• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iptv legale gm wizard hd 2

D.Fox

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2019
Messaggi
3
Buongiorno, ho bisogno di aiuto per inserire una lista canali iptv legale su gm wizard hd 2 combo, ho fatto vari tentativi ma non ci sono riuscito, grazie
 
Non vorrei disilluderti un po' circa l'iptv. Prendi per esempio la Rai (RaiPlay) e Mediaset ... non esistono liste canali stabili che includano questi canali free perchè i server cambiano spesso e fondamentalmente i provider delle tv stesso vogliono vendere la pubblicità a parte per internet. Io stesso guardo le trasmissioni differite o registrate di RaiPlay è noto che puntualmente all'inizio della trasmissione c'è la pubblicità che non è quella che è stata messa in onda sull'etere, ma è cablata a misura proprio per la rete di diffusione internet. I programmi veri e propri di RaiPlay, intesi come registrazioni, non contengono la pubblicità (è ovvio !). Capisci bene che per vendere e immettere una pubblicità diversa proprio per internet, e magari cablata sulle qualità dell'utente di turno, è attualmente necessaria un applicazione (una App tanto per intenderci) che gestisce una pubblicità su misura. Poi c'è anche il discorso della protezione dei contenuti a riguardo della nazione/continente da cui viene seguita una trasmissione e gli eventuali blocchi che possono disporre le televisioni: magari preferiscono rivendere i diritti sull'intera trasmissione che guadagnare sull'introito pubblicitario. Insomma ritengo che questi siano i motivi del perché non esistano liste stabili di canali free per internet ... poi esistono anche delle liste illegali ma mi sembra che tu abbia chiaramente e giustamente stabilito una distinzione tra il bene ed il male. Questo discorso magari è già per te ovvio e magari non lo è ... non vorrei che cercassi inutilmente delle liste canali perfette :)
 
Grazie per la risposta, il problema è che ho trovato una lista con canali rai e mediaset oltre che la 7 ed altri canali free, che riesco a caricare e vedere su vlc ma che il mio wizard non riconosce in quanto non m3u8, pur avendo io convertito la lista da m3u a m3u8 con il programma di testo. Anche inserendo il link nell' apposito rigo non mi carica niente, non vorrei che fosse un problema del decoder in questione, tutto qui. Poi alla fine è solo un modo per vedere se tutte le funzionalità che questo decoder ha funzionano effettivamente. Attendo altri aiuti, grazie.
 
Spiega all'atto pratica cosa accade. Il ricevitore restituisce un errore ? Non puoi scegliere l'emittente perchè all'atto pratico non viene visualizzata la lista che hai caricato ? Insomma la frase "non mi carica niente" è ambigua nella spiegazione ... io interpreto che la tua lista non appare neanche e quindi presumo che sbagli qualcosa nel caricare la lista o nel produrla. Come carichi la lista nel Golden Media ? Con un programma ? Come editi la lista m3u8 ? Sul PC ? Con che editor ? Hai Enigma2 come sistema operativo sul Golden Media ? Lo sai che il carattere di fine riga è diverso tra Enigma2 (Linux embedded) e Windows ? Converti il file m3u8 quando trasferisci sul decoder ? Il tuo Wizard quale è ? Dreamset forse ?
 
Indietro
Alto Basso