 14 euro/ 28 giorni -> 20 partite (A+B) , dunque le mensilità diventano 13 = (52 settimane nell'anno/4 settimane)

1 anno fa: Sky e tanti operatori perdono la causa dell'agcom e vengono RIOBBLIGATI a fatturare mensilmente ma loro questa 13esima mensilità proprio non la vogliono mollare; che fanno dunque? Spalmano la 13esima mensilità sulle 12 rate mensili -> aumento dell'importo mensile

14 € della 13 esima mensilità /12 mensilità =1.16 € da inserire in aumento alle rate mensili dunque

14€ + 1.16€ = 15.16 € arrotondato a 15.20

sempre 1 anno fa: perdita di 13 partite del pacchetto calcio (3 di A e 10 di B passano a DAZN) e il pacchetto sempre a 15.20 E' RIMASTO!

dunque torno all'origine: Quale sconto paga sky? Non fa altro che ridarti PARZIALMENTE quello che ti ha levato con l'implementazione di dazn 1. Dico parzialmente perché sul satellite recuperi 12 partite /20 ( 10 A + 2B).

Se poi volete farli passare per benefattori, come vogliono farci pensare quando dicono che lo sconto lo pagano loro, fate pure.
Saluti

ragionamento perfetto, peccato che non centri nulla con quello che ho detto io:)

che l'esborso dei clienti sia aumentato é indubbio, ma il discorso che stavo facendo con un altro utente era diverso, riguarda la programmazione di DAZN1 e non i soldi che paghiamo. é inutile inserirsi a gamba tesa in mezzo ad un discorso e giudicare senza sapere di cosa si parla.

io ho semplicemente detto che a mio parere la programmazione di DAZN1 sará decisa da sky. l'altro utente mi ha risposto, "dipende da chi caccia i soldi", e io ho risposto che IN QUESTO CASO cioé per la promozione sky calcio/sport noi utenti non tiriamo fuori un euro e i 7.99 o 9.99 che sia, li mette tutti sky, quindi é facile che sky abbia voce in capitolo su quello che passa su DAZN1.

ora é chiaro il "caccia i soldi" a chi era riferito? ripeto é difficile capire un discorso se si estrapola un singolo messaggio e si ragiona solo su quello, non é una critica a te, tu hai fatto un ragionamento sui soldi degli utenti perfetto e veritiero ma il discorso che andava avanti era un altro:)

PS poi se vogliamo proprio vederla tutta, il "chi caccia i soldi" é una citazione dalla Zanzara, programma di radio 24, ma non é detto che tutti lo seguano quindi é facile che passi inosservata:)
 
Sul 212, più chiaro di così:


Hai aderito con successo all'offerta Sky-DAZN.

Dal 20 settembre potrai vedere il canale DAZN1 sul 209.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso