• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Nuova Tv 4k

il budget è tra i 600/800 euro per televisore

la distanza è sui 2,5/3 metri circa

per quanto riguarda la tv con pannello IPS lo sfrutterei soprattutto per vedere sport

grazie per i consigli dati...e quelli futuri :D
 
il budget è tra i 600/800 euro per televisore

la distanza è sui 2,5/3 metri circa

per quanto riguarda la tv con pannello IPS lo sfrutterei soprattutto per vedere sport

grazie per i consigli dati...e quelli futuri :D

ah ne devi comprare 2 ? non avevo capito :D

be allora il pannello VA a quel prezzo direi il SAMSUNG 55RU8000 (leggermente migliore il NU8000 ma non si trova quasi piu' se non online forse);

per il pannello IPS andrei sul LG55SM8600 o LG55SM8200
 
Ultima modifica:
ho l'offerta sky extra: il 55ru8000 a 499 ed il qe55q60 a 599, il rapporto qualità prezzo quale mi consigli?
 
Ma per una visione prettamente frontale, per sky 4k al 90% e il resto ott, nella fascia 500-700 euro? Tnx.
Taglio 55".
 
Andrei sempre di 55ru8000 e' un best buy

Grazie, lo annoto :)
In casa Pana, Sony ed Lg, concorrenti in questa fascia di prezzo?
Chiedo perchè ho avuto questi tre brand e mi sono trovato bene. Mai avuto un Samsung.

Edit: ho letto che fa differenza la luminosità della stanza. Io guardo prevalentemente al buio, sia sport che film. Quindi meglio un pannello VA?
Dovrei sostituire un Panasonic al plasma, potrei restare deluso dai neri? Grazie.
 
Ultima modifica:
Grazie, lo annoto :)
In casa Pana, Sony ed Lg, concorrenti in questa fascia di prezzo?
Chiedo perchè ho avuto questi tre brand e mi sono trovato bene. Mai avuto un Samsung.

Edit: ho letto che fa differenza la luminosità della stanza. Io guardo prevalentemente al buio, sia sport che film. Quindi meglio un pannello VA?
Dovrei sostituire un Panasonic al plasma, potrei restare deluso dai neri? Grazie.

X questi motivi che hai elencato ti ho consigliato il samsung, gli Lg non sono adatti avendo un pannello IPS e i Sony sono mediamente più cari, ti consiglierei il Sony 55X9005F ma devi spendere qualche centinaio di euro in piu'.
 
X questi motivi che hai elencato ti ho consigliato il samsung, gli Lg non sono adatti avendo un pannello IPS e i Sony sono mediamente più cari, ti consiglierei il Sony 55X9005F ma devi spendere qualche centinaio di euro in piu'.

Grazie, annoto pure questo.
 
Se ti interessano le applicazioni HbbTv di Rai e Mediaset cercane uno certificato Lativu
 
Andrei sempre di 55ru8000 e' un best buy
Sul sito ufficiale leggo poche critiche ma corpose: telecomando senza numeri, l'audio rimbomba, assenza di Now TV.

Com'era quello specchietto che aiutava nel rapporto distanza di visione/pollici?
 
Ciao a tutti, mi intrometto anche io, avevo aperto un topic nuovo, ma senza stare a portare info qua e là, mi accodo a questo.
Anche io devo comprare un nuovo smart tv, per questioni di spazio non posso andare oltre i 49" (la seduta è a circa 2,5 metri, va bene, no?).
Come budget sono sui 5-600 euro, quale modello mi consigliate? Ne vorrei uno senza Android però. Ne sto guardando diversi da giorni, ma davvero è un oceano infinito! Ce n'è uno che sembra fare al caso mio, il Samsung RU8000, consigliato anche in questa discussione, che ne pensate? Oppure meglio lo NU8000?
Il mio utilizzo sarebbe PS4, tv normale, blueray, partite di calcio... lo guarderi per lo più frontalmente e non completamente a lbuio, con una lampada per schiarire un po' l'ambiente (mi si stancano molto gli occhi al buio). Grazie mille!
 
Nu8000 è un modello del 2018, mentre RU8000 del 2019, quindi sicuramente consiglio di prendere una tv del 2019 e l'Ru8000 è più che valido come modello

Riguardo alla lampada ci sono quelle apposite da mettere dietro alla tv, tipo della Meliconi o il famoso Salva la vista della beghelli

Mai guardare la tv completamente al buio, questo vale anche per Pc ecc...., affatica moltissimo gli occhi

49" puoi stare anche più vicino, sui 2 metri vai tranquillo

Io con un 55 sono a 2 metri circa
 
Io ho preso una 65 pollici Samsung modello RU8000 e vai sul sicuro, supporto HbbTV 2.0.1 e sistema operativo Tizen TV
 
Caspita il Samsung UE55RU7170U in offerta a 399! Sarà inferiore ad altri modelli citati nel thread, ma il prezzo è ottimo! O no?
Il Samsung QE55Q60RATXZT (del 2019) a 649 euro come lo vedete? Tanto per aggiungere anche un QLED alle possibili alternative...
Sempre con visione frontale da 2m, da sfruttare al 90% con SkyQ (4k), in sala buia.
 
Per i più esperti che leggono il thread, sarebbe fattibile stilare un elenco da aggiornare con le alternative agli OLED (più costosi) nei pollici 55, 65 e <50? Mi riferisco a QLED e LED.
Magari anche differenziando tra pannello IPS e VA, visto che l'angolo di visione da quanto ho capito conta nella scelta finale.
Sarebbe molto utile per chi sta valutando senza fretta e per si dovesse trovare a dover effettuare un acquisto "improvviso".
Che dite?
 
devo prendere una tv secondaria, per lo studio, che verrà usata in maniera abbastanza sporadica, ho visto ad un buon prezzo il telesystem 43sound, che è un full hd, questo mi lascia perplesso:

- vale la pena di stare su un full hd per un 43" visto che sarà usato ad una distanza di circa 2.5mt?
- mi da l'impressione che in realtà questo telesystem sia un tcl rimarchiato, avete qualche notizia in merito?
- meglio spendere qualche soldo in più, anche se sono circa 200€ e andare su un samsung ru7090, però da 55 pollici?
 
Indietro
Alto Basso