• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Nuova Tv 4k

Hai scritto "marca affidabile" per cui pensavo che tuo riferissi si marchi più conosciuti. Al limite i soliti lg e Samsung, di quella cifra ci sarebbe anche telesystem allora. Se non hai fretta potresti aspettare anche Xiaomi che dovrebbe uscire tra poco
 
Hai scritto "marca affidabile" per cui pensavo che tuo riferissi si marchi più conosciuti. Al limite i soliti lg e Samsung, di quella cifra ci sarebbe anche telesystem allora. Se non hai fretta potresti aspettare anche Xiaomi che dovrebbe uscire tra poco

Beh certamente preferirei un Samsung ma sono disposto a scendere a compromessi se ci sono pareri positivi su altri marchi. Ho letto online di questa TCL e letto varie recensioni e apre affidabile, dicono sia la terza produttrice al mondo di pannelli. Oltretutto con 200€ ci prendo un 40 pollici!
Non ho fretta di comprare, infatti mi riservo due settimane di studio per aspettare il black friday e sperare che esca qualche offerta di cui approfittare.

Parlando della questione smart tv si o no...secondo te è meglio prendere una tv normale e applicare una fire stick oppure vale la pena prendere una roba come questa TCL con android o un'altra smart tv che rientri sui 200/250€?
 
Tcl é una potenza mondiale ed é il terzo produttore di TV al mondo dopo Samsung ed Lg. Per il discorso smart TV dipende che cosa ti serve, se vuoi app ufficiali e hbbtv devi leggere una Samsung o una lg di ultima generazione, altrimenti sia android TV che la Fire stick possono essere una buona alternativa
 
Tcl é una potenza mondiale ed é il terzo produttore di TV al mondo dopo Samsung ed Lg. Per il discorso smart TV dipende che cosa ti serve, se vuoi app ufficiali e hbbtv devi leggere una Samsung o una lg di ultima generazione, altrimenti sia android TV che la Fire stick possono essere una buona alternativa

Mah app ufficiali non è che mi interessi granché, a me interessa che sia abbastanza reattiva e funzioni bene. Io di base ci utilizzerò Netflix, Dazn, magari qualcosa per riprodurre film su usb, oppure se lo streaming dal mio Nas (in altra abitazione) risultasse fattibile anche questo.
Per il resto mi interessa che sia come detto reattiva, che la qualità sia buona e che magari duri nel tempo. Non vorrei un sistema che fra 3 anni è talmente lento che non permetta più neanche di passare da canale 5 ad italia 1 agevolmente.
 
non ci vuole molto per un produttore cinese diventare tra i primi al mondoi, visto gli alti volumi interni .

la classifica al 2019
1)Samsung
2)Lg
3)Sony
4)Hisense
5)TCL
6)Skyworth (SmartTech)
7)Panasonic
8)Vizio

TCL vendutissima in Francia (anche grazie allo sfruttamenteo del marchio Thomson)
 
non ci vuole molto per un produttore cinese diventare tra i primi al mondoi, visto gli alti volumi interni .

la classifica al 2019
1)Samsung
2)Lg
3)Sony
4)Hisense
5)TCL
6)Skyworth (SmartTech)
7)Panasonic
8)Vizio

TCL vendutissima in Francia (anche grazie allo sfruttamenteo del marchio Thomson)

Non ho capito, tu la consigli o no?
 
per quel che costa e per le caratteristiche che cerchi potrebbe andar bene.
per me tcl è un'incognita, terrei buona la serie ep68.
la differenza la fa il prezzo, se vuoi spendere 200/300€ anche un Sony non sarebbe perfetto.
 
Beh no 68 pollici sono esageratamente troppi, è per una camera da letto, già un 40 pollici è tanto.

Altrimenti su marchi affidabili cosa mi consiglieresti?
 
Beh no 68 pollici sono esageratamente troppi, è per una camera da letto, già un 40 pollici è tanto.
Altrimenti su marchi affidabili cosa mi consiglieresti?

guarda per il Samsung NU7100 43"

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ru7100

la classifica che ti hanno postato è poco significativa per me.
se uno produce molto non è detto che corrisponda poi a qualità
E poi dipende anche dalla tecnologia, per gli oled Panasonic e Sony e poi LG nell'ordine su tutti.
per gli led Sony e Samsung.
 
guarda per il Samsung NU7100 43"

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ru7100

la classifica che ti hanno postato è poco significativa per me.
se uno produce molto non è detto che corrisponda poi a qualità
E poi dipende anche dalla tecnologia, per gli oled Panasonic e Sony e poi LG nell'ordine su tutti.
per gli led Sony e Samsung.

Grazie per il consiglio, però volevo spendere molto meno. Avevo segnalato come budget circa 200€ e come dimensione 32 - 40
 
guarda per il Samsung NU7100 43"

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ru7100

la classifica che ti hanno postato è poco significativa per me.
se uno produce molto non è detto che corrisponda poi a qualità
E poi dipende anche dalla tecnologia, per gli oled Panasonic e Sony e poi LG nell'ordine su tutti.
per gli led Sony e Samsung.

la classifica voleva indicare solo i maggior produttori, precisando che TCL non è al terzo posto .
Chi ha parlato di qualità?
 
Comunque, tralasciando TCL, quale altra marca e modello mi consigliereste??

Grazie
 
L'impressione che fa un televisore è molto, ma molto personale. Un utente ti potrà dire che è soddisfatto per un modello che ha o che ha visto ma non può entrare esattamente nella tua testa. Magari un utente ti può consigliare un marchio che può costare troppo caro o troppo poco ... ti può dire che è affidabile per il tempo che l'ha usata, che magari è soddisfatto dell'immagine ma sono sempre questioni soggettive perchè dipendono dal soggetto che guarda la tv ... quindi per conto mio è bene chiedere in un forum ma è essenziale prima fare delle visite nei negozi ed essersi fatto una idea personale sulle prestazioni e sul costo dei differenti modelli.
 
L'impressione che fa un televisore è molto, ma molto personale. Un utente ti potrà dire che è soddisfatto per un modello che ha o che ha visto ma non può entrare esattamente nella tua testa. Magari un utente ti può consigliare un marchio che può costare troppo caro o troppo poco ... ti può dire che è affidabile per il tempo che l'ha usata, che magari è soddisfatto dell'immagine ma sono sempre questioni soggettive perchè dipendono dal soggetto che guarda la tv ... quindi per conto mio è bene chiedere in un forum ma è essenziale prima fare delle visite nei negozi ed essersi fatto una idea personale sulle prestazioni e sul costo dei differenti modelli.

Seguirò il tuo consiglio e mi farò un giro a Mediaworld per andare a vedere di persona alcuni modelli.
Ad ogni modo speravo comunque nell’indicazione di qualche utente esperto circa un modello genericamente affidabile ma sopratutto su un modello che abbia le caratteristiche giuste.
Non essendo io esperto correrei il rischio di acquistare un modello superato senza accorgermene. Che ne so, magari andrei a comprare un modello semplicemente leggendo la scritta HD, senza sapere che esistono gli hd ready e i fill hd. Questa distinzione la conosco ma certamente ce ne saranno altre che ignoro.

Oltretutto la mia richiesta era anche riguardo a qualche offerta che poteva esserci online nella settimana del black friday. Magari qualche utente poteva segnalarmi qualche sito dove stavano facendo qualche promozione che io ignoravo.

Grazie
 
Tcl é il secondo produttore di pannelli al mondo. Dovrebbero anche uscire con una tecnologia propietaria che dovrebbe usare i micro led.
Questi i riferimenti di classifica

Nel 2018, TCL Electronics ha registrato un fatturato record di quasi 5,1 miliardi di Euro, incrementando dell'11,7%*i risultati dell'anno precedente (4,6 miliardi di Euro). Superando anche le aspettative aziendali, le vendite di TV LCD sono aumentate del*23,1%*su base annua, raggiungendo il record di*28,61*milioni di unità. TCL nel 2018 è quindi salita al 2° posto nella classifica mondiale del mercato TV in termini di volumi di spedizione.
Il fatturato al di fuori dei confini nazionali è aumentato del*27%*superando i 3 miliardi di Euro, mentre in Cina equivale a quasi 2,1 miliardi di Euro. In Europa il volume delle vendite è salito del*43,1%*su base annua, particolarmente in Francia, dove TCL si è classificata terza, Germania, Italia e Spagna. Nel Nord America TCL ha registrato nel 2018 un aumento del*41,8%, passando dal 3° al* 2° posto nel terzo trimestre e nel mese di novembre. Anche nei mercati emergenti TCL ha ottenuto risultati molto positivi, con un aumento del volume delle vendite del*30,7%*e una rapida crescita in zone come India, Sud-Est asiatico, Brasile e Australia.

Altri eventi di rilievo sono stati il cambio di nome da TCL Multimedia a TCL Electronics, sottolineando l'espansione nel settore consumer, l'elezione della stella brasiliana Neymar come brand ambassador e la collaborazione con la controllata CSOT per la costruzione di uno stabilimento per la produzione di pannelli in India. L'impianto*produrrà TV da 32 a 65 pollici e fornirà anche servizi ODM ad altri marchi nel mercato indiano. Da ricordare inoltre*il progetto di*sviluppo dei display ibridi Quantum Dot-OLED*H-QLED.
Fonte: bcw

Detto questo che i suoi televisori siano i migliori rimane qualche dubbio. In ogni caso Sony non é al terzo posto della classifica, i produttori giapponesi messi tutti assieme hanno una quota del 20% del mercato mondiale, quindi é impossibile.
 
Tcl é il secondo produttore di pannelli al mondo. Dovrebbero anche uscire con una tecnologia propietaria che dovrebbe usare i micro led.
Questi i riferimenti di classifica

Nel 2018, TCL Electronics ha registrato un fatturato record di quasi 5,1 miliardi di Euro, incrementando dell'11,7%*i risultati dell'anno precedente (4,6 miliardi di Euro). Superando anche le aspettative aziendali, le vendite di TV LCD sono aumentate del*23,1%*su base annua, raggiungendo il record di*28,61*milioni di unità. TCL nel 2018 è quindi salita al 2° posto nella classifica mondiale del mercato TV in termini di volumi di spedizione.
Il fatturato al di fuori dei confini nazionali è aumentato del*27%*superando i 3 miliardi di Euro, mentre in Cina equivale a quasi 2,1 miliardi di Euro. In Europa il volume delle vendite è salito del*43,1%*su base annua, particolarmente in Francia, dove TCL si è classificata terza, Germania, Italia e Spagna. Nel Nord America TCL ha registrato nel 2018 un aumento del*41,8%, passando dal 3° al* 2° posto nel terzo trimestre e nel mese di novembre. Anche nei mercati emergenti TCL ha ottenuto risultati molto positivi, con un aumento del volume delle vendite del*30,7%*e una rapida crescita in zone come India, Sud-Est asiatico, Brasile e Australia.

Altri eventi di rilievo sono stati il cambio di nome da TCL Multimedia a TCL Electronics, sottolineando l'espansione nel settore consumer, l'elezione della stella brasiliana Neymar come brand ambassador e la collaborazione con la controllata CSOT per la costruzione di uno stabilimento per la produzione di pannelli in India. L'impianto*produrrà TV da 32 a 65 pollici e fornirà anche servizi ODM ad altri marchi nel mercato indiano. Da ricordare inoltre*il progetto di*sviluppo dei display ibridi Quantum Dot-OLED*H-QLED.
Fonte: bcw

Detto questo che i suoi televisori siano i migliori rimane qualche dubbio. In ogni caso Sony non é al terzo posto della classifica, i produttori giapponesi messi tutti assieme hanno una quota del 20% del mercato mondiale, quindi é impossibile.

Ok avevo già letto qualche dato simile. Tu quindi prendersi il modello che ho indicato o avresti altri modelli di altre marche da consigliarmi?
 
A me i tcl ancora non convincono, hanno una costruzione cheap, e come qualità di immagine non mi impressionano, piuttosto andrei su un Hisense che comincia ad essere radicato sul nostro mercato ed ha una fattura più premium. Non ho un modello preciso da indicarti, però terrei monitorate le offerte di questi giorni.
 
Dato che fai sempre la stessa domanda e sembri molto insicuro, magari sbaglio io su questo aspetto, avresti bisogno di leggere un po' sulle TV per decidere serenamente. Ti ho mandato, mediante i messaggi privati, un link ad un noto esercizio commerciale che vende in internet dove puoi trovare una spiegazione in linea di massima sui termini usati. Non ho interessi circa il link che ti ho mandato ma spiega, a grandi linee, le diverse tecnologie in modo che tu possa capire che televisore prendi o vedi. Però non conta solo la scelta tecnologica quando si deve comperare ma c'è anche l'affidabilità del prodotto ... tu vorresti quindi un televisore affidabile. La prima domanda che mi viene in mente è questa: tu lo cerchi che duri almeno 5 anni o vorresti che ti durasse almeno 10 o 15 anni ? Oppure hai paura di prendere un bidone che, anche nel periodo di garanzia, ti dovesse far penare ?
La tecnologia avanza di anno in anno, sempre più velocemente, e questo è uno dei motivi per i produttori per fare in modo che le fabbriche non vengano chiuse quindi, sempre più spesso, c'è una novità: televisione in bianco e nero, televisione a colori, televisione 16:9, televisione a cristalli liquidi, televisione al plasma, televisione a cristalli liquidi retroilluminata da led, televisione a grande risoluzione e hdr, televisione oled. Quindi la domanda sulla durata di un apparecchio televisivo è relativa anche alla tecnologia che si rinnova anno dopo anno: morale, non è come una volta, che la televisione affidabile doveva durare 15 anni. Però ci sono aspetti pratici che contano come il bidone od il pacco ! Allora si che può contare sentendo le opinioni di altre persone, quindi vale la pena anche frequentare un forum dove ci sono molti utenti e si raccolgono opinioni. Poi ci sono le recensioni degli utenti su Amazon che possono far decidere, ma attenzione, purchè siano vere e reali ... io ti devo dire dire la verità guardo il numero di recensioni e stabilisco che devono essere molte e quasi sempre positive ... un prodotto che ha poche rensioni magari è poco acquistato e può nascondere dei problemi. Come dicevo nel mio primo messaggio di questo thread conta, di gran lunga, andare a vedere personalmente in un centro commerciale ciò che si dovrebbe comperare. Io "aihme", faccio di rado così, perchè sono un disabile, ma ho in genere comperato i prodotti tecnolgici frequentando forum dove si possono scambiare opinioni. Il problema è che non si possono intuire tutti gli aspetti che sono importanti nella scelta. Leggendo il tuo primo messaggio in questo thread parli di una televisione affidabile per la casa di campagna: io ho sempre comperato dei televisori di marchi che ritengo, a grandi linee, affibabili circa la durata e sono stato sempre soddisfatto, quindi ho preso quattro anni fa un televisore di marca nota per una casa al mare ... morale, questa estate si è rotto. Il bello che, nella stessa casa, ho un vecchissimo 14 pollici a tubo catodico Sony che avrà trentanni e funziona sempre con un decoder esterno, anno dopo anno. Adesso, per questa casa, ho preso una Android TV della italianissima Tele System (penso venga solo assemblato in Italia ?), che ha un prezzo ridotto rispetto ai nomi altisonanti. Se dovesse rompersi nuovamente non è un gran cifra e poi in Tele System ci lavorano degli italiani. Gli apparecchi blasonati li compro per la casa dove abito.
 
Indietro
Alto Basso