• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Nuova Tv 4k

Io, distanza di 3 metri circa, solitamente vedo film al buio e in base al mio budget sono indeciso tra questi Samsung 4k:

- QE55Q60RAT
- UE55RU8000
- UE55RU7400
- QE49Q60RAT
- UE49RU8000

Ho già recepito il consiglio di Ercolino di preferire il RU al NU perché è un modello più recente. Sarei comunque più orientato per il QLED ma leggendo varie recensione sembrerebbe che non ci sia poi tutta questa differenza con dei buoni LED.
Vorrei un consiglio da qualche esperto.
 
3 metri sono già troppo per un 55

Se puoi avvicinati a 2.5 metri e comunque Mai completamente al buio
 
3 metri sono già troppo per un 55

Se puoi avvicinati a 2.5 metri e comunque Mai completamente al buio

un formato più grande non mi entra nel mobile dove mettere il televisore. Se riuscissi ad avvicinarmi a 2,5 metri un esperto come te quale televisore sceglierebbe tra quelli che ho elencato?
 
un formato più grande non mi entra nel mobile dove mettere il televisore. Se riuscissi ad avvicinarmi a 2,5 metri un esperto come te quale televisore sceglierebbe tra quelli che ho elencato?

Sempre 55

UE55RU8000 è il giusto compromesso

Guarda la differenza di prezzo tra questi due

UE55RU8000
QE55Q60RAT Questo è l'entry level della famiglia Qled
 
Sono entrambi nella mia lista a 525€ e 700€. A 690€ ho anche messo da parte il Philips 55PUS7504 segnalato tra i migliori <700€. Il mio acquisto credo uscirà da qui.
Ercolino che ne pensi? Vale la pena salire di prezzo dal 525? Grazie.
 
Sono entrambi nella mia lista a 525€ e 700€. A 690€ ho anche messo da parte il Philips 55PUS7504 segnalato tra i migliori <700€. Il mio acquisto credo uscirà da qui.
Ercolino che ne pensi? Vale la pena salire di prezzo dal 525? Grazie.

Dipende da te e dalle pretese :)

Una cosa posso dire, secondo me al giorno d'oggi non conviene spendere tantissimo per una tv che diventa vecchia in fretta.

Bisogna trovare un giusto compromesso in base alle pretese, necessità e possibilità ;)

Parere personale ovviamente.
 
Io guardo molti film, partite di calcio e F1. Mi piacerebbe godermi il 4K di Sky. Oled troppo caro. Lasciato perdere dopo le prime indagini. Visuale frontale da 2m. Spazio per un 55".
Vengo da un plasma Pana di quasi 10 anni. Spero non sbagliare affidandomi al 55RU8000. È quello che mi convince di più in relazione anche al prezzo.
 
Bisogna trovare un giusto compromesso in base alle pretese, necessità e possibilità ;)
La galassia Samsung la vedi completa? Intendo dvb-t2, dvb-s2, CI+, Hbb tv attuale ed aggiornabile in futuro, hevc 10 bit, app più in voga, LCN TivùSat prioritaria, magari LCN dtt modificabile, praticità d'uso per tutte le età.
 
Ultima modifica:
Diciamo che al momento sono i più completi come Hbbtv per esempio.
 
La galassia Samsung la vedi completa? Intendo dvb-t2, dvb-s2, CI+, Hbb tv attuale ed aggiornabile in futuro, hevc 10 bit, app più in voga, LCN TivùSat prioritaria, magari LCN dtt modificabile, praticità d'uso per tutte le età.

praticità per tutte le età non del tutto . il telecomando minimalista ..di Samsung fornito nei modelli recenti crea sicuramente qualche problema non avendo tasti numerici.
serve telecomando sostitutivo (tipo oneforall , meliconi, ecc...)
 
Ecco vero si quello del telecomando effettivamente è un po' una pecca il non avere i tasti numerici...
 
Sempre 55

UE55RU8000 è il giusto compromesso

Guarda la differenza di prezzo tra questi due

UE55RU8000
QE55Q60RAT Questo è l'entry level della famiglia Qled

Oggi forse acquisto il qe55q60 ma soltanto perché in una nota catena di elettrodomestici ho trovato un'offerta interessante pure rispetto ai prezzi online e perché acquistando in un negozio a due passi da casa se trovo un problema ho una settimana di tempo per restituirlo.
Pensavo però che la tecnologia QLED avesse un livello qualitativo decisamente superiore rispetto al LED, ma se il QE55Q60RAT è più o meno uguale all'UE55RU800 allora non capisco la differenza di prezzo di addirittura 100 euro e oltre tra i due.
 
Oggi forse acquisto il qe55q60 ma soltanto perché in una nota catena di elettrodomestici ho trovato un'offerta interessante pure rispetto ai prezzi online e perché acquistando in un negozio a due passi da casa se trovo un problema ho una settimana di tempo per restituirlo.
Pensavo però che la tecnologia QLED avesse un livello qualitativo decisamente superiore rispetto al LED, ma se il QE55Q60RAT è più o meno uguale all'UE55RU800 allora non capisco la differenza di prezzo di addirittura 100 euro e oltre tra i due.

q60 non ha grandi migliorie rispetto a ru8000

ru8000/nu8000 sono i migliori led Samsung, poi si passa ai qled con q70...e le differenze si notano.
q60 è un modello sempre qled ma in realtà intermedio che non ha molto senso. lo faranno fuori con le prossime offerte (dai 60' in su spingeranno il q60 mentre 49, 55 pollici la serie ru8000)
 
Ultima modifica:
Che tipo di differenze hai notato su questi qled rispetto alle altre TV? E soprattutto come le hai notate? Da quanto vedo nelle varie catene di elettronica di va più sulla fiducia che altro, gli unici che stavano la concorrenza sono gli OLED, perché ti fanno vedere filmati con scene di nero assoluto che in alcuni casi sono anche troppo caricati.
 
q60 non ha grandi migliorie rispetto a ru8000

ru8000/nu8000 sono i migliori led Samsung, poi si passa ai qled con q70...e le differenze si notano.
q60 è un modello sempre qled ma in realtà intermedio che non ha molto senso. lo faranno fuori con le prossime offerte (dai 60' in su spingeranno il q60 mentre 49, 55 pollici la serie ru8000)
Alla fine ho acquistato il qled qe55q60r. Devo dire che mi sembra ottimo nella visione frontale mentre lascia assai a desiderare nella visione angolare. Il 4k poi rimane troppo buio, ma da quanto ho capito è ancora un problema di tutti i Samsung.
Nella Smart TV, facendo la ricerca, non ho trovato l'app di RaiPlay nemmeno tra quelle dello store. Ma nei Samsung questa app non è prevista?
 
Alla fine ho acquistato il qled qe55q60r. Devo dire che mi sembra ottimo nella visione frontale mentre lascia assai a desiderare nella visione angolare. Il 4k poi rimane troppo buio, ma da quanto ho capito è ancora un problema di tutti i Samsung.
Nella Smart TV, facendo la ricerca, non ho trovato l'app di RaiPlay nemmeno tra quelle dello store. Ma nei Samsung questa app non è prevista?

Caratteristica dei pannelli VA perdere di qualita' se li vedi lateralmente, solo per uso frontale.
 
Indietro
Alto Basso