• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Nuova Tv 4k

Per la parte Smart ti basta una qualsiasi chiavetta amazon e sei apposto. Per il 4k dipende dai contenuti di cui disponi.
 
Per la parte Smart ti basta una qualsiasi chiavetta amazon e sei apposto. Per il 4k dipende dai contenuti di cui disponi.

Sì, diciamo che la parte smart la usavo praticamente solo per Netflix, ora ovviamente Netflix lo guardo tramite sky q quindi ho risolto il problema
Per il 4k..bè, ho appunto sky q quindi non mi dispiacerebbe vedere qualche contenuto 4k. Inoltre ho fatto netflix tramite sky, quindi ho il profilo 4k
Conoscendomi so che avere o non avere il 4k non è che mi cambierà la vita, è più che altro per la curiosità di vedere qualche contenuto così
 
Con l'anno nuovo vorrei mandare in pensione il mio Sony 55w828(con immenso dispiacere, tv davvero stupendo) e orientarmi su Samsung, anche grazie all'ottima esperienza che sto avendo con l'altra tv che ho in casa, Samsung appunto
Ma la differenza tra i samsung ultra hd e i samsung qled è così elevata?
Per dire, tra un 55ru8000 e un q70r quale sarebbe meglio tra i due?
Oggi il 55ru8000 si trova sui 500€, prezzo davvero allettante. Mentre il Q70 costa circa 400€ in più, mi chiedo se è una differenza di prezzo totalmente giustificata o meno
Avevo anche visto gli Oled, ma poi appena ho letto il prezzo ho dovuto girare lo sguardo da altre parti :D

sicuramente meglio q70, magari da 55 pollici perché è nativo 120MHz.

anch'io indeciso. mi basta un 49 o 50 pollici e non spendo 1000 euro per un televisore led che tra 10 anni cambio.
Aspetto babbo natale.

i miei preferiti sono

lg um7450 (400/450€) va
samsung ru8000 (400€) va
panasonic gx810 (600€) va
samsung q70 (750/780€) va
lg sm8600 (630/650€) ips
lg sm9000 (770/800€) ips
sony xg90 (900€) va

di lg mi piace molto il sistema operativo, la grafica e il telecomando puntatore.
avendo già un ips, non mi scandalizza il nero non perfetto.
 
Ultima modifica:
ormai mancano poche settimane al black friday, direi di aspettare.

ciao Alex scusa se ti disturbo ancora visto che non ho ancora deciso;
con Sky ho il 55ru8000 in offerta a 499, secondo te con il black friday scenderà sotto quella cifra o comprarlo con quell'offerta?
 
Ho visto in una nota catena commerciale Samsung scontati anche di 1000 euro se non ricordo male era uno q65. Quasi del 50%.

Ora a me questi eccessivi sconti su Samsung mi fanno riflettere. L'RU8000 sconto del 38% circa 540 euro e il Q55 sconto del 30%.

Tra l'altro in questa catena commerciale i Samsung avevano un reparto a parte non collegati a SKY. Mentre gli LG erano tutti collegati a SKY.
 
ciao Alex scusa se ti disturbo ancora visto che non ho ancora deciso;
con Sky ho il 55ru8000 in offerta a 499, secondo te con il black friday scenderà sotto quella cifra o comprarlo con quell'offerta?

Beh direi 499 e' gia' di parecchio sotto la media attuale che sta attorno sotto i 600 euro.
 
Ho visto in una nota catena commerciale Samsung scontati anche di 1000 euro se non ricordo male era uno q65. Quasi del 50%.

Ora a me questi eccessivi sconti su Samsung mi fanno riflettere. L'RU8000 sconto del 38% circa 540 euro e il Q55 sconto del 30%.

Tra l'altro in questa catena commerciale i Samsung avevano un reparto a parte non collegati a SKY. Mentre gli LG erano tutti collegati a SKY.

Non esistono né q65 e né q55. Non credo che gli sconti siano dovuti ai flash e agli sfarfalli in 4k sullo sky q e non e' l' unica marca a soffrirne. Ogni tv ha i suoi pro e contro poi tocca vedere in base al budget e esigenze che tipo di compromessi avere.
 
nella mia lista ho aggiunto il sony xg90, probabilmente il top tra i led e per le dimensioni che m'interessano si trova , ora, a 850/900€ (prezzo non conveniente che si avvicina a quello di un oled ) , magari tra uno due mesi scende di 100/150€ e comincia a diventare appetibile, ci sarebbe anche l'XF che però non trovo in vendita.
Del panasonic, no trovo grandi recensioni.
 
nella mia lista ho aggiunto il sony xg90, probabilmente il top tra i led e per le dimensioni che m'interessano si trova , ora, a 850/900€ (prezzo non conveniente che si avvicina a quello di un oled ) , magari tra uno due mesi scende di 100/150€ e comincia a diventare appetibile, ci sarebbe anche l'XF che però non trovo in vendita.
Del panasonic, no trovo grandi recensioni.

L' XF e' migliore, Sony hanno un costo medio più alto e un comparto smart meno completo e scattante ma x il resto sono ottimi soprattutto come qualita' visiva.
 
Devo ritirare domani un samsung qled 55" 60R (2019) in sostituzione di un samsung serie 6000.
Lo ho preso dietro consiglio di un amico che ha il 65" considerato il prezzo (650). Cosa ne pensate come primo TV 4K?
Dovendo poi prendere un secondo tv per lo studio dove ho spazi ridotti conviene un 4K di piccole dimensioni (sotto i 32" da vedere da <2m) e cosa consigliate?
Grazie mille per i suggerimenti
 
Devo ritirare domani un samsung qled 55" 60R (2019) in sostituzione di un samsung serie 6000.
Lo ho preso dietro consiglio di un amico che ha il 65" considerato il prezzo (650). Cosa ne pensate come primo TV 4K?
Dovendo poi prendere un secondo tv per lo studio dove ho spazi ridotti conviene un 4K di piccole dimensioni (sotto i 32" da vedere da <2m) e cosa consigliate?
Grazie mille per i suggerimenti

Ce l'ho da circa 1 mese e devo dire che è un buon televisore, anzi, direi ottimo per quella fascia di prezzo (io l'ho pagato 599 euro approfittando di un'offerta).
La visione frontale è perfetta, lascia invece assai desiderare se lo guardi da posizione angolare o laterale.
Come tutti i Samsung ha qualche imperfezione nella visione in 4k con SkyQ. Su questo c'è un'intera discussione nel forum, ma sembra che a breve uscirà il sw che risolverà il problema. Per quanto mi riguarda con SkyQ in 4k non ho comunque notato né flash né sfarfallamenti, come riferiscono altri possessori di Samsung, ho soltanto notato lo schermo troppo buio a cui si può in parte ovviare selezionando la modalità Dinamica. In hd invece la modalità di visione migliore sembra essere quella Naturale, poi ovviamente sono gusti personali.
La smart tv funziona molto bene ed è ricca di contenuti con le migliori app su piazza. E' tornata anche la app di Rai Play che fino a qualche giorno fa era accessibile solo col tasto verde dai canali RAI in digitale terrestre, un problema risolto per chi come me ha l'antenna collegata a SkyQ e non al televisore. Comodi i comandi vocali e la gestione anche dei decoder e degli altri dispositivi con un unico telecomando. Peccato che non sembri funzionare l'applicazione Smart View per gestirlo da smartphone e per trasmettere i contenuti del telefono. Funziona però con l'app smartthings, anche se la trovo meno utile dell'altra, in ogni caso per trasmettere al televisore i contenuti degli altri apparati in rete si può utilizzare la DLNA.
L'uso è talmente intuitivo che non preoccupa lo scarno libricino di istruzioni nella confezione del televisore, a video è comunque visualizzabile il manuale integrale.
 
Io ho un problema opposto a tanti di voi. Date le dimensioni della stanza non posso allontanarmi piu' di 1 metro e mezzo dal televisore. Premesso questo, un tv 4k da 43 pollici andrebbe bene?
 
Ce l'ho da circa 1 mese e devo dire che è un buon televisore, anzi, direi ottimo per quella fascia di prezzo (io l'ho pagato 599 euro approfittando di un'offerta).
La visione frontale è perfetta, lascia invece assai desiderare se lo guardi da posizione angolare o laterale.
Come tutti i Samsung ha qualche imperfezione nella visione in 4k con SkyQ. Su questo c'è un'intera discussione nel forum, ma sembra che a breve uscirà il sw che risolverà il problema. Per quanto mi riguarda con SkyQ in 4k non ho comunque notato né flash né sfarfallamenti, come riferiscono altri possessori di Samsung, ho soltanto notato lo schermo troppo buio a cui si può in parte ovviare selezionando la modalità Dinamica. In hd invece la modalità di visione migliore sembra essere quella Naturale, poi ovviamente sono gusti personali.
La smart tv funziona molto bene ed è ricca di contenuti con le migliori app su piazza. E' tornata anche la app di Rai Play che fino a qualche giorno fa era accessibile solo col tasto verde dai canali RAI in digitale terrestre, un problema risolto per chi come me ha l'antenna collegata a SkyQ e non al televisore. Comodi i comandi vocali e la gestione anche dei decoder e degli altri dispositivi con un unico telecomando. Peccato che non sembri funzionare l'applicazione Smart View per gestirlo da smartphone e per trasmettere i contenuti del telefono. Funziona però con l'app smartthings, anche se la trovo meno utile dell'altra, in ogni caso per trasmettere al televisore i contenuti degli altri apparati in rete si può utilizzare la DLNA.
L'uso è talmente intuitivo che non preoccupa lo scarno libricino di istruzioni nella confezione del televisore, a video è comunque visualizzabile il manuale integrale.

Grazie Giulieo effettivamente lo sto usando da qualche settimana e concordo sulla tua breve recensione. La qualità dei canali HD mi sembra leggermente migliore da parabola TVsat rispetto DDT ed uso prevalentemente modalità film e dinamica ma con correzioni dei singoli parametri. RaiPlay la ho scaricata ma poi trovata anche tra le app disponibili. Visione migliore da circa 2,5 m (purtroppo ho il divano a circa 4m..) ed anche lateralmente non si ha una perdita di qualità esagerata. Reparto audio non eccezionale probabilmente si migliora con soundbar o impianto surround (devo provare il 49" di mio cognato che ha preso a prezzo stracciato con tanto di soundbar Q60R in promozione a MW). Con app SmartThing vedo le trasmissioni anche sul cellulare ma non ho provato ancora l'inverso mentre trovo molto comodo il telecomando per pilotare anche il decoder TVSat peccato doverlo ri-associare quando si spegne il decoder (che quindi lascio sempre acceso....). Sicuramente non è il top di gamma ma in generale mi sembra una ottimo rapporto qualità/prezzo
 
A breve escono gli Oled LG da 48". Attendete se potete e se volete questo taglio (ora non disponibile)

per il led ci sono due caratteristiche su tutte: il pannello VA e con frequenza a 120 HZ
 
perciò LG avrebbe dovuto chiudere da un pezzo visto che fa molti IPS solo 50/60Hz.
 
Se uno si accontenta di contrasti non eccezionali e di avere una migliore visione laterale è una sua scelta. Un Ips lo vedo meglio in una cucina per esempio.
Poi chi acquista in un negozio lo fa sapendo che il venditore ha spesso altri interessi
 
Buongiorno,
vorrei acquistare una tv per la casa in campagna. La tv sarà per la camera da letto dove ho prese elettriche ed antenna alte sulla parete quindi la fisserò al muro (gradito anche consiglio sul braccio).

Come caratteristiche sarei indirizzato verso:
- Marca affidabile
- 32 o 37 pollici
- 4k
- Smart tv (mi interessa che abbia una funzione smart elastica, quindi magari non solo 10 app contate. Sono abituato ad avere un android box sulla tv e mi darebbe fastidio essere molto limitato nella scelta delle app. Fondamentale Netflix ma immagino non esistano smart senza netflix.)
- Wi-fi (non ho internet in questa casa, quindi utilizzerò il tethering dell'iPhone)
- Funzioni chromecast/miracast e simili

A me, non essendo esperto, non vengono in mente altre caratteristiche necessarie. Quindi mi affido a voi.

BUDGET: 200€ circa

Chiaramente pensavo che potrei approfittare di qualche offerta da qui a Natale non avendo troppa fretta per effettuare l'acquisto. Anzi magari anche del black friday della settimana prossima.

Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso