• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Nuova Tv 4k

ponte75

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2019
Messaggi
16
Ciao a tutti
É ora di passare la mia vecchia micro tv in camera da letto e prenderne una nuova per il salone. Distanza Tv/Parete 2.5 mt. 40/43/49/50 "?
Come marca stavo pensando ad Lg avendo buon compromesso caratteristiche/prezzo. Dalle vostre esperienze cosa mi consigliate? Budget sui 550 euro (in giro si trovano offerte)
Grazie a tutti in anticipo.
Ciaoooooo
 
ti faccio alcune domande per cercare di consigliarti il meglio:

che tipo di contenuti guardi, se giochi, se la tv la guarderai sopratutto davanti o anche di lato.

il budget è il massimo oppure puoi aggiungerci qualche decina di euro?

hai spazio oppure il 50 pollici è il massimo che ti entrerebbe?
 
Ciao
Prima di tutto grazie di avermi risposto ;)
Come contenuti vedo Tv e Sky Q
Non gioco :)
La vedo di fronte ed ho una parete grande senza 'limiti'
Max 600 euro ma non di più

Il ragazzo del negozio mi ha detto che va bene un 43 (per avere un ottimo angolo di visione e non dover muovere gli occhi)
 
Ciao
Prima di tutto grazie di avermi risposto ;)
Come contenuti vedo Tv e Sky Q
Non gioco :)
La vedo di fronte ed ho una parete grande senza 'limiti'
Max 600 euro ma non di più

Il ragazzo del negozio mi ha detto che va bene un 43 (per avere un ottimo angolo di visione e non dover muovere gli occhi)



Il ragazzo ti ha dato un consiglio sbagliato se effettivamente la distanza di visione è di 2m e mezzo, vedresti un francobollo senza distinguere un sd da un hd figuriamoci un 4k.

il pollicciaggio prossimo all'ottimale (visto anche il budget) sarebbe un 55pollici, minimo minimo 49/50.


Se guardi la tv frontalmente e soprattuto al buio, di solito film e serie tv e vuoi neri piu' profondi per una resa migliore dal punto di vista cinematografico ti consiglio un pannelo VA (di tipo Samsung o Sony ma quest'ultimi sono mediamente piu' costosi):

In ordine di qualità prezzo (con offerte online attorno ai 600 euro) ti consiglio:

SAMSUNG 55/49NU8000 (modelllo del 2018 ma piu' performante del suo successore del 2019)
SAMSUNG 55/49RU8000
SAMSUNG 49Q60R (il 55 è fuori budget)
SAMSUNG 55/50RU7400

Se invece ti capita spesso di guardare la tv di lato, non interessa particolarmente una visione cinematografica con neri piu' profondi e vai piu' su un uso piu' misto, allora devi prendere un panello IPS come quello degli LG:

LG 55/49SM8200
LG 50UM7600
LG 55/50UM7450


Fammi sapere, al massimo ti dico dove li ho visti a prezzo piu' basso ;)
 
Ultima modifica:
In genere frontale vivendo da solo :D
Ho visto in una catena a Roma Lg 55 7450 a 549 euro
 
In genere frontale vivendo da solo :D
Ho visto in una catena a Roma Lg 55 7450 a 549 euro

se preferisci LG (con i limiti per un determinato utilizzo del pannello IPS) e preferisci comprare direttamente al negozio o con ritiro al negozio allora si è un buon acquisto. ;)

sempre a 549 a Roma (al MW) hanno il Samsung 55RU7400, vai li e vedi quale ti piace di piu' ;)
 
Sei davvero gentile
Ma tra ru7400 e 7800 ci sono molte differenze tecniche?
 
Sei davvero gentile
Ma tra ru7400 e 7800 ci sono molte differenze tecniche?

se intendi ru8000 si (dipende sempre a quanto è la differenza di prezzo che trovi) la differenza cè

per prima cosa però devi capire quanto per te conta vedere al meglio un film al buio, perchè se guardi spesso la tv in una stanza luminosa e vedi un po di tutto senza preferenze va benissimo LG.

la tv perfetta non esiste manco se la paghi 3000 euro, quindi è tutta una questione di esigenze e budget, in un modello ci saranno aspetti piu o meno positivi ma conta che siano soddisfacenti per come è la tua visione, stanza e e preferenze di contenuti.
 
La stanza di se é luminosa.
Ho una finestra (Di fronte alla tv) ed una porta finestra (di fianco alla tv)
Al buio é difficile che vedo la tv tranne quando sto per andare a letto ed allora tutto chiuso e spento :D
Vedo tu e sky (hd e 4k dove disponibile)
Già il passaggio del 23 (samsung con 10 anni di vita) ad un 55 sarà 'strano' :D
Alla fine però vorrei un pannello di massima qualità in prop al mio budget
 
La stanza di se é luminosa.
Ho una finestra (Di fronte alla tv) ed una porta finestra (di fianco alla tv)
Al buio é difficile che vedo la tv tranne quando sto per andare a letto ed allora tutto chiuso e spento :D
Vedo tu e sky (hd e 4k dove disponibile)
Già il passaggio del 23 (samsung con 10 anni di vita) ad un 55 sarà 'strano' :D
Alla fine però vorrei un pannello di massima qualità in prop al mio budget

tra tutti in generale andrei di 55NU8000 o 55RU8000 però se non vedi al buio va benissimo anche LG
 
Sono rimasto indietro. Non fa male vedere la tv al buio? Deduco di no (al cinema stiamo al buio :D )
 
Grazie ancora. Ma deduco che anche samsung si vede bene alla luce :D

si certo, le differenza maggiori tra marchi la noti sopratutto in una visione al buio (nella situazione classica da sala cinematografica il Samsung è migliore), in una stanza molto luminosa con finestre o lampade accese è preferibile un LG perchè ha uno schermo che riflette meno la luce ma basta evitare di mettere la tv davanti a finestre o lampade (nei samsung si notano di piu'). in condizioni di luce normale i pannelli anche se diversi si equivalgono.
 
Nu8000 mi piace pure come estetica (per la base non a piedini) ed é superiore a ru8000
A giorni scelgo
Grazie ancora
Ps stavo per farmi il 43 ma anche io pensavo che per 2,5 mt fosse troppo piccolo. Avevo il dubbio dell'angolo di visuale
 
Nu8000 mi piace pure come estetica (per la base non a piedini) ed é superiore a ru8000
A giorni scelgo
Grazie ancora
Ps stavo per farmi il 43 ma anche io pensavo che per 2,5 mt fosse troppo piccolo. Avevo il dubbio dell'angolo di visuale

un 43 si compra ormai solo per determinate necessità di luogo e limiti di spazi, non cè una vasta scelta e sono ridimensionati in diversi aspetti tecnici anche tra tv dello stesso modello; e soprattutto una tecnologia 4k su un 43 pollici è completamente inutile.

prego fammi sapere poi ;)
 
Nu8000 mi piace pure come estetica (per la base non a piedini) ed é superiore a ru8000
A giorni scelgo
Grazie ancora
Ps stavo per farmi il 43 ma anche io pensavo che per 2,5 mt fosse troppo piccolo. Avevo il dubbio dell'angolo di visuale

sì nu8000 è un modello riuscitissimo , forse il migliore in assoluto per l' alto rapporto qualità/prezzo. Purtroppo sempre più difficile trovarlo nella grande distribuzione, sostituito da serie recenti che non aggiungono niente di concreto.

Per il supporto anch'io preferisco quello centrale rispetto ai piedini...ma puoi sempre cambiarlo, su amazon, ebay o altrove vendono supporti da tavolo standard vesa che si montano sfruttando gli alloggiamenti di solito utilizzati per il montaggio a parete.
 
mi permetto di entrare nella discussione perché anche io sarei intenzionato a rinnovare le tv; sono ormai 12 anni di lcd 32 pollici :icon_rolleyes:

essendo cliente sky da sempre posso usufruire degli sconti su tv Samsung; volevo sapere cosa hanno in più i qled rispetto alle serie ru/nu.

Inoltre vorrei acquistare un secondo tv potendo usufruire della miglior visuale decentrata, da quello che ho letto i Samsung non sono adatti con i pannelli va. Vorrei sapere un prodotto simile ai qled come rapporto qualità/prezzo che si possa vedere senza problema con una visuale diagonale
 
mi permetto di entrare nella discussione perché anche io sarei intenzionato a rinnovare le tv; sono ormai 12 anni di lcd 32 pollici :icon_rolleyes:

essendo cliente sky da sempre posso usufruire degli sconti su tv Samsung; volevo sapere cosa hanno in più i qled rispetto alle serie ru/nu.

Inoltre vorrei acquistare un secondo tv potendo usufruire della miglior visuale decentrata, da quello che ho letto i Samsung non sono adatti con i pannelli va. Vorrei sapere un prodotto simile ai qled come rapporto qualità/prezzo che si possa vedere senza problema con una visuale diagonale

premettendo che non esiste la tv perfetta e completa, in base alle proprie esigenze (spazio, budget e funzioni) si cerca il tevisore ottimale.

intanto ci dovresti dire il tuò budget e la distanza di visione x consigliarti al meglio.

detto questo i qled a differenza dei televisor i a led hanno la funzione local dimming con direct led a piu' fasce (il numero di fasce coperte dipende dal modello) che rendono il contrasto piu' elevato con neri piu' profondi, maggiori luminosita' e profondità colori.

come hai già scritto però a te servirebbe un pannello non VA ma IPS, che sfrutta i maggiori angoli di visione, però perde nella profondità dei neri soprattutto per quanto riguarda la visione di film/serie al buio.

per ovviare a questo e andare su un modello VA potresti mettere un tavolino per tv cosi da poterlo girare (ce ne sono di ottimi in commercio), se invece punti ad un pannello IPS i migliori sono gli LG con i top di gamma led SM8XXX o SM9XXX.

se vedi la tv anche di lato, guardi tv in generale, in ambiente luminoso e vuoi una smart tv performante dal punto di vista smart gli LG sono i migliori e fanno al caso tuo ;)
 
Indietro
Alto Basso