• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Nuova Tv 4k

Salve, ho acquistato due giorni fa il 49ru8000, mi sono reso conto solo adesso che forse ho fatto la scelta sbagliata, quasi allo stesso prezzo potevo acquistare il Panasonic TX-50GX810E che ha un upscaling superiore e colori più naturali, che ne pensate, ho fatto un grosso sbaglio ?

Purtroppo non riesco a trovare un confronto tra i due televisori.

Questa è la comparativa tra i due tv: https://www.displayspecifications.com/en/comparison/9434c4cdc

Si tratta in entrambi i casi di VA edge led, quindi con buon contrasto ma angolo di visione ridotto. Nel caso si desideri un migliore angolo di visione, a scapito del contrasto, meglio orientarsi su un pannello IPS. Panasonic e Sony sono quelli che scalano meglio, ma LG e Samsung sono nettamente meglio lato Smart, dipende dall'utilizzo che uno ne deve fare. I canali del DTT si vedono comunque mediamente male indipendentemente dalla TV. Per una visione il più fedele possibile ai parametri di riferimento è sempre consigliata la modalità cinema, temperatura colore caldo 2, contrasto 80/90, luminosità 50, gamma 2.2 o BT.1886.
 
Salve, ho acquistato due giorni fa il 49ru8000, mi sono reso conto solo adesso che forse ho fatto la scelta sbagliata, quasi allo stesso prezzo potevo acquistare il Panasonic TX-50GX810E che ha un upscaling superiore e colori più naturali, che ne pensate, ho fatto un grosso sbaglio ?

secondo me si. Con pochi euro in più potevi acquistare il Samsung 49Q60R. Messi a fianco, le differenze si vedono. Io l'ho acquistato la settimana scorsa per la camera da letto e posso confermarti la bontà dell'apparato. Premetto, che non conosco il Panasonic
 
q60 non ha grandi migliorie rispetto a ru8000

ru8000/nu8000 sono i migliori led Samsung, poi si passa ai qled con q70...e le differenze si notano.
q60 è un modello sempre qled ma in realtà intermedio che non ha molto senso. lo faranno fuori con le prossime offerte (dai 60' in su spingeranno il q60 mentre 49, 55 pollici la serie ru8000)

Io ho un UE55RU8000 da qualche giorno, acquistato dopo varie ricerche indeciso col Q60. In effetti in diversi forum si diceva che il RU era comunque migliore rispetto al Q60 (non entro nei dettagli tecnici), ma inferiore al Q70, come per dire che il RU come erede del riuscitissimo NU era di fascia alta nella serie U, mentre il Q60 era di fascia bassa rispetto ai Qled.
Quindi ho preso il RU, che peraltro ho pagato 100 euro in meno.
Però... sorpresa, è affetto da un (lieve) fenomeno di clouding, che si nota al buio quasi completo, mntre sparisce con luce diffusa nell'ambiente. Nei forum del RU si dice che essendo un edge led è normale che capiti a questo tipo di pannelli, forse il Q60 no.
A parte questo clouding (con una piantana da terra accesa posso risolvere) è spettacolare.
 
Indietro
Alto Basso