Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Piccolo incidente (tamponamento) ho ragione, come procedere?

Digital-Forum Silver Master

Question Piccolo incidente (tamponamento) ho ragione, come procedere?

Vi spiego riguarda mio padre che è sul motorino è stato tamponato da un auto (per fortuna senza danni fisici) la signora praticamente gli è sfuggita la frizione nel traffico.

danni per 400 euro vista la marmitta e fiancata danneggiata.

Mio padre si è accordato con questa signora per essere pagato i danni. è andato dal suo meccanico che appunto ha fatto questo preventivo di euro 400.

Ora la signora ha detto stasera andrà in questa officina a pagare e suppongo il meccanico gli darà una ricevuta.

la mia domanda è.....come si procede poi?
    mio padre dovrà firmare qualcosa all'assicurazione della signora?o cosa?

Predefinito

su altro lido mi dicono

"Non hanno fatto né CID né niente, la signora ha ammesso la propria responsabilità e pagherà direttamente lei il costo della riparazione. Alla signora conviene perché così non aumenta il premio da pagare alla sua assicurazione (ogni sinistro fa aumentare il premio da versare per la RCA, in base al meccanismo bonus/malus), ed anche a tuo padre conviene perché può subito procedere alla riparazione senza necessità di avere a che fare con la propria assicurazione."

ok ci siamo ma ora mi chiedo

ok quindi pagato il meccanico finisce là.

ora passando ad un discorso generale, l'altra parte come si può premunire se ad esempio domani mattina mio padre si sveglia e si fa fare la lettera per danni?
    (ipotesi sicuramente non mia ma per capire come funzionano le cose e come comportarsi)
    con la ricevuta in mano,potrà dire "bello io già yi ho pagato!" ?!

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Be ma come può dimostrare il danno tuo padre se non ha il CID/CAI firmato e la macchina è già stata riparata ?
    --- o ---

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvaruccio Visualizza Messaggio
    ora passando ad un discorso generale, l'altra parte come si può premunire se ad esempio domani mattina mio padre si sveglia e si fa fare la lettera per danni?
    L'altra parte per tutelarsi dovrebbe farsi rilasciare una libertoria scritta in carta semplice, con gli estremi dell'incidente, una descrizione dei danni e l'importo risarcito, firmata dal danneggiato...

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Be ma come può dimostrare il danno tuo padre se non ha il CID/CAI firmato e la macchina è già stata riparata ?
    anche senza cid controfirmato o verbale dei vigili puo' improvvisamente spuntare qualche testimone...

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Grazie. Si al testimone fittizio non avevo pensato.
    --- o ---

L'avatar di Papu

Predefinito

Secondo me o la si aggiusta in "nero" cioè la signora paga i 400€ e tanti saluti. O se no bisogna fare il cid quanto prima che dovrebbe essere in doppia copia, portarlo alle rispettive assicurazioni, ecc...

Non so quando li convenga pagare i 400€, mia mamma ha urtato uno in retromarcia, danno di poche centinaia di Euro a lui, ma mentre si è fatto aggiustare altre ammaccature, mica scemo. Ebbene, l'aumento dell'assicurazione annuale a mia mamma è stato irrisorio.

Predefinito

purtroppo parliamo di provincia di napoli e l'assicurazione qua ti uccidono nel vero senso della parola!

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Grazie. Si al testimone fittizio non avevo pensato.
    Sì, ok. Ma nel caso parliamo di un reato grave.
    Retention 2019
    Dal 4/02 Sky tv+HD a 20€ e 2 mesi gratuiti full. - Dal 3/04 ticket Now TV Sport a 30€ e Cinema ed opzione+ a 10€*3 mesi. - Dal 16/05 ticket gratuito di DAZN per 12 mesi - Dal 17/05 Sport a 5,9€ per 12 mesi senza vincolo - Dal 3/07 Calcio gratuito fino al 31/08
    Direi che me la sono giocata bene

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

testimone o non testimone stilano una dichiarazione firmata dalle contropoarti che hanno volutamente rinunciato alla compilazione della constatazione ed hanno risolto tra loro.
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato