• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder dvb t2?

Miky2147

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2019
Messaggi
24
Salve, avrei necessità di acquistare un nuovo decoder dvb t2. Detta così sembra facile, ma ho notato che esistono solo accrocchi di dubbia qualità:badgrin: Necessiterei che sia il più robusto, duraturo e meno soggetto a difetti di qualsiasi tipo per quanto possibile, veloce nel cambio canale, per il resto oltre alla ricezione anche dei canali in HD e all'uscita HDMI per la tv 1920x1080 non ho pretese di funzioni particolari. Magari che sia dotato di display con l'ora sul fronte non mi dispiacerebbe.
Avevo guardato dal sito i-CAN (che reputo non dico una delle migliori ma una delle meno peggio) il T360 e il T280. Non ho ben capito le differenze tra i due (voi?) ma non mi sembrano male, sembrano identici come funzioni ma ciò mi risulta strano altrimenti perché l'azienda dovrebbe tenerli entrambi in catalogo? Cambia realmente solo la scocca esterna tra i due? Comunque sulla carta parrebbe decente anche lo Strong SRT8211, ma di quest'ultimo ho letto di un utente che ha dichiarato che dopo 1 ora di utilizzo in hdmi si surriscalda e si spegne. Ciò vi risulta? Che ne dite? Mi consigliereste altro oltre a quanto trovato da me? Guardo anche in casa TELE System? Edision? Grazie in anticipo per il supporto
 
Io un Telesystem non lo prenderei neanche se me lo regalano, opinione personale spero che nessuno si offende, volevo prendere lo Strong SRT8211 che sulla carta e stando alle recensioni sembra un ottimo decoder

Anche io ho letto sulle recensioni Amazon questa cosa dell HDMI, ma una su 179 non fa testo, gli sarà capitato un decoder difettoso capita anche alle migliori marche, non l'ho comprato non per questo motivo ma perchè mi interessava un decoder che registra in formato TS esportabile, cioè le cui registrazioni siano visibili su qualsiasi altro decoder o TV con presa USB e su PC dove i possono anche editare e togliere la pubblicità

Anche qui le testimonianze su Amazon sono discordanti e non avendone la certezza non l'ho preso, mi sono buttato su decoder cinesi presi direttamente dalla Cina, perchè per mia esperienza sono molto meglio ad esempio dei Telesystem, tra parentesi quasi la maggioranza dei decoder è made in Cina...

Se per caso compri lo Strong SRT8211 non mancare di farci sapere com'è, in che formato registra e la lunghezza dei file

Avevo posto dei quesiti qui:https://www.digital-forum.it/showth...bt2-consigli&p=6114435&viewfull=1#post6114435 ma mi è stato risposto con un altra domanda, la cosa mi ha un po' indispettito e non ho più replicato

Edision fa buoni decoder ma io ne possiedo solo di tipo SAT

Logicamente il decoder oltre che DVB-T2 deve essere anche HEVC se ci si vuol mettere al sicuro
 
Ultima modifica:
Salve, avrei necessità di acquistare un nuovo decoder dvb t2. Detta così sembra facile, ma ho notato che esistono solo accrocchi di dubbia qualità:badgrin: Necessiterei che sia il più robusto, duraturo e meno soggetto a difetti di qualsiasi tipo per quanto possibile, veloce nel cambio canale, per il resto oltre alla ricezione anche dei canali in HD e all'uscita HDMI per la tv 1920x1080 non ho pretese di funzioni particolari. Magari che sia dotato di display con l'ora sul fronte non mi dispiacerebbe.
Avevo guardato dal sito i-CAN (che reputo non dico una delle migliori ma una delle meno peggio) il T360 e il T280. Non ho ben capito le differenze tra i due (voi?) ma non mi sembrano male, sembrano identici come funzioni ma ciò mi risulta strano altrimenti perché l'azienda dovrebbe tenerli entrambi in catalogo? Cambia realmente solo la scocca esterna tra i due? Comunque sulla carta parrebbe decente anche lo Strong SRT8211, ma di quest'ultimo ho letto di un utente che ha dichiarato che dopo 1 ora di utilizzo in hdmi si surriscalda e si spegne. Ciò vi risulta? Che ne dite? Mi consigliereste altro oltre a quanto trovato da me? Guardo anche in casa TELE System? Edision? Grazie in anticipo per il supporto


Beh la mia esperienza e’ diametralmente opposta ad altri utenti...ti consiglio i telesystem..prodotti di azienda italiana leader nei decoder ( ancora inarrivabile il mitico ts 7900 mhp pvr che uso ancora dopo 11 anni dall’ acquisto...😊) ....
Ciao
 
Grazie per i riscontri, ho preso un Tele System TS6809, mi ha convinto perché è HEVC H265 10bit, di buona fattura e telecomando robusto.
 
Ciao a tutti, anche io ho bisogno di un consiglio simile! Ho bisogno di un decoder (o TV) dvb-t2 da due soldi che all'occorrenza permette di usufruire dei contenuti via streaming (RaiPlay, Mediaset Play, et simili). La mia scelta è caduta su questi apparecchi:
- Tele System TS UP 4K 21005290 (Android 7.1.2)
- Tele System SOUND32 SMART 28000145 (Android 7)
- TCL 32ES560 (Android 8)
Secondo voi nel comparto "smart" qual è il meno peggio tra questi? Grazie mille! :D
 
Si, è proprio un bel problema specialmente se come me, si viene da ottimi decoder Humax f21001t e DTT4000 che ti permettono una gestione personale senza pari. Vi posso dire che dal mio punto di vista sto prendendo una fregatura dietro l'altra, sia perché fanno pena come menù e funzionamento, sia perché in maniera disonesta vengono venduti decoder non HEVC 10 Bit, cosa che non doveva più avvenire già dal 2017, quindi tra un po' inutili. Alcuni sono riuscito a renderli altri mi sono rimasti sul groppone e avrei voglia di prenderli a mazzettate. Per esempio il Telesystem TS4001 dal mio punto di vista, fa pena rispetto al suo nonnetto TS6206, sia per funzionalità che per grafica e praticità del menù, e non mi è andata meglio con un I-can ST390 che sembra un clone del TS4001, con menù cinese sconcertante in particolare per spostare i canali e conflitti LCN pur avendo disattivato la funzione. Poi brutte sorprese, perchè non ricevono i canali 10 Bit, ne ho avuto con Edision Proton e Medialink 6500, anche se quest'ultimo è un bel decoder molto completo, un peccato averlo dovuto rendere. Un discorso a parte va fatto per gli Edision Piccollo e Piccollino che per il prezzo e le caratteristiche, sono molto validi grazie anche a firmware alternativi, e ricevono senza problemi i canali a 10 Bit ma purtroppo tutti gli Edision hanno una gigantesca pecca: io non uso la funzione LCN perché sintonizzo manualmente i canali che realmente mi interessano e di conseguenza le mie liste sono personalizzate ma se ti azzardi a fare una sintonia manuale su una frequenza, sia sat che terrestre, perché vuoi aggiungere uno o più canali, alla fine dell'operazione ti rimescola tutta la lista, con somma inca....volatura invece di metterti i nuovi canali trovati alla fine della lista, come per esempio fa il mitico Clarke Tech 4100, in modo che poi tu puoi decidere quali cancellare e quali spostare dove vuoi tu. Adesso non so che pesci pigliare anche perché purtroppo nei centri commerciali non è che puoi provare un decoder prima di comperarlo....magari! Sto cercando di scoprire le caratteristiche del Medialink 7500 ma se lo prendo ho paura di un altro buco nell'acqua, e purtroppo la Humax non fa più decoder terrestri, che poi mica è detto che anche loro oggi non facciano ciofeche. Forse il problema nasce dall'attuale filosofia commerciale che l'utilizzatore non deve capire niente e non deve nemmeno chiedersi perché quel tale canale sta per forza a quel numero, deve essere tutto plug and play e non importa se la gente è sempre più ignorante.....
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io ho bisogno di un consiglio simile! Ho bisogno di un decoder (o TV) dvb-t2 da due soldi che all'occorrenza permette di usufruire dei contenuti via streaming (RaiPlay, Mediaset Play, et simili). La mia scelta è caduta su questi apparecchi:
- Tele System TS UP 4K 21005290 (Android 7.1.2)
- Tele System SOUND32 SMART 28000145 (Android 7)
- TCL 32ES560 (Android 8)
Secondo voi nel comparto "smart" qual è il meno peggio tra questi? Grazie mille! :D

Il TCL dovrebbe essere android tv e con decoder sat , quindi dovrebbe essere il migliore tra quelli citati almeno come comparto smart.
 
Indietro
Alto Basso